Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2003, 14:38   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Avete mai pensato: "Ora smetto" ?

Certe volte mi viene voglia di buttare il PC già dal balcone e lanciare tutti i CD dei miei giochi nel giardino dei vicini a mo' di freesbee.
Certe volte non c' è una cacchio di bello da giocare, altre volte troppa roba.
Certe volte mi chiedo... che cavolo ci faccio un un mouse in mano...
Pensieri del cavolo che ogni tanto riaffiorano.
Avete mai pensato di smettere di videogiocare ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 14:49   #2
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Bè, smettere propio no. Cmq sono mesi che non esce niente o sono io che non mi diverto come un pò di tempo fà.

No, il pc non lo butto perchè non lo uso solo per giocare
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 14:58   #3
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Ho smesso da 4-5 mesi ormai, ho altre cose da fare e altre cose più interessanti a cui giocare
Old 24-08-2003, 15:01   #4
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Manco a 50 anni (credo)

x Dave3D: non credo che una cosa escluda l'altra, anzi! Sai quante volte ho invitato qui le girl per provare i giochi?
Old 24-08-2003, 15:04   #5
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Re: Avete mai pensato: "Ora smetto" ?

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Certe volte mi viene voglia di buttare il PC già dal balcone e lanciare tutti i CD dei miei giochi nel giardino dei vicini a mo' di freesbee.
No!!!!!!!!!!!MAI!!!!!!!!!!!!!
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:15   #6
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
ho smesso di usare i giochi per pc da moltissimo tempo,primo perche' non ne stanno uscendo di belli secondo perche' al contrario su console ne prendo uno al mese perche' c'e' sempre qualcosa di nuovo...cmq non butterei mai il pc perche' i film li dovro' pur guardare e fastweb cosa lo pagherei a fare se non dovessi piu' usare il pc e ci ascolto anche la musica perche' da pc posso applicare effetti e aumentare bassi che con lo stereo non posso
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:19   #7
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
penso più che altro a dei periodi di stanca, dovuti a situazioni ed eventi passeggeri. Più di una volta mi son detto "cacchio non c'ho più voglia di videogiocare, che ci faccio qui davanti al monitor".

poi dopo poco tempo, mi ritrovo a divertirmi come un dannato per serate intere! Esempio tipico è stato con Medal Of Honor, dal quale mi sono staccato solo per via di una ragazza...perchè prima ero capace di uscire con gli amici, e ad una certa ora dire che morivo di sonno per poi invece tornare a casa per giocare 2-3 ore online

non so se ci sarà un momento in cui davvero non ne avrò più voglia, ma posso dire che per ora(a parte le pause estive) gioco sempre con discreta continuità
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:22   #8
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien

Quote:
Ma sei matto??!?

Giocare fa bene (senza esagerare) e qualcosa da fare la si trova sempre... a volte anche rigiocando giochi di qualche anno addietro...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:23   #9
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Io a volte prendo delle pause dal pc e mi dedico ad altro...
Certe volte queste pause possono durare anche 6 mesi o piu'...A volte e' bello distaccarsi un po' da quello che si sta facendo e dedicarsi a cose completamente diverse.
Poi quando torni pero' impazzisci perche' ti rendi conto che il tuo pc e' ormai da buttare e che sono usciti altri 200 giochi stupendi che nel frattempo ti sei perso .
Old 24-08-2003, 15:35   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io riesco a giocare poco con il pc. più che altro, non mi da la soddisfazione che ho nel giocare con una console. vuoi perchè c'è sempre internet, vuoi per qualche altro strano motivo, nemmeno gli emulatori, non riesco ad applicarmi..mi viene sempre voglia di fare altro.

però di titoloni su console ne ho giocati, e me li ricordo bene. su pc..quasi nessuno, forse se non ci fosse internet sarebbe diverso.

credo proprio che il prossimo pc sarà dedicato solo ad internet e ad ascoltare la musica. quasi quasi mi faccio uno di quei pc eleganti e piccolini..

non riesco proprio per quanto mi impegni

forse imbracciando un joypad e sedendomi sulla poltrona che ho qui alle mie spalle sarebbe diverso.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:36   #11
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002

Quote:
Si un sacco di volte e in diverse occasioni l'ho proprio fatto, giusto oggi ho ripreso a giocare terminando il bellissimo Commandos 2, ora mi accingo a provare Vietcong.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:42   #12
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

