|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Come monto un computer ?
Partendo da zero, cosa devo fare per montare un computer ?
Io nel campo hardware sono zero totale ... Che procedure bisogna seguire ? Quali pezzi bisogna comprare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
http://guide.hwupgrade.it/articoli/117/1.html
Questa è una guida ottima anche se non recentissima. I pezzi.....che dire,gira un po' il forum,guarda le signature,chiedi... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Inizia smontando quello che hai già.
Se riesci a rimontarlo senza fare danni avrai imparato già qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ma ad esempio dove compro certi pezzi come i fili e le fascette interne che collegano i vari pezzi ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Che pezzi comprare: bè sostanzialmente devi osservare che mobo, ram e cpu lavorino in modo compatibile (non prendere mobo intel con cpu amd Procdure? Mah nulla di che, una volta che hai montato la mobo con gli appositi sostegni (altrimenti se tocca contro il case rischi di mandarla in corto) non è nulla di complicato |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
Esatto, non fare come me, che al primo pc che montavo ha fatto una fumata ma come mi sono sentito rinco, il bello è che tutto il resto era perfetto, vabbè, tutti possono sbagliare
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Scusate mi intrometto
Non è che non so montare un Pc, ma non sono manco esperto (ne ho montato uno da zero solo una volta) quindi vi chiedo: ma cosa intendete quando parlate di sostegni? di quei buchi rialzati su cui bisogna avvitare la mobo, che la tengono sollevata dal case di qualche mm ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
il fondo o lato (dove devi attaccare la mobo) del cabinet è fatto di una lamiera tutta bucherellata, su quei buchi (solo su alcuni, non su tutti dipende dalla scheda madre) devi mettere delle "viti" strane, di solito sono di ottone, hanno una parte maschio che si avvita alla lamiera bucherellata, e una parte femmina dove devi appoggiare la mobo e avvitarla da sopra. sono "viti" strane perchè sono come un cilindro esagonale!
le trovi sempre quando compri un cabinet nuovo, sono dentro il sacchettino insieme con altre viti e vitine!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a montare una sorta di pc facendo una specie di Mostro di Frankenstein con i vecchi PC che avevo in casa. L' unico problema è che il sistema operativo (Windows95) mi chiede i driver della PCI card e io non so nemmeno cosa sia la PCI card.
Help !!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Esattamente un anno fa ho scritto un tascabile di 100 pagg. "Come assemblare e configurare un Pc"; è legalmente registrato ed edito dalla Gold System sas e, dopo la descrizione di tutti i componenti ed attrezzi necessari, spiega passo passo come eseguire il tutto, configurazione ed installazione del SO + driver compresa...se ti interessa mandami un pvt..
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.