|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
antenne
Salve,
vorrei mettere un'antenna (quelle normali, non parabolica) fuori dalla finestra, ma vorrei usarla su due TV, come posso fare? E' possibile? Devo comprare qualche "sdoppiatore"? Grazie x la risp, ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
certo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: antenne
Quote:
Oppure puoi fare una linea tipo bus con 2 prese/frutti passanti: alla prima entra il cavo antenna, esca il segnale verso la tv e parte il cavo che va all'altra presa, qui essendo l'ultimo frutto non parte più nessun segnale verso una nuova presa percui il connettore di uscita va chiuso su un tappino da 75 ohm di impedenza per evitare riflessioni di potenza. Potrebbe anche essere necessario un amplificatore subido dopo l'antenna se il segnale ricevuto è scarso. Una raccomandazione, i cavi non piegarli ad angolo retto e trattali bene, una cavo schiacciato cambia le proprie caratteristiche e oltre a portare meno potenza può impedire il passaggio di una serie di frequenze/canali: il classico caso di quando gli impianti di antenna li montano gli elettricisti che non capiscono nulla di cavi da segnale... e poi chiami un antennista che te li viene a risistemare perchè non si vede nulla! Cmq vai in un negozio di antennistica compri tutto e ti dicono anche come montarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Ho dato un occhiata in internet alle antenne, e ho visto che ci sono modelli UHF e VHF cosa cambia? Quale devo prendere? Attorno a che cifra dovrò spendere? ![]() Byez!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: antenne
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Re: Re: antenne
Quote:
Un pannello antenna per i canali in 4° e 5° banda (più usati): 15 euro Poi serve il palo e la zancheria: boh! 10 euro Amplificatore: 30 euro Il cavo: 0.50 al metro un partitore: 8 euro i frutti presa passante o terminale: 5 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie millee!!
No, sul serio ora so quanto dovrò spendere e cosa prendere, ti ringrazio ancora! Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.