Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 15:18   #1
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
Oggi ho moddato l'alimentatore

Salve a tutti, questa sezione del forum mi piace sempre di più ed è fonte di continue ispirazioni
Oggi ho aggiunto una ventola 7x7 Termaltake, originariamente montata su un dissi per P4.

Alimentatore ancora integro:

Ho fatto un bel buco con il Dremel

Belli grossi i due dissipatori

Ho tolto un po' di polvere e montato la ventola

Sul frontale ho segato anche un po' la griglia davanti alla ventola 8x8

Lavoro finito

Alla fine la ventola aggiuntiva l'ho messa a 7v perche a 12v mi pareva troppo rumorosa.
Così dovrei aver migliorato sensibilmente il raffreddamento dell'alimentatore e anche i flussi d'aria
Ciao.

Ultima modifica di Jimmy3Dita : 05-08-2003 alle 11:13.
ghepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:46   #2
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
ottimo!
già quancuno ha postato un modding simile, mettendo però la ventola nella parte superiore dell'ali e montando l'alimentatore a testa in giù, così la ventola aspira l'aria direttamente da sopra alla cpu....
bravo!
Old 04-08-2003, 16:46   #3
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
bel lavoretto....

però dato che c'eri la griglia della ventola di serie la potevi togliere del tutto e metterne una classica....

poi se l'ali lo smontavi tutto era molto meglio...
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:11   #4
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Grazie a entrambi, non ti preoccupare cjcavin, prima di tagliare con il dremel l'ho smontato completamente, ho rimesso dentro i circuiti solo per fare le foto
La grigla davati tagliata così occupa meno spazio di quella classica a filo che ha quattro giri.
Mentre per la posizione della ventola sono stato obbligato a metterla così perchè:
1) il mio case è abbastanza piccolo
2) non posso girare l'alimentatore al contrario
3) un altra ventola 8x8 all'interno non ci sta e montata esternamente (ipotizando di montare l'ali al contrario) andrebbe a sbattere sul dissi del procio.

Magari la ventola 8x8 la sostituisco (prima o poi) con una a led blu

Saluti a tutti!
Old 05-08-2003, 10:34   #5
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
scusa posso chiederti come hai montato la ventola?

in aspirazione o in immissione???

___
--->[| |] -->
int ext

Old 05-08-2003, 10:52   #6
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Ovviamente l'ho montata in modo che butti aria dentro l'alimentatore. Così migliora sia il raffreddamento dell'alimentatore sia il ricircolo dell'aria dentro al case.
Ciao.
Old 05-08-2003, 10:54   #7
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

grazie x la risposta!

se ho capito bene, la tt spara aria dentro che viene poi buttata fuori da quella gia' montata...

hai ottenuto qualche tipo di miglioramento?
Old 05-08-2003, 11:41   #8
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Esattamente.
Migliramenti non saprei, l'unico programma che mi dice la temp dell'alimentatore è Sandra2003 che adesso mi da 8°C forse un po' troppo pochi però vuol dire che la soluzione è valida.

Ciao.
Old 05-08-2003, 11:44   #9
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

many many thanx
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian