Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 18:07   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Samsung 191T arrivato ... ma ora comincia l'odissea :(

Ciao a tutti ... scrivo qui la mia esperienza sperando che possa essere utile a chi è interessato a questo prodotto:
- ordinato un po' più di un mese fa (esattamente il 23 dicembre), arrivato oggi ... avevo un accordo con il negoziante che in caso il monitor avesse anche 1 solo pixel bruciato, avrebbe provveduto lui stesso a dargli una smartellata per romperlo definitivamente e me ne avrebbe dato un altro
- oggi pomeriggio arrivo felice nel negozio, accendo il bellissimo re nero e becco 2 pixel bruciati su sfondi scuri (1 rosso e l'altro grigio) e 1 pixel bruciato su sfondi chiari (rosso) ... beh che dire, avevo scelto Samsung perché leggendo qui in giro nel forum mi pareva di aver capito che con la serie T era davvero difficilissimo trovare difetti nel pannello ... qui stiamo parlando di 3 pixel bruciati in un monitor da 1200€ (lo pagherei cmq 1000€) rossi accesi, e, per di più, nel centro
- la persona con la quale ho trattato al tempo dell'ordine oggi non c'era e la segretaria ha paventato l'oppurtunità di farlo riparare direttamente da Samsung anziché riordinarne un altro nuovo ... bello direte voi: forse non sapete che la Samsung fornisce in sostituzione sempre monitor rigenerati. In buona sostanza ... il mio monitor ha un'ora di vita scarsa, non mi verrà riparato ma mi verrà sostituito (non ne sono ancora sicuro al 100% per fortuna ) con un altro pannello di "non si sa bene quanto tempo" ...

Domani o fra 2 gg ritorno dal mio negoziante e sento cosa mi dirà ... probabilmente avrei fatto meglio a prendere un Acer ... mi sento davvero molto sfortunato in questo momento
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 00:31   #2
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Samsung 191T arrivato ... ma ora comincia l'odissea :(

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

- la persona con la quale ho trattato al tempo dell'ordine oggi non c'era e la segretaria ha paventato l'oppurtunità di farlo riparare direttamente da Samsung anziché riordinarne un altro nuovo
"Carta canta e verba volant"... non so se sia la frase corretta(probabilmente no ma mi andava di scriverla lo stesso) ma la sostanza è chiara(penso): sempre mettere per iscritto gli accordi tra venditore e cliente! Anche a me la vobis a promesso di sostituirmelo con uno senza pixel difettosi, ma quando andrò a fare l'ordine lo esigerò per iscritto e controfirmato.

Ciao.

P.S. Non mollare, sul fatto dei pixel.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 00:45   #3
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "pippo432"

"Carta canta e verba volant"... non so se sia la frase corretta(probabilmente no ma mi andava di scriverla lo stesso) ma la sostanza è chiara(penso): sempre mettere per iscritto gli accordi tra venditore e cliente! Anche a me la vobis a promesso di sostituirmelo con uno senza pixel difettosi, ma quando andrò a fare l'ordine lo esigerò per iscritto e controfirmato.

Ciao.

P.S. Non mollare, sul fatto dei pixel.
Ah beh io il monitor non l'ho ancora pagato ... sono io ad avere il coltello dalla parte del manico ... ho paura che lo facciano riparare alla Samsung e me lo spaccino per nuovo cercando di fregarmi, questa è la mia paura

Penso che giocarsi un cliente come me (soprattutto per mio padre che si rifornisce da loro per l'ufficio ) non gli convenga ... speriamo
Old 30-01-2003, 00:51   #4
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002

Quote:

Ah beh io il monitor non l'ho ancora pagato ... sono io ad avere il coltello dalla parte del manico ... ho paura che lo facciano riparare alla Samsung e me lo spaccino per nuovo cercando di fregarmi, questa è la mia paura

Penso che giocarsi un cliente come me (soprattutto per mio padre che si rifornisce da loro per l'ufficio ) non gli convenga ... speriamo
L'importante è che quando te lo danno funzioni perfettamente(e il concetto di "perfetto" include assenza di pixel difettosi )

Facci sapere come va a finire..

