Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 15:24   #1
PzSniper
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS
GeForce 4 Ti4200...è successo un disastro!!

Vi prego aiutatemi, non so più dove sbattere la testa.

Ieri stavo leggendo una vostra guida sull'overclock e allora ho voluto fare un picoclo test. Tramite coolbit dei detonat 45.24 ho attivato la funzione apposta.
E dai valori default 250/513 ho impostato 280/580 sulla mia Creative Geforce 4200Ti 64Mb DDR... bene, tutto ok, nessun grosso problema e cosi volevo mantenere x un po questa configurazione.

Ieri ho giocato, ho navigato e tutto era ok.

Stamattina giocavo allo stesos gioco di ieri e all'improvviso BUM! Inixia a bloccarsi los chermo e appaiono sparsi dei piccoli quadrati rossi che piano piano coprono un buon 80% dello schermo!!
PANICO!

Si pianta tutto... riavvio e.... non riesco PIU ad arrivare al desktop! Dopo il processo di load di Windows si blocca li.
Allora ho provato di ogni ecco come:

- Riavviato in modalità Provvisoria disinstallato i driver ma nulla...anche a rimetterli 0.

- Non posso piu accedere alla icona nvidia in nessun modo, se vado nelle opzioni non mi da la linguetta con la scheda.

- Anche tentando sia di cambiare da 8bit a 24bit si pianta tutto....

- Se da 640*480 tento di cambiare risoluzione si pianta tutto

- Ho provato a usare RivaTuner x controllare le freq di clock e abbassarle e NIENTE impossibile ne come Driver ne con l'overclock hw!

- Se uso NvHardPage addirittura mi dice che è impossbile stabilire le freq di clock originali!

- Persino il BIOS ha tutte le scritte sballate

- Ho provato a metterla su un altro PC su cui avevo una GTS2 e fa lo stesso difetto!! Questo mi fa temere il peggio!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!
ha meno di 1 anno e mo che faccio?!??
PzSniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:17   #2
stafozza
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: GeForce 4 Ti4200...è successo un disastro!!

Quote:
Originariamente inviato da PzSniper
Vi prego aiutatemi, non so più dove sbattere la testa.

Ieri stavo leggendo una vostra guida sull'overclock e allora ho voluto fare un picoclo test. Tramite coolbit dei detonat 45.24 ho attivato la funzione apposta.
E dai valori default 250/513 ho impostato 280/580 sulla mia Creative Geforce 4200Ti 64Mb DDR... bene, tutto ok, nessun grosso problema e cosi volevo mantenere x un po questa configurazione.

Ieri ho giocato, ho navigato e tutto era ok.

Stamattina giocavo allo stesos gioco di ieri e all'improvviso BUM! Inixia a bloccarsi los chermo e appaiono sparsi dei piccoli quadrati rossi che piano piano coprono un buon 80% dello schermo!!
PANICO!

Si pianta tutto... riavvio e.... non riesco PIU ad arrivare al desktop! Dopo il processo di load di Windows si blocca li.
Allora ho provato di ogni ecco come:

- Riavviato in modalità Provvisoria disinstallato i driver ma nulla...anche a rimetterli 0.

- Non posso piu accedere alla icona nvidia in nessun modo, se vado nelle opzioni non mi da la linguetta con la scheda.

- Anche tentando sia di cambiare da 8bit a 24bit si pianta tutto....

- Se da 640*480 tento di cambiare risoluzione si pianta tutto

- Ho provato a usare RivaTuner x controllare le freq di clock e abbassarle e NIENTE impossibile ne come Driver ne con l'overclock hw!

- Se uso NvHardPage addirittura mi dice che è impossbile stabilire le freq di clock originali!

- Ho provato a metterla su un altro PC su cui avevo una GTS2 e fa lo stesso difetto!! Questo mi fa temere il peggio!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!
ha meno di 1 anno e mo che faccio?!??
AIAIAIAIAIIIIII....Mi è successa la stessa cosa qualche mese fa alla mia gf4 4400 ti 128mb....
Come ho risolto?

Cambiando la scheda video,con una radeon 9700 pro...
Mi di spiace ma temo che si sia bruciata,anzi è sicuro al 100%.
stafozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:57   #3
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
dovrebbero essere le ram

prova a flashargli un bios nuovo e vedi se risolve
Old 16-09-2003, 16:59   #4
stafozza
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AzzzzZ
dovrebbero essere le ram

prova a flashargli un bios nuovo e vedi se risolve
Che c'entrano leram?
stafozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 18:50   #5
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
se ne sono andate le ram della scheda video, cmq non dovevi tenerla SEMPRE in overclock, dovevi overclockarla solo quando ti serviva (es. giochi, bench) e quando stavi senza usare grafica 3d dovevi riportarla alle frequenze di default
Old 16-09-2003, 19:35   #6
PzSniper
Member

Be, io bios l'ho flashato proprio roa..e NESSUN cambiamento!
((

Io l'ho tenuta in overclock tra la notte e la mattina mentre giocavo PUNTO!

E di poco come potete leggere.... proprio non avete idee?
Old 16-09-2003, 19:43   #7
PzSniper
Member

fregatura è che la creative me la cambierebbe ma ho smarrito lo scontrino dio santo! (((((((((((((
Non è che qualcuno ha un negozio e può farne uno vecchio di 209 €??
Old 16-09-2003, 19:50   #8
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Re: GeForce 4 Ti4200...è successo un disastro!!

