|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Immersioni a Lampedusa
Quest'anno dopo la Sardegna sono stato a Lampedusa e ho fatto due immersioni fantastiche !!!
In una delle due mi è passato un barracuda a 15 m di distanza !!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Immersioni a Lampedusa
Quote:
con le bombole? apnea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
:-)
bombole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: :-)
Quote:
profondita'? se ti faccio vedere delle foto di un mio amico con cui vado a pesca ti viene da piangere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
alloraaa
35 m
Perchè mi viene da piangere? sono belle? casomai posta :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: alloraaa
Quote:
cmq ti anticipo che lui a 35 metri i va in apnea a fare le poste.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
fai anche tu pescasub??? io un barracuda me lo sono visto a meno di tre metri.... e non era piccolo..
![]() a 35 metri non ci sono mai arrivato e poi cmq non per fare pesca all'aspetto(devo approfondire l'argomento, per ora non l'ho ancora sperimentata....) cmq me la cavicchio... ![]() mi piacerebbe provare a fare un'immersione con bombole il problema è che non ne so niente e ho un po' "paura" per i tempi di risalita ![]() ciao,Andrea
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (il mio amico fa cosi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: alloraaa
Quote:
io ho l' OWD....ma al prossimo viaggio in mar rosso voglio passare al livello successivo!!! cmq lampedusa,pantelleria ed ustica sono stupende....me ne hanno parlato tutti molto bene!!! quasi quasi una capatina visto che ancora non ho fatto ferie quest'anno!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non mi hai risposto prima, fai anche tu pescasub o no? per ora non ho trovato nessuno che la pratichi qui sul forum... ciao;Andrea
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Guarda anche Linosa (la + vicina a Lampedusa) è splendida !!! e paesagisticamente è 1000 volte meglio di Lampedusa perchè è un'isoletta vulcanica tutta nera con tre vulcani sopra, è molto verde e curatissima...vale la pena andarci !!!
CMQ io ho l'Open PADI che farebbe scendere solo fino a 18 m ma è una cosa moltooooo relativa...quest'anni in Sardegna volevo prendere l'Advance ma purtroppo mi sono ammalato per 5 giorni con placche in gola e febbre a 40 e ho dovuto rimandare all'anno prossimo. Per quanto riguarda l'apnea sono una vera schiappa...l'anno scorso ho fatto il mio "record" sui 10-12 m ma cmq sempre a scendere e a risalire subito... quest'anno grazie alla tossetta che mi sono portato avanti ne ho fatti massimo 7 :-( Poi cmq non ho nessuna tecnica e per il momento non me la sento di fare oltre... Un altro posto stupendo dove sono andato sotto è la zona di Santa Teresa in Sardegna in particolar modo l'isola di Lavezzi che fa parte dell'arcipelago corso...c'è un'immersione che si chiama: "la città delle cernie" e ti vedi questi bestioni di 20-25 kg che escono a decine e si fanno anche accarezzare...impressionante !!! Poi li sono stupende le gorgonie di corallo nero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci sono stato anch'io a lvaezzi, non con le bombole ma senza fucile... è parco naturale..
![]() ![]() ![]() ![]() cmq la zona della sardegna che amo è capo caccia vicino ad alghero, conosci? ciao,Andrea
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Anche io una volta mi sono trovato di fronte un bel barracuda (facedo Snorkeling a S.Domingo)....e mi guardava pure storto: ho risolto con una fuga esemplare
![]() Io sto per fare la patente nautica...poi vorrei anche ottenere il brevetto di Sub...conoscete una scuola valida a Milano o dintorni? Qualche link? ciao!
![]() |
#15 |
Bannato
|
:-P
Allora la madonnina di cui parli si trova dietro a secondo faraglione dietro l'isola dei conigli sulla spiaggia omonima..posto splendido dove ho prestato servizio per 10 giorni (sono uno di quei rompiballe di Legambiente che non fa andare a pesca nella riserva ;-) )
Non sono riuscito ad arrivarci perchè fuori dalle boe era un'autostrada per i motroscafi cmq no dovrebbe essere molto profonda (circa 18 m) e si dovrebbe vedere anche da sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, non la consosco, sfortunatamente per ora non sono mai stato a lampedusa
![]() cmq per aver messo una madonna sott'acqua penso che un 25m saranno stati.... se non sai che divertimento per ivandali..... ![]() ciao;Andrea
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Re: :-P
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
.
Quote:
m'ah io con l'acqua veramente non ho problemi, abito a 300 metri dal mare... ![]() ![]() per quanto riguarda la pescasub io la pratico ma a livelli bassi perchè non ho ancora il tempo e i mezzi per andare nei luoghi adatti, mentre ti dicevo il mio amico pesca sempre e ovunque, è uno dei piu bravi d'italia, ha fatto pure i campionati del mondo di apnea con pellizzari....pesca sopratutto ricciòle, e quando dico ricciole non intendo pesci di 3 o 4 chili...... insomma sto tizio è una bomba ![]() santiamoci , siamo appassionati entrambi ![]() PS: parlavate di barracuda, una volta sto mio amico con un altro in una posta hanno infilzato con un copo di fucile 3 barracuda insieme, devo avere la foto da qualcheparte.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.