|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Riempire un circuito liquido con vasca gioma...
Salve ragazzi....
Ho un cricuito liquido formato da un WB Lunasio RS/300 @CNC Rad Black Ice Pro Vaschetta liquido GI@MA a singola pompa.... Secondo voi com'è meglio riempire il circuito??? Riempire solo la vaschetta fino all'orlo... oppure riempire la vaschetta, far partire la pompa in modo da mettere in movimento il liquido per il circuito e continuare a riempire la vaschetta fin quando ci entra l'ultima goccia??? Le due soluzioni forniscono uguali risultati??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
assolutamente no!
![]() la prima soluzione lascia di fatto tutto il circuito a secco, quando parte la pompa ci sarebbe pochissima acqua in giro. la seconda soluzione è l'ideale, o quasi... un po' laboriosa e lunga ma funzionale. ci sarebbe il top con 2 rubinetti, ma con la gioma non è fattibile purtroppo... leggi qui che ti fai un'idea: http://www.insanewb.com/guide/Riempi...GuidaVasca.htm ciao!
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Nell'articolo però non si parla di prestazioni.... Beh... Io uso da un pò la prima soluzione e 4 secondi dopo l'accensione della pompa già non ci sono + bolle nei tubi.... Non credi sia uguale??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se riempi la vaschetta e basta nei tubi e nel wb resta aria giusto?
come fai a farla sparire se non aggiungi altra acqua? devi accendere la pompa, il livello dell'acqua calerà e tu rabboccherai pian piano fino a non avere più bolle... se lasci solo l'acqua della vasca questa andrà in giro senza nemmeno riempire metà del circuito... non dubito della tua buona fede, ma mi sa che ci siamo capiti male perchè la prima soluzione non ha senso... ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Appena parte la pompa il livello dell'acqua nella vaschetta si abbassa a metà vaschetta.... La pompa riesce CMQ a pescare acqua e quindi a non formare bolle nel circuito... Mi sembra così scontato ... ma dov'è che non capisco??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ecco... nel mio circuito l'h20 della vaschetta non basta manco per metà giro!
![]() cmq resta il fatto che è meglio riempire tutto, se non altro per far girare bene la pompa e per raffreddarla bene ciao!
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
peccato però....
Sentire il rumore di caduta nell'acqua del circuito quando spegnevo il PC era molto forte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...in più, lasciando aria in giro (vaschetta) rischi di avere ospiti!
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eheheheh hai ragione, avevo dimenticato di dirlo... ti trovi rad e wb pieni di alghe manco fossero l'adriatico!
![]() |
#11 |
Bannato
|
vabè mi avete convinto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.