|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Samsung 191T arrivato ... ma ora comincia l'odissea :(
Ciao a tutti ... scrivo qui la mia esperienza sperando che possa essere utile a chi è interessato a questo prodotto:
- ordinato un po' più di un mese fa (esattamente il 23 dicembre), arrivato oggi ... avevo un accordo con il negoziante che in caso il monitor avesse anche 1 solo pixel bruciato, avrebbe provveduto lui stesso a dargli una smartellata per romperlo definitivamente - oggi pomeriggio arrivo felice nel negozio, accendo il bellissimo re nero - la persona con la quale ho trattato al tempo dell'ordine oggi non c'era e la segretaria ha paventato l'oppurtunità di farlo riparare direttamente da Samsung anziché riordinarne un altro nuovo ... bello direte voi: forse non sapete che la Samsung fornisce in sostituzione sempre monitor rigenerati. In buona sostanza ... il mio monitor ha un'ora di vita scarsa, non mi verrà riparato ma mi verrà sostituito (non ne sono ancora sicuro al 100% per fortuna Domani o fra 2 gg ritorno dal mio negoziante e sento cosa mi dirà ... probabilmente avrei fatto meglio a prendere un Acer ... mi sento davvero molto sfortunato in questo momento |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Samsung 191T arrivato ... ma ora comincia l'odissea :(
Quote:
Ciao. P.S. Non mollare, sul fatto dei pixel. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che giocarsi un cliente come me (soprattutto per mio padre che si rifornisce da loro per l'ufficio |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Facci sapere come va a finire.. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) nel caso in cui si attivi la procedura di riparazione mi viene dato un monitor rigenerato SICURAMENTE 2) nel caso in cui il mio rivenditore sia un Business Partner Samsung allora è possibile attivare la procedura D.O.A. (Dead On Arrival) e il negoziante può fornirmi un monitor NUOVO Il mio negoziante si è appoggiato ad un rivenditore ufficiale Samsung quindi ho buone probabilità che mi venga sostituito direttamente il pannello con un altro nuovo (e qui i tempi di attesa si dilateranno |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
meno male che almeno il mio 191t l'ho ordinato da un partner samsung...phew...almeno se arriva con dei pixel bruciati si può sostituire con questa procedura DOA..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
[quote="pippo432"]
"Carta canta e verba volant"........ci sei andato vicino "Verba volant, scripta manent" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Mi sai dire dove trovo l'elenco dei "partner ufficiali Samsung"??? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Mi sento fortunato quando leggo queste disavventure...
Io cmq un monitor lcd non lo comprerei online, vai da un negoziante che conosci, gli dici il prezzo a cui lo trovi, gli dici che se te lo vuole vendere lo paghi al massimo cosi e soprattutto dopo averlo visto acceso!!!!! Io farei cosi, e per me un negozi pur di intascare un paio di milioncini ci sta ciaooz ps acer rox
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma infatti lui ha fatto cosi...l'ha preso dal negoziante...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna hanno capito la situazione al volo ... il mio negoziante rispedisce indietro il monitor al suo fornitore il quale lo rispedisce alla Samsung come D.O.A., e me ne rispediscono uno nuovo appena c'è la nuova consegna di quei benedetti monitors Ho visto all'opera un Acer AL922 (un po' di sfuggita a dire il vero) e almeno esteticamente, è davvero inferiore al Sammy 191T, sia per qualità di costruzione (si vedevano delle leggere sbavate sullo chassis del monitor) sia per la qualità "intrinseca" della plastica ... idem per i colori che mi sembravano più puliti e realistici sul Samsung. Nessun rimpianto quindi: aspetto di nuovo con ansia il mio bel 191T PS: cmq non è una cosa bella che la Samsung sostituisca i monitors in garanzia con altri rigenerati (cosa intenderanno poi per rigenerati? cosa gli è stato sostituito per poterli definire così?) ... è una cosa accettabile se il monitor si rompe dopo il primo anno di acquisto, ma davvero ridicola per pannelli che si danneggiano (come nel mio caso) dopo alcuni minuti di utilizzo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io credo che sarà un pò dura...samsung deve produrre grossi volumi per rispettare gli ordini..le imperfezioni secondo me potrebbero colpire più utenti.
In ogni caso il significato di rigenerati è abbastanza chiaro...sono dei monitor che nessun utente ha tenuto (come il tuo 191t) e che vengono riparati il più possibile cercando poi di piazzarli agli utenti che cercano la sostituzione. D'altronde se li spacciassero per nuovi sarebbe una truffa e allora li piazzano agli mutenti insoddisfatti a forza per limitare le perdite...mica scemi. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a sperare in un 191T fortunato |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
191T e POST
Ieri ho avuto il 191T presso un negozio della mia città.
L'unico problema è che durante la fase di POST non si vede nulla sullo schermo. L'immagine si vedo solo quando il computer passa al caricamento di windows. Dipende forse dal fatto che ho utilizzato il collegamento DVI ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Re: 191T e POST
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- l'hai ordinato? Se si, quanto tempo hai aspettato? - Pixel bruciati? Grazie e scusa l'OT, ma lo sto aspettando pure io Per il tuo problema penso che si risolva attaccando entrambi i cavi (anal., e DVI alla scheda grafica e, pigiando il tasto AUTO che trovi sul monitor, dovrebbe passare da analogico - durante la fase di boot - in DVI automaticamente |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
E' un gran bel monitor, effetto scia sinceramente non ne vedo. Ho aspettato un mese e mezzo, è da dicembre che aspetto. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[quote="pippo432"]
"Carta canta e verba volant" "Verba volant, scripta manent"
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.