|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mobo+cpu+ram "il dilemma"
Vi chiedo cortesemente aiuto e consiglio. Negli ultimi due anni sono stato in viaggio (un po' qua e un po' là) e non ho più aggiornato le mie nozioni tech sui pc. Utilizzo ancora un vecchio (ma bellissimo) am k7 a 500 mhz, capirete quindi che il tempo per cambiare mobo e processore sarebbe già passato da un pezzo.
Invece ho sempre aspettato, ma ora non ne posso più. Sono intenzionato a spendere il meno possibile visto che in ogni caso col mio pc (k7+384ram+hercules mx II+creative5.1) ancora ci lavoro, ma giocare è impossibile. Ho l'esigenza di tenerlo più acceso possibile (adsl) e quindi cerco grande affidabilità soprattutto con le temperature che mi par d'aver capito siano il pericolo maggiore per i nuovi pc. resterei sugli amd, perchè sono un cliente fedele e mi è sempre stata simpatica; ma quale mobo? abit? non so... se qualche esperto può indicarmi qualche configurazione mobo+cpu+ram(che ram?)+ventola(importante anche quella) mi renderebbe meno difficile la riflessione. aggiungo che monterei alla mobo una skeda grafica Kyro II 64Mb. grazie per le vostre risposte complimenti al sito che rimane nel tempo un punto di riferimento. j |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Abit Nf7-s (Nforce 2-DualDDR) Il meglio attualmente + barton 2500+. Per il resto vedi tu in base al money disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
che la nf7-s ssia la meglio avrei qualcosa da obiettare.
più che altro se ti serve qualcosa di affidabile, vai sul kt600 , prendi una asus a7v600 con un barton 2500+ o 2800+ e 512 mb di ddr 333(o 400 se intendi overcloccare) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao.
Mi pare che la Epox è l'unica ad avere il southbridge raffreddato con dissi passivo (tutte le altre, se non sbaglio, non hanno nulla). Inoltre Abit ed Epox a differenza di altre mobo hanno la sezione alimentazione costituita da tre coppie di mosfet, fattore che costituisce un vantaggio nella dissipazione di calore (non di corrente, visto che già due coppie ce la fanno atenere bene anche un 3200+). Quindi, visto che ceraci affidabilità, io andrei su Epox o Abit (8rda3 e NF7). Ciao
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A dir la verità piscerei molto più in basso, ho un nuovo lavoro ed il pc lo vedo solo la sera e per poche ore (anche se di notte dovrebbe stare acceso a far il suo lavoro...)
![]() vi chiedo un'opinione su questa configurazione, il rapporto con il prezzo è fondamentale e mi par discretamente veloce (riuscirò a giocare con max payne 2?) mobo: Motherboard Asus A7V8X-X/LAN Audio, Socket A, VIA KT400, Audio e Lan integrate 75,60 € cpu: Processore AMD Athlon XP 2200+, Freq 1800MHz, FSB 266, Versione BOX con Ventola 103€ ram: Memoria DIMM DDR333 512MB, 184pin 115€ totale 293 € che dite? mi servirà un'altra ventola o posso star tranquillo con l'autunno alle porte e con il mio tower senza una parete per dar più aria al tutto? vi ringrazio davvero per la pazienza e per le risposte, se ci saranno. ciao j |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che la A7N8X-X (con audio e lan integrate ma certificata per FSB 400) costa praticamente uguale alla A7V8X, in + ha i fix e se utilizzi i driver giusti (2.45 per Win2000 e Xp senza installare quelli IDE), è stabile. Aggiungi pure la ventoila e piglia un ali consistente (un 500 w commerciale ed economico). Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.