|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quale scheda per far musica?
Salve
la mia amica sta cercando una scheda audio per poter far musica; lei è un'insegnante di musica e mi chideva quale era la migliore . Io ho risposto subito Auidy 2 ma siccome non me ne intendo ...... Qualche consiglio?????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
|
Che prgrammi devi usare?
Sappi che CREATIVE è la risposta piu sbagliata x fare musica. Ti faccio un esempio: Cubase lavora con i VST I VST lavorano emettendo suono quando c'è l'impulso. il tempo che intercorre tra l'impulso e l'emissione del suono si chiama LATENZA le creative x quanto se ne parli bene, sono schede multimediali, nn audio, e la latenza nn è mai bassa, e allora capita che si sento scricchiolii e "scoreggie" :P La terratec va gia meglio, ma è sempre multimediale Se vuoi fare musica la spesa piu economia si aggira sui 160 € sulla AUDIOTRACK MAYA 44 io devo cambiare la mia ora, e penso proprio di prendere questa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ke uso specifico deve farne la tua amica?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Salve e grazie
la mia amica come vi ripeto è un'insegnante di musica e che io sappia usa un programma di nome FINALE. Non so che pretese abbia di voler fare. Adesso provo a informarmi su la scheda che mi avete suggerito . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
A dimenticavo lei suona chitarra classica e penso che voglia creare dei CD.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nn darmi del VOI
ma del TU : Diciamo allora che quello che vuole fare la tua amica piu in generale si chiama HARD DISK RECORDING Finale dovrebbe essere un prgramma di partiture se nn sbaglio se deve registrare è appena uscita anche la scheda maya in versione usb, che naturalmente ha gli ingressi piu comodi dato che nn sono sul retro della scheda |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
solo su siti o su certi importatori.
Ho visto che c'è anche la midiman audiophile 2496 ke va anche meglio della maya costa 200 euro circa xo' :| ma hai il cavo midi e arriva fino a 96 khz a 24 bit invece la maya arriva fino a 20 bit :\ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
allora.. oggi non trovando la Maya44 PCI.. ho optato per la EgoSystems WAVETERMINAL U24... 270€ in offerta.
Peccato che ha solo 2 canali!! (1L+1R) mentre a me servono minimo 2 (2L+2R) da usare sul TRAKTOR Dj Studio di Native Instruments.. Per carità bella e tutto, mac e pc, usb.. asio 2.0 analogico/digitale, spdif e ottica.... ma non è quello che mi serve. Mentre la Maya44 ha 2 uscite in stereo.. quindi 4 connettori.. Perfetta per il Traktor visto che fisicamente non riconosce più di una scheda audio.. Quindi per il master e per l'uscita monitor (preascolto) mi servono appunto 4 canali mono!!! Domani vado a cambiarla.... trovata a 170€
|
|
|
#13 |
|
Member
|
dovè che l'hai trovata a 170?
comq a 200 euro c'è l'audiophile 2496 anche quella poteva essere interessante.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
A me sembra che si stia un tantino esagerando nel denigrare schede come le Creative - si è vero: per uso professionale non sono di certo il massimo anzi... ma per una persona che si limita ad usare programmi come Finale (e vi assicuro che lo conosco molto bene) una Audigy2 è anche troppo...
non consiglierei mai ad una persona che non abbia molto feeling con il PC (installazione, ricerca driver ecc...) una scheda che non sia una Creative o una Terratec. La mia Audigy 2EX collegata all'impianto in sign mi sta dando grandi soddisfazioni e vi assicuro che il mi orecchio è molto ben allenato!!!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Fai una prova:
prendi un disco vinile, registralo con la sound blaster dentro il pc. prendilo ancora e registralo con un altra scheda. sentirai che merda d suono medioso/alto ke ti da creative.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
Quote:
da MusicalBox qui a Verona (www.musicalbox.com) .. ma in giro si trova anche a 30-40€ in meno. Ora vado a cambiare la U24... pensavo però di stare sulla soluzione MAYA44 USB per comodità per x le uscite già RCA. ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
schede audio USB? non mi pare una grande idea visto gli innumerevoli svantaggi che comporta.... e poi è importante avere un computer abbastanza performante con questo tipo di schede!!! Io le eviterei come la peste... hanno senso solo con i portatili
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Stadio phono?
ma cosa stai dicendo! basta un mixer o un amplificatore tutte quelle cose che vendono sono tutte cose commerciali!! lo so anche io che ci vuole un amplificatore xkè il piatto nn da segnale potente ma basta un ampli qualsiasi... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=313 dimenticavo.... i mixer con ingressi phono lasciali ai DJ e alle discoteche!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.