|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Premiere -> DVD
Ciao ragazzi,
premetto di essere un principiante del settore, quindi trattatemi bene. Tempo fa ho montato 4,5 ore di video DV delle vacanze con STUDIO 8, creando 8 SVCD da 34 minuti ciascuno. Risultato : Video chiaramente scadente, Ben 8 CD!, innumerevoli problemi con Studio 8 (crash etc..). Ora mi sono comprato un bel masterizzatore di DVD pioneer 4x e premiere 6.5. Vorrei quindi riprendere tutto il lavoro e rimontarlo per fare un bel DVD. Le domande sono: 1-Quanto video può stare su un DVD? 2-che codec devo usare con premiere? 3-premiere mi sbatte fuori dei .VOB? Quindi per fare i menu devo usare un'altro programma? 4-Mi consigliate dei programmi utili per fare il lavoro che voglio fare io. Mi rendo conto delle domande stupide che sto facendo...ma sono un vero principiante quindi abbiat Qualsiasi consiglio sarà ben accetto ![]() Confido in Voi ciao ![]()
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT Ultima modifica di andy4fun : 27-09-2003 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io faccio così:
a) manipolo il filmato DV con Premiere b) il risultato (*.avi) lo codifico in Mpeg II con TMPEnc c) i files ottenuti (audio+video) li trasformo e masterizzo con DVDIt!, programma col quale posso creare menù, suddivisione in capitoli ecc. Tutto il procedimento è molto lungo ma ho ottenuto risultati soddisfacenti. Probabilmente ci sono molti altri modi. Ci sarà anche chi preferisce un programma piuttosto che un altro. Ti suggerisco, come ho fatto io, di leggere attentamente le molte discussioni presenti in questo sito, di fare un sacco di prove ed infine di sceglierti il sistema migliore tenendoti costantemente aggiornato sugli sviluppi software ed hardware (scusami per la .... paternale). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
perchè fare un passaggio in + ? si perde tempo e qualità...
Premiere non può esportare direttamente in Mpeg2???
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.