|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Abit kr7a raid e Live 5+1 Errore emu10k1........
Salve a tutti.
Ho un pc configurato in questo modo. Abit kr7a raid Scheda audio Creative soundblaster 5+1 Xp 2100+ Sistema operativo win 2000 sp4 praticamente ogni tanto , quando provo a riavviare il pc, mi compare la schermata blu, con errore del file emu10k1.... Avevo letto da qualche parte di un simile problema, ma non ricordo piu' dove. Nessuno sa da cosa dipenda?? premetto che ho anche l'adsl e ogni vlta che la trovo scollegata, vado a riavviare mi compare quella schermata. Adesso ho rimesso su una PCi 128, e sembra andare bene Gracchia solo un'eternita' quando attivo l'idle
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Cambiare mobo no?
Che driver hai messo sulla sb? che bios hai? hai problemi con altri so? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Abit kr7a raid e Live 5+1 Errore emu10k1........
Quote:
Che sono pazzo Dopo 2 anni mai un problema, e poi ti sto parlando del "MULETTO" Con altri sistemi operativi non so, i driver sono quelli del disco originale. Provero' ad aggiornarli. Il fatto e' che ho anche un altro pc con lo stesso S.O., la stessa motherboard e la stessa scheda audio, ma nessun problema. Non vorrei vada in conflitto con il modem ADSL o che ne so........ Ha dimenticavo, bios CX moddato 2.34 hpt
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Abit kr7a raid e Live 5+1 Errore emu10k1........
Quote:
cmq ho anche io la tua mobo, ho fatto la battuta |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
lascia perdere l'idle,
a me la live 5.1 gracchiava sia sulla kr7a-r che su kx7-333, attivandolo.. prova ad installare la via latency patch, poi ci sono da settare un paio di opzioni sui pci, nel bios (che ora non ricordo), prova a vedere i settaggi e abilitando o disabilitando byez! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Abit kr7a raid e Live 5+1 Errore emu10k1........
Quote:
Gli slot sono gli stessi, il modem e' ADSL ed e' ALCATEL SPEEDTOUCH 330
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai frainteso il mio problema. Con la LIVE 5+1 non ho nessun tipo di gracchiamento attivando l'idle. Ho solo un problema di schermata blu con errore del file emu10k1...., quando riavvio (questo solo sul pc dove ho il modem ADSL. Il problema che gracchia, ce l'ho con la soundblaster pci 128 che ho messo in sostituzione della LIVE 5+1 per il problema che ho citato prima. La pci latency l'ho installata, e le opzione del bios l'ho messe bene. Avevo letto da qualche parte che il problema della schermata blu si correggeva con una piccola patch, pero' non ricordo ne quale e ne dove l'ho letto
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Abit kr7a raid e Live 5+1 Errore emu10k1........
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ne sto mettendo un altro di xp 2400+ sul secondo pc che monta la kr7a raid.
Vanno benissimo........ Or asto scaricando il pacchettone di driver aggionati della live 5+1 Provare non costa nulla (con l'adsl
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Overcloccare @166mhz non se ne parla proprio.
la nostra e' un ottima scheda madre, pero' con l'overclock e' meglio non rischiare. Io ho quasi fuso 1 IBM da 80 giga avendo portato il bus a 144/4=36 mhz Lo so che sono sensibili, pero' e' meglio avere il pci a 33mhz Magari avessimo il divisore a 1/5. Ti sei un po' confuso
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A 400??????
Forse ti confondi con la mia epox 8rda che ho portato a 230 mhz, ma 400 Si e' vero , molti credono che ci sia il div a 1/5. Magari amico mio, a quest'ora ero la persona piu' felice del mondo. Ora che ci penso, era forse AKIRA1975 ad averla portata molto in alto. Proviamo a chiederglielo
CHRISTIAN NOEMI VINCENZA VI AMO Ultima modifica di overthetop : 27-08-2003 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No, non era akira, era uno che ho incontrato nella mia vita precedente, non in questa
tipo 1 anno e mezzo fa... forse due, era uno che diceva che non era riuscito a portarla a di + per via delle ram, non so se tu eri interessato all'epoca di questa mobo, ma era un topic lunghiiissimo sulla sezione overclock. Cmq prima di separarmene proverò il 233 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.