|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Il fisico in casa...
Per restare in tema con un post recente sulla cura degli addominali in casa, faccio alcune domande ai cultori della materia io che sono totalmente ignorante,
![]() Supponiamo che non nè tempo nè soldi ( ![]() Per il momento ho solo alcuni pesi da 4Kg, ma posso procurarmi una panca o similare. Il il mio fisico è quello di uno che ha giocato a calcio per tanti anni (troppi!) e quindi la parte alta, al contrario delle gambe, lascia molto a desiderare!!! ![]() Pensavo a qualcosa di non troppo impegantivo per spalle, petto e bicipiti... Grazie! Pi.esse. Gli addominali li faccio già da un pochino come ha consigliato Anakin! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tesmed
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faccio prima ad andare in palestra! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che lavoro fai?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
a voi nn succede mai che quando fate li addomina li fa male il coccige?
a me si senno ne farei a centinaia di addominali ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ingegnere, me ne sto tutto il g davanti al piccì.... Pi.esse. Eddai nn sfottermi, avrei bisogno veramente di un consiglio, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti sto sfottendo, anche io gioco a calcio e ho il tuo stesso problema (gambe con le quali posso trainare un treno e sopra braccia con una tonalita muscolare pari a quella di un geco) Per ovviare al problema ho iniziato a usare nei momenti di tempo libero i pesi (quelli con la sabbia), a fare addominali, flessioni e torsioni e sono riuscito a tirare in quà anche il busto e ho cominciato due mesi fa. Se ti va provaci anche tu e nn scoraggiarti se le prime volte nn fai molto perche senti i muscoli deboli, devi cominciare per gradi: Tipo 3 serie da 10 flessioni l'una con un intervallo tra l'una e l'altra di 1 minuto poi fai 2 serie di manubri e via dicendo. quando ti accorgi che gli esercizi che fai nn ti impegnano piu molto aumenti le quantita e vedrai che col tempo risolvi il problema
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.