Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2003, 13:00   #1
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
[URGENTE]: come si ripristina l'immagine con Drive Image 7?

Salve a tutti,

causa virus, ho dovuto riformattare tutto... per fortuna avevo creato un'immagine 4gg fa con Drive Image 7.... ora però non so come ripristinarla, o meglio, eseguo DI, Restore a Drive, carico l'immagine ecc... ma dice che non può continuare, dice di usare il CD di boot, lo faccio ma vede solo il network, dal CD non riesco a vedere nessuna partizione!

Che devo fare? Vi prego nn ho voglia di reinstallare tutto.

Grazie, ciao
Old 07-09-2003, 13:15   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
ciao,io ho drive image5 e quando devo ripristinare un immagine uso sempre i dischetti di avvio,selziono ripristina immagine,seleziono il drive dove c'è il cd poi seleziono la partizione di destinazione,scelgo le opzioni avanzate,lascio lo spunto su salta il controllo dei bad sector e tolgo lo spunto dal check file sistem,dopo di che vado avanti ed eseguo il ripristino.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:24   #3
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
ciao,io ho drive image5 e quando devo ripristinare un immagine uso sempre i dischetti di avvio,selziono ripristina immagine,seleziono il drive dove c'è il cd poi seleziono la partizione di destinazione,scelgo le opzioni avanzate,lascio lo spunto su salta il controllo dei bad sector e tolgo lo spunto dal check file sistem,dopo di che vado avanti ed eseguo il ripristino.
Ciao.

Si, ma io ho la 7, che è molto diversa dalla 5a. Io non ho i disketti perchè non me li ha chiesti. Ho creato l'immagine direttamente da XP (con la 7 si può), e ho solo il CD che viene usato come boot che, in teoria, dovrei usarlo per far partire l'immagine, se solo vedesse le partizioni. Non so davvero che fare.
Old 07-09-2003, 13:39   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ciao.

Si, ma io ho la 7, che è molto diversa dalla 5a. Io non ho i disketti perchè non me li ha chiesti. Ho creato l'immagine direttamente da XP (con la 7 si può), e ho solo il CD che viene usato come boot che, in teoria, dovrei usarlo per far partire l'immagine, se solo vedesse le partizioni. Non so davvero che fare.
ciao,se non ho letto male le recensioni del prodotto nel disco di drive image7 e compreso anche il drive image6(2002)fai un installazione su di un altro pc crea i dischetti e ripristina,comunque e strano che non ti faccia fare il ripristino.
Old 07-09-2003, 13:51   #5
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
ciao,se non ho letto male le recensioni del prodotto nel disco di drive image7 e compreso anche il drive image6(2002)fai un installazione su di un altro pc crea i dischetti e ripristina,comunque e strano che non ti faccia fare il ripristino.
Non ho un altro pc a disposizione, e cmq quello che dici di fare l'ho gia fatto con dei disketti della versione precedente (2002), ma dice che non può ripristinare l'immagine perchè è stata utilizzata con un programma più recente (la 7 appunto).

Non capisco perchè mi chiede il network (tramite avvio di boot dal CD stesso intendo) invece della partizione in cui è presente l'immagine, è assurdo!
Old 07-09-2003, 13:57   #6
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

allora in questo caso non posso aiutarti in quanto la versione 7 non c'è l'ho,prova a smanettare un poco col cd della powerquest e continua a cercare aiuto magari qualcuno lo sta usando ed a la risposta(che quasi sempre e davanti al naso)ciao.
Old 07-09-2003, 16:30   #7
Admiral T. Marco
Senior Member

Io si che sto provando, ma niente.... speriamo possa rispondermi uno che gia la usa. Grazie lo stesso cmq.
Old 07-09-2003, 17:05   #8
Admiral T. Marco
Senior Member

RISOLTO!!!

Però son proprio SCEMO! Chiaro che il CD di Drive Image non vedeva nessun HD se non gli carico i driver del FastTrack! Sono proprio un IDIOTA incompetente!

Cmq ora che lo so sto più tranquillo.... Drive Image 7 è un fenomeno, sembra che non abbia mai avuto problemi!

CIAOOOOO!!!
Old 07-09-2003, 21:50   #9
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

"sotto il naso"ciao.
Old 08-09-2003, 01:38   #10
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
"sotto il naso"ciao.
Eh? E' la versione più raffinata di dire "toccati le p@lle"?
Old 08-09-2003, 23:09   #11
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Eh? E' la versione più raffinata di dire "toccati le p@lle"?
più o meno,piuttosto scherzi a parte mi potresti descrivere la procedura che ai seguito mi interessa perche sto pensando di passare dal driveimage5 al 7 e volevo un chiarimento su quello che hai chiamato driver fasttrack cosa sono ed a cosa servono,ciao.
Old 09-09-2003, 00:00   #12
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
più o meno,piuttosto scherzi a parte mi potresti descrivere la procedura che ai seguito mi interessa perche sto pensando di passare dal driveimage5 al 7 e volevo un chiarimento su quello che hai chiamato driver fasttrack cosa sono ed a cosa servono,ciao.
Si, allora.... innanzitutto con Drive Image 7 puoi fare l'immagine direttamente da Win.... una volta fatta, non devi far altro che abilitare da Boot l'avvio da CD... da li, mentre carica, fai attenzione perchè apparirò sotto un msg di premere F6 (fallo) e ti chiederà i dischetti con i driver del tuo HD (o cmq del controller, come nel mio caso), poi partirà l'immagine "automaticamente"!

Apetta però.... l'ho messa tra virgolette perchè partirà in automatico SOLO se da Win (avviato DI7) farai partire l'immagine... li il programma non la caricherà, ma ti dice che devi uscire da Win... tutto qui... chiaro?
Old 09-09-2003, 23:22   #13
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Si, allora.... innanzitutto con Drive Image 7 puoi fare l'immagine direttamente da Win.... una volta fatta, non devi far altro che abilitare da Boot l'avvio da CD... da li, mentre carica, fai attenzione perchè apparirò sotto un msg di premere F6 (fallo) e ti chiederà i dischetti con i driver del tuo HD (o cmq del controller, come nel mio caso), poi partirà l'immagine "automaticamente"!

Apetta però.... l'ho messa tra virgolette perchè partirà in automatico SOLO se da Win (avviato DI7) farai partire l'immagine... li il programma non la caricherà, ma ti dice che devi uscire da Win... tutto qui... chiaro?
ciao,la prima parte sembra quella classica di driveimage,quello che non mi e chiaro e devi avviare l'immagine da windows?dopo di che riavvii e fai il boot da cd?se cosi mi sembra un poco macchinoso,ciao.
Old 09-09-2003, 23:38   #14
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
ciao,la prima parte sembra quella classica di driveimage,quello che non mi e chiaro e devi avviare l'immagine da windows?dopo di che riavvii e fai il boot da cd?se cosi mi sembra un poco macchinoso,ciao.
Ma noo, non c'è bisogno di caricare l'immagine da Win, quella operazione serve solo se vuoi far caricare l'immagine automaticamente al riavvio del PC con il CD inserito, tutto qui. E' solo una comodità, nulla di più.... e poi è tutt'altro che macchinoso, anzi, è decisamente più comodo di creare dischetti.... fidati, non esiste nulla di meglio di Drive Image 7!
Old 09-09-2003, 23:59   #15
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

ok,grazie ammiraglio.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian