|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
problemi con a7v333
con codesta scheda madre un mio amico ha il seguente problema: a volte gli si spegne il pc di punto in bianco e deve togliere l'alimentazione per farlo ripartire. la cosa interessante è che usando hot cpu tester si spegneva proprio quando iniziava i bench di floating point . dopo aver formattato il sistema,sempre con hot cpu bla bla bla i bench sono riusciti(tranne una volta) ma il pc continua a spegnersi da solo dopo 5 minuti di routine di questo programma. il bios è il 1006 il mio amico non vuole aggiornarlo per paura che lo scherzetto glielo faccia durante il flashaggio.
sapete dirmi nulla? il flashaggio forse sarebbe disposto a farlo a una sola condizione se avesse la sicurezza che il problema dipenda da quello(io credo sia quella cavolata del COP) altrimenti nisba. quindi sarei grato a chiunque mi sappia dare informazioni certe e non supposizioni della domenica su cosa possa essere realmente. Naturalmente la scheda è ancora sotto garanzia e ha fine mese torna la negozio se il problema non si risolve grazie ![]() Ultima modifica di blubrando : 08-08-2003 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
Personalmente proverei prima a far funzionare il tutto con un'altro alimentatore.......
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
buona idea ma mi sembra strano perchè non dovrebbe avere una grande richiesta di potenza, il procio è un 1700 palomino e ha una geffo 4 mx e una soundblaster,con hard disk maxtor,dopodichè le periferiche sono finite(masterizzatore a parte) cmq proverò a usare il mio 400 W al limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova con l'ali
ma che temp di funzionamento sotto sforzo hai rilevato? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sotto sforzo a 63-64 gradi,cmq il mio amico è partito proprio oggi e torna il 29 quindi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
A me le temperature sembrano piuttosto elevate
![]() ![]() Sotto sforzo forse "superi il limite" e il COP interviene per salvarti la CPU. Sicuro di aver montato bene CPU/Pasta/Dissy? ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è stato montato oltre un anno fa ma solo ultimamente da problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.