|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Compatibilità nuove schede video con Motherboard SOYO SY-6BA+
Ciao a tutti, sono nuovo... ma molto attivo in diversi forums di diverso genere.
Ho un PII 350 Mhz Slot1 montato su una SOYO SY-6BA+ con uno slot AGP dove ho montata una Diamond Stealth 540 32 MB Ram. Volevo passare a una Shappire ATI Radeon 9600 da 256 MB. La mia MB la può reggere? Grazie! e CIAO. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Eventualmente... se non andasse bene... quale altre schede ci sarebbero? Importante che accettino il 3D Accelerato DirectX e OpenGL e che i giochi recenti funzionino tutti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Cmq sono inutili 256Mb si una 9600, meglio 128. Byez! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma secondo te una scheda nuova è compatibile con la mia MB ?
Mi hanno detto che le nuove schede vanno a 1,5V. Secondo te funzionerebbero cmq sulla mia MB ? Cosa ne pensi della MATROX G450 e G550 da 32 MB Ram ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo so che è un po' obsoleto ma cmq mi trovo bene. Faccio grafica avanzata con 3D Studio Max 4.2 e 5.0 e anche se è un po' lentino, devo dire con ottimi risultati. Però ormai alcuni giochi non vanno più e allora spenderei volentieri qualcosina per una scheda più decente.
E se montassi un PIII 550 Mhz ? DOvrei recuperarne uno... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mah, io ti consiglio di cambiare tutto
Vai sull'usato e ti prendi un buon pc per pochi soldi (Es. con un P3..) e poi da lì parti sulla scheda. Il tuo problema è che anche se prendi una scheda di facia bassa, sarà sempre troppo per te. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Posso cambiare il PII con un PIII 550 Mhz... andrebbe già meglio.
Ho 768 MB Ram Hd da 30 GB 7200rpm Masterizzatore 52x24x52x Waitek Attualmente va egregiamente. In ufficio ho un P4 1700 Mhz... 128 MB Ram e HD da 20 GB... e ti dico che va più lento... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, i primi P4 furono una vergogna, per questo ti ho consigliato un P3 nel post sopra. E poi per fare rendering complesso, la cpu è molto importante. La memoria sicuramente sarà sdram, giusto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nel mio PII dovrebbero essere delle Dimm... quello in ufficio... non essendo mio non lo so...
Quindi riassumendo, se comprassi una scheda video... magari pensando già a un upgrade da 4 soldi da PII a PIII... mi consigliate la 9000 liscia da 64 MB... quella sui 100 Euro ? Funziona Tom Clancy's Splinter Cell... e RalliSport ? Perchè con la mia Diamond Stealth S3 540 32 MB Ram non va il 3dfx ? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma probabilmente con qualche difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se scarico 3DMark2003 dite che riuscirò a capire qualcosa di più sulle prestazioni della mia attuale scheda grafica? Se vi posto il risultato finale mi sapete indicare perchè il 3D accelerato non va...???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No, prova il 2000.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto vi posto la mia attuale scheda... mi hanno detto che se lo slot AGP non va bene con quelle di adesso... la forma della piattina della scheda è diversa... ma non sembra...!!! Quindi è compatibile... Potrei prendere la 9600 in attesa di cambiare magari più avanti MB e CPU... che ne dite? Ecco la S540 Diamond... http://www.de.tomshardware.com/graph.../s540/s540.jpg |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
AGP2x?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E' lì il problema... è una 2X ??? Sai che non lo so?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
per l'agp penso non ci siano problemi...
invece per il procio ci sono....è molto datato...ti converrebbe cambiare mobo+cpu (te la cavia anche con poco) e poi prendi una ti 4200 (che se vuoi la porti @quadro) ciao Karmap!!!!!!!!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
ciao Yagami!!!!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.