|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
scheda analogica - consiglio
Ho già letto il forum... se mi date un consiglio su quale scheda analogica comprare... ho letto che costa 50-60 euro... devo riversare vhs (vecchie cassette) in cd/DVD... pensavo ad una scheda Tv, ma alcune permettono di salvare in Avi e nn comprimere in Mpeg2... soluzione facile per clip brevi ma nn di certo quando devo salvare 3 ore di filmato... ho letto pure che reggono solo i 10-15 fps...che dite? Sono un neofita al riguardo... CIAO CIAO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Molto dipende dal computer a tua disposizione..
Tutte le schede TV comprimo "via software".. ossia in fase di cattura tutto il lavoro deve farlo la CPU.. Per quanto riguarda il formato di cattura.. Avendo i software adatti (cito ad esempio i vari Powervcr WinDVR, o meglio ancora i software di cattura contenuti in tutti i nuovi prodotti Ulead..) puoi comprimere in Mpeg con qualsiasi di queste schede (naturalmente sempre CPU permettendo..) Con una Cpu intorno ai 2GHZ non dovresti avere comunque alcun problema da questo punto di vista.. pero'.. Pero' nota che queste schede, visto anche il basso costo, hanno bisogno di un segnale "stabile" per catturare in maniera decente.. Risulta quindi indispensabile possedere almeno un Videoregistratore di qualita' (meglio ancora se dotato di funzione Time Base Corrector... che serve per rendere il segnale migliore..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
Ok... il video l'ho comprato 1 settimana fa, ha 4 testine ma nn penso abbia la caratteristica che tu mi consigli... cmq se vollessi optare per una scheda analogica di acquisizione hardware?
Non posso utilizzarne una con standard DV vero? Va bene solo se uno ha la telecamera digitale? Te lo chiedo perchè - a vedere le ultime schede di acquisizione - hanno solo il DV e se un "povero Cristo" ha ancora il video e vuole usare questo... deve comprarsi una scheda antiquata rispetto agli standard attuali? (e fra l'altro a prezzi + elevati da quello che ho visto!!)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.