|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Problema allucinante
Ciao a tutti.
Ho un problema pazzesco con il mio PC. Ogni tanto, mentre eseguo applicazioni 3D sento l'HD che si spegne per poi accendersi nuovamente (classico rumore spaventoso dell'HD che si sente quando si spegne il PC). Ho una Hercules ATI Radeon 9500Pro. Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo assurdo comportamento? Grazie, Maurizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Hmm...il cavo di alimentazione dell'hd è in cascata con la radeon?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bè dipende pure da ke ali ha
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si difende bene diciamo
Cmq la cosa varia da sistema a sistema...io con l'antec da 550watt nn me ne accorgo x esempio Metti ke lui ha un q-tec da 300 watt...la frittata è fatta
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente ha cominciato a darmi problemi da quando ho aggiunto una nuova scheda nel PC... Ma non dovrebbe spegnersi tutto il sistema? Perchè solo l'HD? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok.... effettivamente mi sono accorto che la radeon e l'hd condividono l'alimentazione!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
il problema non e' la cascata con l'hd(pensa ke a me se lo collegavo in cascata col cd rom,ogni cd ke infilavo era un riavvio del pc)
io ho risolto tutto semplicemente con un ali da 400. tra l'altro,se guardi da essedi.it ne hanno uno a 25 euro... fidati,e' l'ali.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Problema allucinante
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
queste 9500 pro cominciano ad avere qualche problemino di troppo...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Magari è l'hd che è difettoso....... Se hai un maxtor e senti il classico "clack!" prova a dare una occhiata sul forum in periferiche di memorizzazione..... Ora non trovo la discussione ma alcuni hd sembra soffrano di questo strano problema.....il pc si blocca per un attimo e poi riparte. Magari è l'ali che non riesce a dare una tensione corretta per l'assorbimento della scheda e l'hd ne soffre..... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
E si........ allora prova a sostituire l'ali.
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ripeto,secondo me e' l'ali...il 300,almeno ke non sia di marca e abbia amperaggi ottimi non basta per le 9500 in su' assetate di energia...
davvero fidati,e' l'ali(almeno per me e altri 10mila era proprio quello)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
novita'?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potenza di calcolo e poca efficenza in termini elettronici... Beh, problema risolto direi, se la periferica che crea problemi è l'hard disk in cascata all 9500 pro, mi sembra chiaro che l'assorbimento consistente della vga impediva di alimentare correttamente l'HD con ali da 300 watts commerciale.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
con quello che ho in sign la 9500 e l'hd convivono perfettamente. e l'ali è da 200w...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Bellino l'avatar con l'indicatore di "vitalità" del Predator...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.