|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Accesso a directory... help!!
Il mio computer si ribella!!!
Ho la cartella Ultima On Line sull'HD e volevo recuperare le impostazioni dei server... allora vado nella directory, vado per lanciare il file client.exe e mi dà accesso negato? ![]() Allora provo un altro file exe, uguale. Provo un file txt, uguale. Provo una directory, niente, accesso negato, non me la parte. Che cazz succede?? Ho visto che alcuni file sono readonly, ho provato a toglierlo e mi dice accesso negato quando va a modificare le impostazioni. Uso XP e sono loggato come administrator -beh sono l'unico utente, quindi...-. Che diavolo posso provare a fare??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Pauuuuuuuuraaaaaa
Defrag non funziona, scandisk eseguito necessariamente da riavvio fermo da venti minuti al 3% per errori nel disco (raid da 120Gb)... pauuuuurissssssssssimaaaaaa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
per la directory devi appurare chi ne è proprietario, ma vedo che hai altro a cui pensare prima
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho idea che il problema della directory sia dovuto proprio a questa cosa, qualunque cosa finisce lì dentro diventa inaccessibile, c'ho copiato due file zip e non li apre più...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Non hai installato un secondo SO?
Se no prova a installarlo, preferibilmente in una partizione diversa dal primo, e da quello esegui tutte le operazionmi come scandisk, ecc. Puoi tentare anche di cambiare gli attributi dei file/directory che non riesci ad accedere. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che i file zip non li apriva perchè diceva che non erano accessibili, mentre invece li ha cancellati dopo una pausa di qualche secondo, il che mi fa pensare a grossi problemi di lettura. Speriamo che non sia nulla di grave...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quello che ti ho suggerito è proprio perchè un SO alternativo può fare miracoli.
A me è successo due settimane fa: non partiva più il SO e mi dava disco illeggibile. Avviando il secondo SO ed eseguendo scandisc tutto a posto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
gpc se quando operi su un file si congela il pc e il disco fa il verso del grillo (non so come spiegartelo) allora hai dei settori danneggiati. altrimenti non credo ci sia problema di hw. Rumorini meccanici, nessuno?
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta che ho sentito un HD fare rumori era roba tipo cucchiaio-contro-pentolino e significava che le testine erano uscite dal loro posto... Non ho problemi di SO, perchè quello sta su un altro disco. Adesso lo scandisk ha passato la verifica dei files e sta facendo quella dello spazio libero, son curioso di vedere il riepilogo... (salterà fuori una cosa tipo: 100Gb di file danneggiati, sono stati salvati in un file CHK0001.CHK...)
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
reinstalla winxp senza formattare,puoi farlo dalla console che puoi avviare facendo il boot da cd.
Ps:I tuoi dischi non supportano le tecnologie smart?O l'hai disattivata? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna il SO è su un altro disco e non ha problemi... Adesso ha finito lo scandisk e non ha riportato nessun bad cluster, vediamo se il defrag funziona...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica è una soluzione drastica,reinstalli senza il format,salvi tutto ciò che ti serve e se vuoi formatti.La reinstallazione sovrascrive solo i file di sistema e del registro (quindi i programmi che non fanno parte di windows non funzioneranno).Controlla anche con qualche software che legge i dati smart (se supportati) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho tre HD, uno col SO e due in RAID. Quello con il sistema operativo non ha alcun problema. Tutti i file sull'altro hd vengono letti tranne due directory con il gioco Ultima On Line, anche quella appena creata... Lo scandisk non ha trovato nessun errore e adesso il defrag parte. Adesso defraggo e poi vedo...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sovrscrittura non apporta modifiche ai programmi precedentemente registrati e quindi funzionano come prima. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Oh questa è bella, i file si cancellano senza problemi dalla shell mentre dal gestione risorse impiega circa 5 secondi file...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come già detto molti programmi odierni hanno delle chiavi associate nel registro che vengono scritte al momento dell'installazione.Solo pochi programmi creano queste chiavi al loro primo avvio. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.