Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 18:35   #1
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Consiglio su masterizzatore

Cari amici! Avrei intenzione di cambiare il mio vecchio (ma fidatissimo) plextor 12/10/32A con un Lg 52X24X52X IDE bulk, al prezzo di 45 euro circa. Qualcuno di voi possiede questo masterizzatore? Com'è? Lo consigliereste a qualcuno? Inoltre, a che velocità conviene fare i cd audio per non rovinarli?
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 19:25   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io non farei a cambio.....12x per me sono sufficienti per fare un po' di tutto.
Per i cd audio ti consiglio di leggerti i consigli in rilievo dei ragazzi del forum.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 20:53   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Mah, se hai i canali IDE liberi e hai proprio necessità di scrivere i CD a velocità alta, allora potresti anche pensare all'accoppiata: Plex e LG insieme. Io mi terrei il plex.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 21:18   #4
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Mah, se hai i canali IDE liberi e hai proprio necessità di scrivere i CD a velocità alta, allora potresti anche pensare all'accoppiata: Plex e LG insieme. Io mi terrei il plex.

Paolo

Concordo: il Plex 12x era (ed è) un ottimo masterizzatore; se il tuo è ancora perfettamente funzionante, ti sconsiglio il cambio, se non per puro sfizio, senza mai "pensionarlo", come giustamente diceva Paolo, che saluto.
Old 22-09-2003, 21:38   #5
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Il mio plextor va benissimo solo che un 12x ormai è superato. E pensare che l'avevo pagato 525 mila lire scontato! Adesso con 40 euro ti accatti un 52x... Bah, non mi voglio fidare!
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 21:56   #6
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da tony666
Il mio plextor va benissimo solo che un 12x ormai è superato. E pensare che l'avevo pagato 525 mila lire scontato! Adesso con 40 euro ti accatti un 52x... Bah, non mi voglio fidare!
Superato non direi proprio, dato che anche un modrno 52x offre risultati decenti (jitter, C1, C2 ecc.) solo a velocità contenute, sotto i 16x ... Al massimo i più recenti sono migliori per la capacità di fare copie 1:1 dei dischi protetti.
Old 23-09-2003, 00:09   #7
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
Allora..

Con il pc in signature ho avuto un plex 16x(piu' veloce del tuo venduto x 20€ un anno fa',era smontato pero' e da riparare un'attacco di un cavo),un lg40x(da consegnar in garanzia da 6 mesi,e non ho tempo) e un samsung 48x..

Lascia stare i numeri!!Le velocita non son reali.
Tanto che,ho ricomprato un plex(assieme ad un blocco a 30e il plex)..

Quindi fai te..

Vero che un 12 x è un tantino lento,ma non piu' di tanto..

Io,ora con il 48x o lìlg 40x ci metto le stesso tempo,se non poco piu' di quanto facevo con il 16x plex..

Poi,lo senti in mano il plex..il carrellino è quasi fisso,senza gioco del plex,mentre samsung e lg(meglio lg9 ancora un po' dal gioco si gira sottosopra..
Ti diro..

Come rapporto qualita'/prezzo il migliore è lg..Nel senso,è inferiore,ma costa un terzo..quasi..
Ser consideriamo la qualita plex,non ce nè per nessuno,ma per un uso home8qualche cd musicale,e un po' di back up di quel che si scarica,lg va' bene)

..anche se dico coisi'..mi son ricomprato un plex

P.S. SE VUOI IL SAMSUNG,preso da essedi 4 mesi fa' all'incirca(maggio all'incirca)48x16x48 ti faccio un prezzaccio8non regalato,ma a questo prezzo ti tieni il plex anche)

Se ti interessa,fammi un PVT
Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 00:21   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Quote:
Ciao !

E pensare che io delego alcune mansioni ancora al Teac CD-W54E, 4x4x32

Seriamente, la velocità di scrittura è poca cosa, secondo me. Se ai suoi tempi mi fossi preso un Teac CD-W512EB (12x), adesso non avrei (forse) il CD-W524E (24x10x40x). Io continuerei a tenere il plex, che di CD-W come quello ne hanno fatti pochi, soprattutto dal punto di vista qualitativo.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 00:34   #9
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi cmq, considerati anche tutti i contro già ottimamente espressi, io non concepisco questa smania dell'alta velocità..

mi sembra un fantoccio di stracci senza anima, già a 16x, cronometro alla mano, si riesce a bruciare un cd in circa 5 minuti, ammesso che sia da 700Mb e pieno zeppo (condizione peraltro rara..)

ora anche se il risultato in termini di qualità fosse lo stesso, che ci metta 5 minuti oppure 3 minuti a voi cambia qualcosa?ok che il tempo è denaro però mi sembra vanagloria..

Saluti!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian