|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A.A.A cercasi gruppo per acquisto in Germania
Ciao a tutti, dopo numerose peripezie sono riuscito a trovare uno store tedesco che spedisca in Italia e non accetti solo pagamenti con bonifico internazionale anticipato, il negozio in questione è www.computeruniverse.net che ha un catalogo molto ricco e prezzi nella norma, il problema è che spedisce solo tramite UPS e le spese di spedizione sono di circa 70€!!! un pochino troppo per una sola persona, per questo cercavo di creare un piccolo gruppo d'acquisto in modo da dividere le ss e riuscire a prendere quello che più ci interessa, spero siete interessati
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
ho dato una occhiata ai case della Coolmaster e rispetto a pc-cooling sono più cari di 20 euro circa... non ho guardato se gli altri articoli hanno prezzi vantaggiosi però. ciao, mik |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si è veramente un cifra spropositata ma guardando sul sito di UPS il costo è proprio quello, i prezzi sono nella norma ne particolarmente vantaggiosi ne come quelli Italiani, io avevo intenzione di prendermi una Ge-Force FX
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Non ti arrendi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Mi sapete dire una cosa?...se io acquisto in un paede della cee, quando spediscono in italia (o se vado di persona...quando torno) devo pagare l'iva? o cmnq qualche tassa per l'importazione..o altro?
E se acquistassi tipo...in svizzera (extra cee)? grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
nella ue non paghi l'iva del paese finale, ma solo di quello iniziale.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per le zone franche? Come funziona?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per le zone franche credo tu paghi le tasse doganali (ma solo se il pacco viene ispezionato... e lo fanno a caso).
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima domanda e poi non stresso più...Se io vado in una zona franca, diciamo a Livigno o Campione D'Italia, acquisto ad esempio una macchina fotografica digitale...ovviamente, non pago l'iva!...prima di ritornare..mi metto la fotocamera in tasca ed inizio ad usarla...Se mi fermano, possono contestare che io abbia acquistato la fotocamera? Io posso sempre dire di essermela portata da casa e che ha una settimana di vita...e ci sto fotografando la mia vacanza... Secondo te/voi, è un discorso che fila?? Secondo me, se non pescano fotocamera+confezione+fattura/scontrino tutto assieme...col cavolo che possono dimostrare l'acquisto! Giusto? PS: per tutti i finanzieri/doganieri...IO NON VOGLIO EVADERE/ELUDERE IL FISCO...è solo che mi chiedo come funzionano le leggi italiane....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
diciamo che potrebbero farti storie soprattutto se ti trovano gli imballi (cd ed altro), oppure se sulla macchina fotografica (e altro) mancano eventuali bollini.
Poi credo che l'eventualità sia rara... per non rischiare quelli che conosco che l'hanno fatto hanno buttato via imballi e quant'altro ed hanno volutamente impolverato/sporcato gli oggetti.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soluzione 1 => basterebbe fare l'acquisto, prendere cd-cavi-imballo e metterli in un pacco, spedirli per posta al proprio indirizzo...e presentarsi al confine senza nulla che non sia la sola macchina soluzione 2 => se si vuole perfezionare la soluzione 1, evitando la spedizione del pacco postale...bisogna trovare qualcuno disposto a fare il medesimo acquisto al di qua del confine...e che questo ci presti la fattura/scontrino. a questo punto al confine non serve nascondere nulla..se non le cose che presentano indicazioni del negozio dove si è fatto l'acquisto..e il doganiere non potrà contestare nulla, perchè c'è uno scontrino che attesta che l'iva è stata pagata Ok, forse ho delle idee malsane...ma a me sembra che le zone franche siano un'ingiustizia!! nei confronti di chi paga l'iva
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no! voglio quella 5900 Ultra! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eheheh... io mi sono fatto portare una hercules 9800 pro dall'inghilterra... se ti dico quanto ho risparmiato, fai un'infarto
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
360 euro
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In poche parole mi pare di aver capito che i 70€ di spedizione me li devo pagare da solo
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.