|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
problema win98
ciao a tutti,ho un problema abbastanza serio con win98...qnd accendo il pc sembra vada tutto bene ma poi,dopo un pò di tempo (variabile a seconda di come gli gira
qcn ha qualche idea su quale sia il problema???il problema è sorto qnd ho cambiato l'os da win2000 a win98 (x mettere il modem di alice),prima tutto andava bene... ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Perchè, il modem di Alice non va con 2000?
Immagino sia un problema di driver...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche a me effettivamente sembrava strano...dopo aver chiamato lo spettacolare 187
a prop,hai idee sul problema del mio pc??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
cerca sempre di avere i drivers di tutto l'hardware ben aggiornati...
magari qualche incompatibilità con il chipset della mobo? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: ROMA
|
e'sicuramente un problema legato ai driver del modem.se parti in provvisoria ti si spenge il pc?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)nn si è ancora spento...nn potrebbe essere un problema magari di ram o altro???
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
mmm... difficile, non penso che la ram centri.....
si pianta solo quando sei online? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no,no...fino a 2 ore fa si bloccava o spegneva qnd voleva lui...anche aprendo semplicemente word,un floppy o entrando in documenti...adesso magicamente da ca.2 ore resta acceso e sono connesso con alice...xò penso sia una cosa moooolto strana e quindi vorrei lo stesso consigli x risolvere il problema... qualche altra idea??? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nessun altra idea
up |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
cpu? amd? se sì allora è incompatibile (o quasi..) con il modem usb di alice... prova a togliere i driver e a nn mettere il modem e vedere come si comporta... se funziona.. allora devi fartelo sostituire con uno di rete...
ps con w2000 funziona che è una meraviglia.. solo con amd e chipset via davano problemi su macchine di 1 anno fa in giù... prova anche ad aggiornare (se hai appunto via) i driver del chipset...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a prop,la mobo è una ATX VIA apollo pro133...x te aggiornando il chipset dovrei risolvere???senti,mi sapresti consigliare tu un link da cui aggiornare???thx |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io però sapevo (avendolo fatto x 2 anni, l'installatore di modem adsl...) che il problema sussisteva con amd e via.. con altre combinazioni nn succedeva nulla a meno di problemi di s.o. (nn dovuti al modem ma già presenti) o di hardware... nn saprei cosa altro dirti...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io sinceramente prima di provare ad installare il modem con win2000 nn avevo nessun problema...qnd ho dovuto a malincuore mettere win98 il pc ha cominciato a dare questi problemi...a qnt vedo cmq anche in altri 3d molti utenti si sono lamentati del fastrate usb 100...a prop,tu magari mi sai consigliare dove trovare driver aggiornati di questo modem x win2000???grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x i driver era un casio anche x noi tecnici... ci davono un indirizzo da dove scaricarli e subito dopo nn funzionava più il sito....
io comunque come ti ho detto so di problemi con amd e via solo con i modem adsl.. con il resto la situazione è normale come con qualsiasi altra combinazione di cpu-chipset... http://www.viaarena.com/?PageID=300
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a prop,ivece di aprire un altro 3d approfitto di questo x chiedere una cosa...esiste un service pack anche x win98???se sì,potete postarmi un link da cui scaricarlo???
grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nessuno sa qcs allora
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grassie
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

)nn si è ancora spento...nn potrebbe essere un problema magari di ram o altro???