|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
creazione rete 5pc, aiutatemi un ignorante
ciao a tutti,
vorrei creare una rete tra 5 pc con i miei amici universitari per condividere un abbonamento adsl a 640. premetto che l'abbonamento deve essere ancora stipulato..e quindi vorrei sapere cosa mi serve (oltre alle schede di rete..) che tipo di modem devo prendere? ethernet o normale? mi consigliate un semplice hub o un router? Quali sono i vantaggi del router? conoscete uno econimico..? è possible connettersi a emule con un router o hub? fatemi sapere e scusate per tutte queste domande ma non ci capisco molto di rete.
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Re: creazione rete 5pc, aiutatemi un ignorante
Quote:
Potresti anche utilizzare un pc per fare da router che però dovrebbe rimanere sempre acceso. Quote:
Scegli un router che abbia una buona GUI e che ti permetta di fare il forwarding di molti range di porte ( ne avrai bisogno se ogni pc vuole usare programmi di chat, p2p...). Di marche ce ne sono tante, guarda il topic in rilievo. Quote:
Ultima modifica di GuitarRic : 24-09-2003 alle 11:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
se prendo un router non c'è bisogno di avere un pc sempre acceso?
fammi sapere
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
no, se c'e' il router ci pensa lui a "condividere" la connessione, e quindi non hai bisogno di un pc sempre acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusate le mie domande banali.
quindi con il router io posso collegarmi senza problemi e senza che ci sia un server che mantenga la connessione? p.s ho letto la discussione riguardo i modem router ma non ho capito molto ![]() qualcosa molto semplice da configurare con compatibilità emule ad un costo non esagerato non me lo potete dire? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Quote:
Quote:
Non ti consiglio gli zyxel 64x perchè hanno poche porte reindirizzabili. Non conosco gli ultimi 65x. Un altro buono è il vigor, però non sò se riesci a trovarlo facilmente e in più la versione più venduta ha 4 porte lan. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.