Quote:
Eh si. Le memorie hanno salutato. Potresti provare con un buon downclock, ma temo che sia tutto inutile.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 20:54   #9
PzSniper
Member

Vi prego di guidarmi passo apsso x l'eventuale downclock..x ora lascio riposare la scheda tutta la notte al fresco e domani riprovo
Old 16-09-2003, 21:09   #10
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
in ke condizioni è la skeda ?
ha dei dissipatori aggiuntivi?

i quadratini sporcano al muoversi del mouse?

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 00:36   #11
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
non vorrei essere crudele...ma rip...

provato con+bios?
Old 17-09-2003, 09:08   #12
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Io ho la tua stessa scheda, come puoi vedere dalla sign, ma per avere quele frequenze ho dovuto raffreddarla per bene. Oltre all'aggiunta di dissy sulle RAM, sulla GPU c'è una 92x92 che soffia di lato. E' stato necessario overvoltare sia GPU che RAM con modifica altrimenti niente.
Come ti hanno già detto, mi sa che la scheda ti ha abbandonato, non credo che siano le RAM, piuttosto la GPU che nelle Creative scalda da metti già in default. Mettendo il dito subito dietro la GPU ti scotteresti all'istante. Anche li, infatti, ho piazzato un piccolo dissipatore molto alto per poter disperdere al meglio il calore.
Pensa che tempo fa ho fatto una prova portando il voltaggio delle memorie a 3.92v (ora è a 3.59, default 3,23). Ti do il link giusto per farti capire come si dovrebbe raffreddare:
www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=196
PS: il dissy originale Creative non va bene neanche per le frequenze di default!
Old 17-09-2003, 12:13   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Rust In Peace
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 13:22   #14
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Guarda questo mio vecchio post e fammi sapere se risolvi....
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 13:38   #15
PzSniper
Member

Grazie a tutti x il supporto, mo provo a vedere quei link.

@intakeem
Si sporcano.. ma sono come righe distanziate di 8 mm l'una dall'altra che vanno dall'alto la basso x tutto lo schermo, rosse e verdi
Old 17-09-2003, 15:33   #16
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Grazie a tutti x il supporto, mo provo a vedere quei link.

@intakeem
Si sporcano.. ma sono come righe distanziate di 8 mm l'una dall'altra che vanno dall'alto la basso x tutto lo schermo, rosse e verdi
Da quanti watt è l'alimentatore?
Quant'è il voltaggio sui 3.3v? se è meno di 3.10 potresti aver trovato il problema
Old 17-09-2003, 16:33   #17
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Cmq mi sembra strano che sia partite a quelle frequenze...fino a una settimana fa avevo (e ho tuttora sul muletto) un Geforce4 Ti 4200 di Creative(quella col pcb rosso e le ram Hynix 3,6ns) che stava sempre a 310/615 senza il minimo problema(ovviamente con Giant2 per la gpu e piccoli dissi autocostruiti sulle ram)
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 02:31   #18
PzSniper
Member

@Thunder82
E' un 3.3v l'alimentatore...ma se è andata bene x mesi!
E non ho aggiuntoi hardware recentemente.... se non una Audigy2 ma 2 mesi fa!

@Andre106
Si, è quella con le ram Hynix e il pcb rosso la 4200Ti 64Mb 4X...

@cCUCAIO
Cmq, ho letto il thread ed è ESATTEMENTE il mio problema, stesso difetto delle righe! Solo che onestamente non me la sento di smonatre nulla anche xke penso che convenga mandarla indietro a Creative, ho già preso contatto.
Nel frattempo ho telefonato e ne ho comprata una online uguali direttamente da Creative a un prezzaccio... 99.00€ IVA COMPRESA!!
Poi attendo 1 mesetto che mi torni l'attuale sostituita.
Che dite, meglio cosi no?
Old 18-09-2003, 10:33   #19
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Quote:
Originariamente inviato da giufo999
Io ho la tua stessa scheda, come puoi vedere dalla sign, ma per avere quele frequenze ho dovuto raffreddarla per bene. Oltre all'aggiunta di dissy sulle RAM, sulla GPU c'è una 92x92 che soffia di lato. E' stato necessario overvoltare sia GPU che RAM con modifica altrimenti niente.
Come ti hanno già detto, mi sa che la scheda ti ha abbandonato, non credo che siano le RAM, piuttosto la GPU che nelle Creative scalda da metti già in default. Mettendo il dito subito dietro la GPU ti scotteresti all'istante. Anche li, infatti, ho piazzato un piccolo dissipatore molto alto per poter disperdere al meglio il calore.
Pensa che tempo fa ho fatto una prova portando il voltaggio delle memorie a 3.92v (ora è a 3.59, default 3,23). Ti do il link giusto per farti capire come si dovrebbe raffreddare:
www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=196
PS: il dissy originale Creative non va bene neanche per le frequenze di default!
Queste modifiche si possono fare anche con una ti4400?(io ho una asus v8440 ti4400 128mb BGA)
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:02   #20
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Città: Modena city
Overclock

l'overclock lo si usa solo per test e giochi particolarmente pesanti... e cmq si fanno almeno 6-7 cicli di 3DMErd2001SE per testarne l'effettiva stabilità e l'assenza di artefatti.

L'overclock in condizioni normali porta solo alla prematura scomparsa della tua scheda.

Guarda che sulla scheda non vi siano segni evidenti di bruciature ...in particolar modo sulle ram... sembrano bolle, oppure aloni scuri... se tutto ok ...usa la garanzia e taci sul fatto che hai overclockato!!!!
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP