|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Impossibilere installare Sistemi Operativi Funzionanti
Ragazzi (innanzitutto nn so se questo sia il posto giusto per postare, cmq ci provo) ho comprato i pezzi e poi assemblato il pc che vedete in sign. Ma non riesco ad installare correttamente nè win98se nè winxp. Su XP mi spunta una schermata blu (durante l'installazione) con una scritt che dice che l'installazione è stata interrotta per evitare di danneggiare le periferiche HW.
L'errore è una scritta dove è presente: ***Stop: 0x0000004E (0x00000099, 0x00001FC5, 0x00000003, 0x00000000) Addirittura mentre provo a giocare ad un gioco (hitman 2 o max payne su win98) il pc dopo un po si resetta da solo. Ho verificato che il problema nn dipende nè dall'HD, nè dai cavetti IDE, nè dal lettore DVD usato per l'installazione, nè il cd di windows, nè il canale della ram (ho provato il primo ed i secondo). Ho anche verificato che tutte le periferiche fossero inserite correttamente. Non so proprio come fare, è da 3 giorni che mi cervello. Penso che la causa potrebbere imputarsi ad una di queste cose: -RAM difettosa (PC2700) -Qualke controllore sulla mobo che nn va (S-ATA, RAID, LAN, ecc..) -La temperatura del pc e della mobo rimane sempre nei limiti tollerabili, sotto i 50°. Che ne pensate???? La mobo in questione è una Gigabyte 7N400Pro con chipset nForce2Ultra
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 04-08-2003 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
domani proverò, e vi faccio sapere.
Grazie e speriamo bene...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma è possibile che dal bios della GA7N400Pro nn si possano impostare i cas della ram????
Non ho trovato niente... solo l'overvolt (+0,1v e +0,2v) e la frequenza posizionabile o in auto o by SPD (333)... Qualcun'altro ha la stessa mobo??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok bastava clikkare ctrl+F1 da bios per fare apparire nuovi menù. Ma cazzarola però, potevano metterli direttamente, mi sembra quasi un cheat!
Cmq ho provato ad alzare tutti i valori di CAS di una posizione, il CAS era a 2.5 e lo ho messo a 3 adesso mi spunta un nuovo errore. IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000A (0x45D6F9C9, 0x000000FFM 0x00000001, 0x80191780) Andiamo bene Potrebbe essere il banco di ram difettoso? Mi are che sia della Vertex.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si è molto probabile che sia difettoso.
Hai provato se possibile a dargli + volts? Cosi'come potrebbe essere l'ali cmq.(non so se sia quello che hai in sign) Se vuoi provare il banco ti scarichi memtest86 o cmq uno di quei software che lavorano in ambiente dos e testano i banchi di memoria cella per cella. Ovviamente per essere sicuro che sia la mem fai lavorare il pc con il minimo indispensabile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Sicuramente è la ram......è capitato anche a me. Non è detto sia difettoso, magari non piace alla m.b........Prova a cambiarlo !
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
mi sembra piu un problema di condivisione di irq.... me lo faceva la scheda di rete togli tutto e prova...
byebye
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho risolto...
Era la ram. Non so se era difettosa o solamente nn andava d'accordo con la mobo. Adesso l'ho sostituita con una Elixir (prima era la VData) entrambe dichiarate cas 2.5. Il mio amico negoziante dice che gliene sono tornate indietro parecchie di quella marca (VData) forse era una partita tutta difettosa... chissà. Adesso il pc va a meraviglia. Ho messo pure in sign i risultati del 3DMark2001SE 330. Ciuaoz. E grazie ancora a tutti per l'aiuto.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
a me molto probabilmente l'errore
irql_not_less_or_equal era dovuto ad una eccessiva temperatura...sarà che le alte temperature non facevano lavorare al meglio le ram. Chissa!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.