|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
DV ----> DVD: video scattoso. Aiuto
Ho acquisito da telecamera digitale (tramite porta USB) il filmato DV con Premiere.
Durante l' acquisizione Premiere segnala in una finestrella i fotogrammi acquisti e quelli scartati (parecchi). E' per questo che il risultato finale è quello di un filmato "scattoso"? Oppure possono essere i settaggi successivi (TMPGenc, DVDIt!) di masterizzazione per DVD? Le cose migliorerebbero se l' acqusizione avvenisse con una scheda firewire? Grazie per eventuali aiuti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
dipende sicuramente dai fotogrammi scartati... quanti ne scarta?
il collegamento usb e su una usb2.0? o su una usb1? perchè se è su una usb1 stai fresco allora |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non hai la firewire? è molto pèiù affidabile.
hai verificato con il test se il tuo HD è suff. veloce x star dietro alla tempesta di Mb in arrivo? fammi sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte.
Il mio HD è un 7200 rpm da 120 giga (dunque dovrei essere più o meno a posto). La porta USB è una vecchia 1.0 I fotogrammi scartati da Premiere sono nell' ordine del 30% (se non di più). Devo dotarmi di una firewire? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
con la usb1 allora si spiega tutto... la vecchia usb ha una banda troppo "piccola" per la mole di dati che vengono passati dalla telecamera al pc...
prendi un controller usb2 o FireWire (costano sui 30-40 euro) e risolvi il problema. Io uso un controller standard firewire e non ho mai avuto problemi. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
confermo!!!!
l'HD è perfetto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti per l' aiuto.
Comincerò con una scheda firewire. Poi in futuro (portafogli permettendo .... ) una bella scheda video dedicata, magari per poter fare il rendering in real time. Come diceva quello là in quel famoso film (Contact?): piccoli passi .... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.