Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2003, 22:28   #1
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
possessori e conoscitori di U.S.Robotics 56k FaxModem esterno

Ciao a tutti...
il modem in questione veniva dichiarato V90 e x2(usata pochissimo anche al tempo mi pare..vabbe')
esiste la possibilità di aggiornareil firmware per farlo supportare anche il V.92??conviene?

...chiedo questo perche' da quando han cablato la zona per adsl fastweb (mica sarà stata un'apposita manovra x convincer forzatamente il passaggio a quelle eh!? ) va molto ma molto più lenti ..
però visto che a volte aggiornare il firmware porta solo degradi prestazionali e/o altri svantaggi e..(sempre a volte)non è possibile rimettere quello precedente... preferisco informarmi prima.....
come driver quali conviene mettere??(ps deve essere usato sia da linux che win)se c'e qualche versione da preferire...(anche di 3parti..per questo chiedo..)indicatemela pls..

edito: dimenticavo...veniva pubblicizzato come modem in grado, tramite aapposito software, di "avvisare" anche a modem in uso (quindi mentre si sta occupando la lineaa) nel caso di chiamate(che altrimenti data la linea occupata andrebbero perse...).... era un'emerita "bufalata"...o si può?e se si come???

Grazie molte in anticipo!
Saluti!!

Ultima modifica di dexterxx : 09-08-2003 alle 22:32.
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 01:07   #2
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Re: possessori e conoscitori di U.S.Robotics 56k FaxModem esterno

Quote:
Originariamente inviato da dexterxx
Ciao a tutti...
il modem in questione veniva dichiarato V90 e x2(usata pochissimo anche al tempo mi pare..vabbe')
esiste la possibilità di aggiornareil firmware per farlo supportare anche il V.92??conviene?
Aggiornare il firmware per supportare anche v92 e' possibile ed e' anche possibile tornare indietro (basta installare il vecchio firmware).
Se conviene non lo so, bisognerebbe sapere se anche il tuo provider supporta il v92, altriemtni non te ne fai di nulla. Io l'ho aggiornato molto tempo fa e non vidi miglioramenti. Ora ho adsl e il 56k non lo accendo + se non per mandare fax.
Old 10-08-2003, 09:59   #3
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Re: Re: possessori e conoscitori di U.S.Robotics 56k FaxModem esterno

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Aggiornare il firmware per supportare anche v92 e' possibile ed e' anche possibile tornare indietro (basta installare il vecchio firmware).
Se conviene non lo so, bisognerebbe sapere se anche il tuo provider supporta il v92, altriemtni non te ne fai di nulla. Io l'ho aggiornato molto tempo fa e non vidi miglioramenti. Ora ho adsl e il 56k non lo accendo + se non per mandare fax.
stessa identica situazione.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 11:01   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
anche io lo aggiornai, ma notai che la velocità di collegamento diminuì un po'.......
Old 10-08-2003, 11:56   #5
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Nn so spiegarmi in che modo C possa essere un degrado prestazionale nella linea dopo che la tua zona è stata cablata con FW, è il primo caso che sento. Cmq il protocollo V92 nn aumenta le prestazioni ma aggiunge la possibilità di sfruttare alcuni servizi offerti dall'ISP al quale ti colleghi (mi sembra maggiore velocità nell'instaurare il collegamento, la possibilità di ricevere chiamate e poi riprendere la navigazione ecc.)
Old 10-08-2003, 12:08   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per me v92 è stata una cosa abbastanza inutile.
doveva arrivare prima (quando è uscito il v90) mentre adesso a chi serve visto che sempre più gente viaggia su ADSL?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 12:39   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

FW è arrivata di recente e poi il modem è più di un anno che non lo uso più.....
Old 10-08-2003, 13:18   #8
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
FW, è il primo caso che sento. Cmq il protocollo V92 nn aumenta le prestazioni ma aggiunge la possibilità di sfruttare alcuni servizi offerti dall'ISP al quale ti colleghi (mi sembra maggiore velocità nell'instaurare il collegamento, la possibilità di ricevere chiamate e poi riprendere la navigazione ecc.)
Non e' del tutto esatto. Col v92 sarebbe dovuto cambiare anche il protocollo di compressione dei dati, la velocita' nominale sarebbe stata la stessa, ma la migliore compressione avrebbe garantito un aumento delle prestazioni. Oltretutto con il v.92 e' aumentabile la velocita' in up fino a 48kbps; col v.90 era solo 33.6kbps.
Sinceramente non so se qualche provider ha aggiornato lo stadard, forse quelli che forniscono connessioni flat su linea commutata. Dovresti provare a chiedere in WEB E PROVIDER.
Old 10-08-2003, 13:19   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il v.90 arrivava a 52k!
Old 10-08-2003, 14:06   #10
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Leggermente O.T.

Ricordate se lo Sportser Voice 33.6 poteva essere aggiornato a 56.6?
Ne ho uno e non mi dispiacerebbe usare per un call back dall'ufficio ;-) a casa.
Tranquilli, l'ufficio è il mio ;-) e la bolletta anche :-(
Vorrei usare lo sportser perché sotto Linux non fa rogne come quelli interni...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 17:45   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

e che te ne fai? tanto la connessione tra modem e modem avviene sempre a 33.6
Old 11-08-2003, 16:47   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Oltretutto con il v.92 e' aumentabile la velocita' in up fino a 48kbps; col v.90 era solo 33.6kbps.
questa era l'unica novità che poteva essere interessante secondo me. quella di farti collegare in un tempo minore faceva risparmiare qualche secondo e non mi sembrava sta grande innovazione, idem la storia di tenere viva la connessione quando ricevevi una telefonata: ho idea che i programmi tipo winmx andavano in timeout e quindi evitavi solo la seccatura di doverti ricollegare perdendo appunto quei tot secondi.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 20:32   #13
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da gohan
e che te ne fai? tanto la connessione tra modem e modem avviene sempre a 33.6
Hai ragione, era un po' troppo tempo che non prendevo in mano lo sportster e, fuorviato dai nuovi modem, mi ero convinto che anche lui faceva i 33.6 in una sola direzione ; invece è bidirezionale .
Grazie della dritta
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:55   #14
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
thx a tutti per le risposte!!(e scusate il ritardo )

allora allora.... per il supporto al protocollo v92 dell'isp... bè vi dico che non c'è problema..non avendo flat posso cambiare (l'incognita è se ci siano provider 56k free che lo supportino sto v92!!)............

per il rallentamento subito dopo fastweb e adsl varie.... vi assicuro che è così (anche se non so il reale motivo!boh)...
e non possono manco essere i cavi ad "essere invecchiati" dato ke qlk paio d'anni (considerando che invece ci son cavi telefonici che non vengono cambiati da 20 anni... ) fà li han cambiati (per spostamenti e altre menate loro varie...)
il modem sempre lui il mitico robotics (anzi per un periodo usai un 36k...e considerando a quanto scarico ORA,,,andavo uguale..se non forse pure leggermente più veloce)
os: al tempo non navigavo anche da linux, ma i vari win (95poi 98 e poi w2k )

boh ... che l'abbian fatto realmente apposta x forzare il passaggio ad adsl?

... sarebbe molto interessante (intendo per me, che non ne doppia linea, ne tantomeno fastweb....altrimenti come già avete detto non frega più a nessuno )la possibilità di poter ricevere chiamate mentre son connesso...ma basta avere il modem ed il provider v92 e senza fare altro in caso di chiamata posso riceverla come se non stessi usando la linea???

... in every case...vado conl'aggiornamento??

Thx ancora a tutti!

Saluti!
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian