|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Uccidono per copiare il loro eroe
Uccidono per emulare il personaggio di grand theft auto,il famoso videogioco
Ancora una volta i videogiochi causano danni negli states,a causa di un uomo ucciso da dei ragazzini che sparavano ai passanti lungo un'autostrada,così è stato citato in giudizio il publisher di grand theft auto,la Take-Two. I due teenagers - William e Joshua Buckner,di 16 e 14 anni,hanno aperto il fuoco sui veicoli sull'interstatale 40 in Tennessee con un fucile calibro 22,uccidendo una persona e ferendone gravemente molte altre.Alla polizia che li ha arrestati poco dopo hanno detto di essere annoiati e che avevano deciso di imitare uno dei loro videogiochi preferiti,grand theft auto.La famiglia della vittima,l'infermiera Aaron Hamel,ha citato in causa non i ragazzini o la loro famiglia,ma la Take-Two Interactive,dicendo che la compagnia deve addossarsi la responsabilità di questa morte. "L'industria deve risarcirmi così le vittime e i loro familiari possono essere ricompensate per il loro dolore".Il legale della famiglia,Jack Thompson,ad ABC News ha dichiarato: "I publisher devono sapere cosa fanno i videogiochi a loro ed alle loro famiglie.Devono smetterla di pubblicare giochi orientati ad un pubblico adulto per poi venderli a ragazzini.Questi prodotti sono mortali." Traggo le mie conclusioni: primo la vedova ha preferito chiamare in causa il produttore di videogiochi piuttosto che la famiglia dei due ragazzi vedendo la possibilità di "compensare il suo dolore con tanti bei verdoni".Lo trovo abbastanza ipocrita....Secondo:due ragazzini con un fucile calibro 22? ![]() ![]() ![]() Inutile dire a tutti gli appassionati di videogames che se take two perderà la causa,oltre al risarcimento abbandonerà la pubblicazione di gta... Ultima modifica di Deuced : 18-09-2003 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La stupidità umana ogni giornio mi stupisce sempre +.
Che dite se domani mi annoio ed esco di casa con l'auto a schiacciare qualche pedone posso sempre addossare la colpa a Carmageddon ![]() "Non è colpa mia è stato l'uomo che guida la Eagle a costringermi a farlo...." Saluti.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mah ogni volta mi stupisco sempre di più... ma poi ste cose succedono sempre a loro?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La penso come te...
1. Sembra che adesso pensi solo ai soldi (ho detto sembra) 2. Due ragazzini si annoiano e sparano con un fucile... secondo me il problema e' che due ragazzini hanno un fucile e che per loro e' normale usarlo nei momenti di noia. IMHO non diamo la colpa ai videogiochi, ma ai ragazzini con le armi in mano (e psicopatici anche).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi viene solo una domanda... la benelli (quella dei fucili) o chi per lei non dovrebbe essere responsabile quanto la Take two in un evento simile? A voler proprio dare la colpa a qualcuno che non ha colpe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
come la vedi se qualcuno esce di casa tutto bardato di giallo e inizia a fagocitare passanti?
ps: è pacman... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Se uno è malato di mente non si può mica dare la colpa ai videogiochi!!! O ai film o ai cantanti preferiti!! E' sempre la solita storia, che schifo
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Salerno
|
bè,l'ho trovata su the register ed altri quotidiani americani
http://www.theregister.co.uk/content/54/32765.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Questa è bella, milioni di copie di gta vendute nel mondo e solo 2 ragazzini annoiati emulano il loro videogioco preferito uccidendo, e la colpa sarebbe della take2????
come gia' sopra detto: 1-Gioco per adulti venduto a minori e usato da minori 2-fucile calibro 22 noto tra i ragazzini perche' venduto in tutti i migliori negozi di giocattoli ![]() 3-La take2 molto probabilmente puo' sborsare piu' soldi delle famiglie dei ragazzini (probabilmente senza neanche andare al processo, ma se il processo si facesse difficilmente potrebbe perdere). La solita crociata contro i videogiochi e non contro il disaddattamento e la perdita dei valori nei giovani, soprattutto in america. ![]() E se saddam dicesse che si è ispirato a age of empire per esempio??? fanno causa alla microsoft??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
D'accordissimo, solo mi domando xkè si accusano sempre i produttori di videoG invece di quelli di armi, anche se non sarei cmnq d'accordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
che idea! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
E' solo questione di soldi...tutto qui!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Secondo me i ragazzini hanno dato la colpa hai videogiochi per essere perdonati.... e magari questa idea l'ha avuta pure un adulto, magari il loro avvocato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma se uno adesso va a casa dei due pischelli con un awp e li uccide, puo' giustificarsi dicendo che era convinto di giocare a CS su mappa "estate" e che a causa della lag ha colpito gli ostaggi?
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
allora se mi fermano per aver superato il limite di velocità o altre infrazioni, posso dire che è colpa di Need for Speed.
Se scoppia una guerra è colpa di Command & Conquer. Se c'è chi si impasticca è colpa di pacman. I mafiosi giocano a Syndicate. L'ignoranza è una brutta cosa. Allora per ogni omicidio facciamo causa ai produttori di film in cui ci sono degli omicidi, per non parlare della Disney e di Peter Pan, è sicuramente colpa sua se qualche bambino cade dal balcone. Ripeto, l'ignoranza è una brutta cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non ci possono essere parole per sto fatto
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
solo un 22????? Da GTA non hanno imparato niente allora!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Ora me ne invento qualcuna: è colpa di Diablo 2 se ogni sasso che trovo per terra cerco di inserirlo nei miei vestiti per migliorarne le caratteristiche. è colpa di Starcraft se ho paura ad ammazzare gli insetti perchè penso che sono larve Zerg, che verrebbero subito a vendicare il loro parente. è colpa di Dune (il libro) se "sniffo" credendo che mi allunghi la vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
E questo
di chi mai sarà colpa ? mah ... magari il solito Doom ? ![]() http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...sequestro.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.