|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Plextor Premium e buffer under run proof
Da un pò di tempo (credo da quando ho installato NERO 6), riesco a masterizzare (sia con Nero che con i plextools) senza problemi solo a 20x.
Oltre questo valore, la masterizzazione avviene comunque, ma con l'intervento del buffer under run dalle 60 alle 120 volte. Tutto questo senza copiare da un altro cd o con la copia "al volo", ma semplicemente copiando dei file dall'hard disk. Appena comprato questo non succedeva. E' possibile che sia stato Nero? Ora è disinstalato, ma continuo ad avere problemi. Allego test di scrittura grazie a tutti per le risposte. - Sistema operativo Windows XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa darmi un consiglio?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Penso si tratti di uno dei tanti bug che affliggono la neonata versione 6 del popolare Nero Burning Rom. Ti consiglio di reinstallare la versione 5.5 e verficare che il problema non si ripresenti. In tal caso sarà necessario attendere il rilascio di aggiornamenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Magari verifica anche che il DMA sia attivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
La vedo anch'io come una questione di DMA. Il thread in rilievo sui CD-W ha tutte le info che ti servono. Approposito di Nero6, se MM o marben (ciao a tutti e due ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho appena provato il masterizzatore in questione su un altro computer che monta Easy CD e tutto funziona.
Ho fatto i test con i plextools e sono come erano sul mio computer all'inizio. READ TEST : start--------18.32x end---------42.73x average--32.22x Write TEST : star---------22.95x end---------51.59x average--39.73 ********** Sul mio computer adesso ho : READ TEST : start-------18.33 end--------22.32 average--22.11 WRITE TEST : start-------20.55x end-------- current—19.44 Ho prima disinstallato Nero, Plextools e masterizzatore e poi installato solo masterizzatore e plextools (versione 2.02, la 2.07 da me non funziona), ma niente, i test rimangono inchiodati a quei valori. Ho notato una differenza tra i due computer nella versione di winaspi32.dll (4.71 nel mio computer, 4.57 in quello dove funziona tutto). Non so aiutatemi voi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Hmmm, pare che sia una questione di ASPI... anche se io insisto a porre l'accento sul DMA. Prova a dare una guardata al thread in rilievo, c'è proprio tutto ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Dimenticavo...
i plextools mi segnano con un segno di spunta Enable DMA, quindi è abilitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Quote:
Ma se ti puo servire sono passato dall'ultima versione 5xxx alla 6.0.0.9 e sia con win 2000 che con Me finalmente quando imposto 20x o 24 x con il plexwriter 24x10x40x finalmente si nota la differenza di velocita da 16x, invece prima impiegavano sempre attorno ai 4/5 minuti rotti mentre ora max 3 min. finisce 800mb di dati.......... Incompatibilità di nessun tipo x il momento............. ByeZ.............. ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 17-09-2003 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho aggiornato ASPI come suggerito e controllato DMA, ma non cambia niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E' il caso di aggiornare il bios del masterizzatore... ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il fatto che il dma risulti abilitato nelle plextools non significano nulla.
se hai winxp fai proprietà sul canale ide dove tieni il masterizzatore e controlla -> impostazioni avanzate -> modalità di trasferimento corrente. dovrebbe esserci la voce -> modalita ultra dma oppure controlla nel nero info tool sotto la voce configuration |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Non l'ho ancora provato e non so se lo proverò: le mie esigenze di masterizzazione si limitano ai backup dei dati sul disco e poche copie di backup dei CD originali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao !
In primis un grazie a Thoby. Mi sa che devo pensare di scaricare 'sto sw. Per WEBMAN: innanzitutto prova tornare a Nero 5.5.x.x, per verificare che non ci siano grane a livello di SO (magari si tratta di una piccola incompatibilità tra il Premium e Nero6). Se dovessi riscontrare ancora dei problemi, prova a cambiare la dev la posizione sul canale IDE (da master a slave o da slave a master), che non si sa mai. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Direi che l'ASPI 4.71 ha colpito ancora; è risaputo che la 4.71 (l'ultima rilasciata) è una versione caratterizzata da molti bug di realizzazione e da una netta instabilità. Personalmente consiglio di installare la 4.60, molto più efficiente di altre versioni rilasciate posteriormente. ... x Paolo: purtroppo non ho ancora avuto modo di provare Nero 6, sia perchè ho un modesto modem 56k (50 mega sono molti), sia perchè al momento mi accontento della 5.5.10.42. Se mai dovessi provarlo, ti frò certamente sapere il mio parere.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao !
Grazie anche a te, marben. Vedo se riesco a trovare qualche mio socio qui in giro (per quel poco che resto a casa ultimamente... viva i portatili ![]() E sono perfettamente d'accordo sull'oscido ASPI 4.71 (non ci avevo pensato, ma in effetti...) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
infatti io ho gli aspi 4.60
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho reinstallato nero 5.5...............niente da fare
ho messo aspi 4.6........................niente da fare Non credo sia una questione master o slave (non li ho mai toccati e prima funzionava - Masterizzatore master e cdrom slave ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
e ancora non hai controllato i dma ti come ho detto vero ?
![]() http://support.microsoft.com/?kbid=817472 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.