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 09:38   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "pippo432"

L'importante è che quando te lo danno funzioni perfettamente(e il concetto di "perfetto" include assenza di pixel difettosi )

Facci sapere come va a finire..

Ciao.
Ho appena chiamato il centro riparazioni Samsung ...
1) nel caso in cui si attivi la procedura di riparazione mi viene dato un monitor rigenerato SICURAMENTE
2) nel caso in cui il mio rivenditore sia un Business Partner Samsung allora è possibile attivare la procedura D.O.A. (Dead On Arrival) e il negoziante può fornirmi un monitor NUOVO

Il mio negoziante si è appoggiato ad un rivenditore ufficiale Samsung quindi ho buone probabilità che mi venga sostituito direttamente il pannello con un altro nuovo (e qui i tempi di attesa si dilateranno ), in caso contrario li saluto e mi prendo un Acer 19" da Auchan (anche se mi dispiacerebbe perché il 191T è MAGNIFICO )
Old 30-01-2003, 13:26   #6
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
meno male che almeno il mio 191t l'ho ordinato da un partner samsung...phew...almeno se arriva con dei pixel bruciati si può sostituire con questa procedura DOA..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 13:40   #7
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano

[quote="pippo432"]

"Carta canta e verba volant"........ci sei andato vicino
"Verba volant, scripta manent"
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 15:10   #8
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

meno male che almeno il mio 191t l'ho ordinato da un partner samsung...phew...almeno se arriva con dei pixel bruciati si può sostituire con questa procedura DOA..

Mi sai dire dove trovo l'elenco dei "partner ufficiali Samsung"???
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 18:48   #9
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Mi sento fortunato quando leggo queste disavventure...
Io cmq un monitor lcd non lo comprerei online, vai da un negoziante che conosci, gli dici il prezzo a cui lo trovi, gli dici che se te lo vuole vendere lo paghi al massimo cosi e soprattutto dopo averlo visto acceso!!!!!

Io farei cosi, e per me un negozi pur di intascare un paio di milioncini ci sta

ciaooz

ps acer rox
Old 30-01-2003, 20:28   #10
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

ma infatti lui ha fatto cosi...l'ha preso dal negoziante...
Old 30-01-2003, 23:51   #11
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

ma infatti lui ha fatto cosi...l'ha preso dal negoziante...
Infatti

Per fortuna hanno capito la situazione al volo ... il mio negoziante rispedisce indietro il monitor al suo fornitore il quale lo rispedisce alla Samsung come D.O.A., e me ne rispediscono uno nuovo appena c'è la nuova consegna di quei benedetti monitors ... questa volta (a differenza delle settimane scorse) sembra esserci una data ufficiale per gli arrivi: entro la seconda settimana di febbraio ... e speriamo che Dio me la mandi buona 'sta volta ... lo voglio anche io un monitor con zero pixel bruciati

Ho visto all'opera un Acer AL922 (un po' di sfuggita a dire il vero) e almeno esteticamente, è davvero inferiore al Sammy 191T, sia per qualità di costruzione (si vedevano delle leggere sbavate sullo chassis del monitor) sia per la qualità "intrinseca" della plastica ... idem per i colori che mi sembravano più puliti e realistici sul Samsung. Nessun rimpianto quindi: aspetto di nuovo con ansia il mio bel 191T