X Drago

Allora comprati un bel joypad Thrustmaster Dual Power 3 per il tuo pc, se proprio hai questo grande bisogno di un sistema di controllo da console... Anche se io personalmente preferisco i classici tastiera+mouse (Che sono enormemente piu' precisi di quegli accrocchi con 20 tasti).
Io ce l'ho e posso dirti che e' migliore di qualsiasi altro joypad da console...lo uso principalmente per i giochi convertiti da x-box, visto che indubbiamente si giocano meglio(non vedo l'ora che esca silent hill 3 SBAV....)
Old 24-08-2003, 15:50   #13
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona

Quote:
...
...
E' da quando ho finito Elite Force 2 che non sparo più a nessuno

Però è vero che i grandi titoli su pc sembrano arrivare a volte ad ondate a volte col contagocce, e a volte sono "grandi" solo nelle promesse (chi non è rimasto con almeno un po' di amaro in bocca per Unreal2, io mi ero addirittura preparato rigiocando Unreal...)

E' un periodo fiacco, personalmente stò lucidando il mouse in attesa dei prossimi grandi(?) titoli che tutti conosciamo.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:55   #14
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

A proposito di mouse...io sto addirittura pensando di cambiarlo per giocare al meglio Half Life 2 e Doom3 (sono pazzo lo so..)Io ero propenso per l'mx500 di logitech...voi che dite?
Old 24-08-2003, 16:15   #15
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Beh, tutto dipende da quello che hai adesso...certo per un "incallito" il mouse è sacro, io ho impiegato due mesi per abituarmi ad un topo diverso da quello che usavo prima (un logitech marble trackball che non dimenticherò mai e che la nuova scheda madre non riconosce )...

Comunque l'mx500 non sembra male.
Old 24-08-2003, 16:24   #16
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Io adesso ho un normalissimo mouse budget..quelli da 10 mila lire.Pero' ultimamente mi si inchioda un po' troppo spesso e anche se lo pulisco non va piu' come prima.
Stavolta invece di cambiarlo con un'altro economico avrei voglia di qualcosa di serio che duri e che sia preciso...Percio' l'mx500 mi sembra la migliore soluzione..provenendo da un mouse scarso mi sembrera' di essere in un altro mondo...
Gli altri che ho visto cercando in internet non mi hanno convinto molto. Cmq se ci sono altri mouse buoni fatemelo sapere...
Old 24-08-2003, 16:34   #17
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Ti dirò, passare da un mouse "a palla" ad uno ottico è come entrare in paradiso, la quotidiana pulizia dallo schifo che si incricca sulle rotelle interne è un ricordo che ho lasciato più che volentieri.

Il modo migliore per trovare il mouse giusto è appoggiarci la mano sopra e vedere se hai subito la sensazione giusta. Certi sono fin troppo ergonomici e ci vuole un bel po' per abituarsi, altri hanno dei tasti supplementari che nemmeno un quadrumane riuscirebbe ad usare, oppure sono talmente vicini che è inevitabile premerli senza saperlo.

E una specie di magia trovare quello giusto
Old 24-08-2003, 17:27   #18
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino

Quote:
No, non l'ho mai pensato.

Oggi, comunque, mi sembra che il caldo sia davvero devastante ....

Ciao Xil!
Old 24-08-2003, 18:00   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Re: Re: Avete mai pensato: "Ora smetto" ?

Quote:
Originariamente inviato da Pola
No, non l'ho mai pensato.

Oggi, comunque, mi sembra che il caldo sia davvero devastante ....

Ciao Xil!

Zzo... sarà quello che mi fa sclerare: in entrta ho 34 gradi
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 24-08-2003, 18:03   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Riflettendo meglio, ho pensato che la mia possa essere una sorta di paura inconscia di dover abbandonare i videogiochi.
Forse sono più dipendente di quello che credo, e questo non mi garba: voglio avere sempre il controllo su tutto quello che faccio, voglio poter dire: ORA BASTA !
E invece mi accorgo, soprattutto nei periodi di stanca come questi, che è difficile rinunciare totalmente ai videogiochi, proprio come è difficile staccarsi da qualcosa alla quale ormai hai fatto l' abitudine.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian