|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fischio al computer
Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe derivare un fischio del computer che assomiglia ad un cinguettio ( tipo il rumore che fa la cinghia delle auto quando è umido ). Mi capita da un paio di giorni, da quando mi si è rotta la ventola supplementare..........mi devo preoccupare?
Ho il case aperto e per ventilare ho piazzato vicino un ventilatore grande quadrato quindi non è un problema di temperatura che raggiunge a malapena i 50 gradi. a proposito, la ventola che avevo non riesco a rimpiazzarla di quella grandezza e mi daranno una cooler master 80x80x25mm 2500 rpm ( quella che si è rotta era una 100x100x...) Il mio è un xp 2400 con master+dvd+ 2 hd da 80gb - 1024 ram ( 2 banchi da 512 )-geforce 4200 128mb+ win tv, collegati a usb ho stampante, scanner, modem adsl e hd ha 120 gb esterno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Una ventola alla fine della sua vita, probabilmente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
una ventola bloccata con segnalatore acustico che avverte dell'accaduto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No no, la ventola supplementare è rotta e l' ho tolta in attesa di trovarne una della stessa misura che pare introvabile.
Il fischio non dipende da una ventola, certo è che è strano abbia iniziato da quando si è rotta p.s. non è comunque un avviso acustico a proposito quant'è la vita media di una ventola? a me è durata circa nove mesi e mi sembra poco anche se il computer MOLTO spesso è acceso 24 oresu 24 Ultima modifica di aquila10 : 29-07-2003 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Le ventole si trovano facilmente da 92, da 100 mai viste nei negozi di pc..... Se era a bronzine e di pessima qualita' e' quella la sua vita, metticene una su cuscinetti che a fronte di 3/4 dB in piu' durano moooolto piu' a lungo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque era di semplice plastica comunque grazie Ultima modifica di aquila10 : 30-07-2003 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.