PS: cmq non è una cosa bella che la Samsung sostituisca i monitors in garanzia con altri rigenerati (cosa intenderanno poi per rigenerati? cosa gli è stato sostituito per poterli definire così?) ... è una cosa accettabile se il monitor si rompe dopo il primo anno di acquisto, ma davvero ridicola per pannelli che si danneggiano (come nel mio caso) dopo alcuni minuti di utilizzo
Old 31-01-2003, 11:28   #12
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

io credo che sarà un pò dura...samsung deve produrre grossi volumi per rispettare gli ordini..le imperfezioni secondo me potrebbero colpire più utenti.
In ogni caso il significato di rigenerati è abbastanza chiaro...sono dei monitor che nessun utente ha tenuto (come il tuo 191t) e che vengono riparati il più possibile cercando poi di piazzarli agli utenti che cercano la sostituzione.
D'altronde se li spacciassero per nuovi sarebbe una truffa e allora li piazzano agli mutenti insoddisfatti a forza per limitare le perdite...mica scemi.
Old 31-01-2003, 14:17   #13
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

io credo che sarà un pò dura...samsung deve produrre grossi volumi per rispettare gli ordini..le imperfezioni secondo me potrebbero colpire più utenti.
Beh, non penso che con l'aumentare degli ordini diminuisca la qualità del prodotto ... potrebbe anche verificarsi il contrario, visto che un aumento di vendite porterebbe a maggior guadagni che potrebbero essere impiegati per ridurre al minimo le imperfezioni di produzione, riducendo i costi di garanzia e gli scarti produttivi e così via ... gli scenari possibili sono tanti, staremo a vedere quale sarà quello scelto da Samsung (anche se mi pare una ditta con "la testa sulle spalle" vista l'ampia gamma di prodotti che offre)

Continuo a sperare in un 191T fortunato
Old 31-01-2003, 14:17   #14
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
191T e POST

Ieri ho avuto il 191T presso un negozio della mia città.

L'unico problema è che durante la fase di POST non si vede nulla sullo schermo.

L'immagine si vedo solo quando il computer passa al caricamento di windows.

Dipende forse dal fatto che ho utilizzato il collegamento DVI ?
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 21:26   #15
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Re: 191T e POST

Quote:
Originally posted by "neogen"

si, è normale, dipende dal dvi. se lo attacchi con il vga standard vedrai che è tutto a posto.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 00:06   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

Curiosità:
- l'hai ordinato? Se si, quanto tempo hai aspettato?
- Pixel bruciati?
Grazie e scusa l'OT, ma lo sto aspettando pure io

Per il tuo problema penso che si risolva attaccando entrambi i cavi (anal., e DVI alla scheda grafica e, pigiando il tasto AUTO che trovi sul monitor, dovrebbe passare da analogico - durante la fase di boot - in DVI automaticamente )
Old 01-02-2003, 07:12   #17
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000

Quote:

Curiosità:
- l'hai ordinato? Se si, quanto tempo hai aspettato?
- Pixel bruciati?
Grazie e scusa l'OT, ma lo sto aspettando pure io

Per il tuo problema penso che si risolva attaccando entrambi i cavi (anal., e DVI alla scheda grafica e, pigiando il tasto AUTO che trovi sul monitor, dovrebbe passare da analogico - durante la fase di boot - in DVI automaticamente )
Pixel bruciati nessuno.

E' un gran bel monitor, effetto scia sinceramente non ne vedo.

Ho aspettato un mese e mezzo, è da dicembre che aspetto.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 11:12   #18
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

Pixel bruciati nessuno.

Ho aspettato un mese e mezzo, è da dicembre che aspetto.
Grazie per le info ... forse è la volta buona che cominciano ad arrivare questi monitors complimenti per l'acquisto e per l'assenza di pixel bruciati ... hai provato ad attaccare entrambi i cavi video alla scheda grafica? Ora vedi il POST?
Old 01-02-2003, 11:21   #19
Radon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001

[quote="pippo432"]

"Carta canta e verba volant"

"Verba volant, scripta manent"
Old 01-02-2003, 12:28   #20
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001

Quote:

Beato te che non ne vedi... o i monitor della Samsung non sono tutti dello stesso livelllo qualitativo oppure i nostri criteri di giudizio sono del tutto differenti. Io francamente trovo impossibile giocare con questo monitor con un sacco di giochi.... l'effeto scia è così evidente che si nota persino quando all'interno del WaveLab scorre una traccia in play: è semplicemente inguardabile!!!!!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian