|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
problema serio radeon 8500 e giochi!
Ciao!
ho un problema che si verifica sul 90% dei miei giochi! praticamente quando avvio il gioco si sente il monitor che "lotta"per aggiustare la risoluzione corretta e dopo un po' mi ritorna al desktop con l'esecuzione del gioco conclusa... nello specifico: baldur's gate 2------> funzia solo se setto ris gioco pari a quella desktop dal menu preferenze prima di startarlo. Altrimenti mi fa come detto sopra. Moto gp 2001 come detto sopra...ma a differenza di baldur's non serve settare nulla che tanto dopo la "lotta" del monitor torna al desktop need for speed porche..ogni tanto se non parte subito mi fa lo stesso effetto e poi finisce con errore.. io ho gli ultimi driver ati per radeon 8500 e non so cosa posso fare per stroncare questo problema!! fatevi avanti con le soluzioni perchè sono desperados ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Da quand'è che hai sto problema???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mah da quando ho installato i giochi...
fai conto che ho appena formattato per il pc nuovo (che vedi in sign) e quindi non piu di due settimane fa per il gioco più vecchio installato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse è il monitor?? Aggiorna i driver di tutti i componenti , chipset, VGA, monitor, ecc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'AGP sta impostato a 2x o 4x (8x non c'è sulla 8500)??
Hai i catalyst 3.6 vero?? Le impostazione nel control panel quali sono a te?? Prova a disabilitare il V-Sync e il truform |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Agp dovrebbe essere 4x
Allora i driver si sono i 3.6catalyst. Le impostazioni sono quelle di default.. disattivando truform e v-synk non cambia nulla |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Prova agp 2x e disabilita il fastwrites nel bios.
Ciaoz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho guardato all'interno del bios ma non ho trovato queste opzioni..
ricordo che con la mia vecchia qdi c'erano ma nel bios di questa asus non li ho trovati!! dove si sono infinocchiati? cmq agp 2x non è troppo poco? grazie ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
tanto x informarvi.....l'agp non cambia una mazza l'unica differenza sta nel fatto ke si ha una maggiore integrità dei segnali elettrici,nulla di + nessuna variazione di prestazioni.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
No agp2x è anche troppo, fidati l'agp è una scagazzata assurda
L'opzione fast writes devi averla.. mi sembra strano cerca meglio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie per l'ulteriore info
cmq nel bios proprio non c'è! ho guardato anche sul manuale della sk madre ma non c'è nessuna voce in merito... ricordo benissimo che nella mia vecchia qdi c'era! boooooohhh |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho trovato queste impostazioni nel pannello dei driver!!! sotto la voce smartgart!!!
cmq sia il fastwrite è off e l'agp è 4x magari dopo l'abbatto a 2x ne vediamo se cambia qualcosa ma da quello che mi avete detto non dovrebbe cambiare nulla.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai installato i driver per la mobo?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
è un utility che fa test all'accensione del pc e ti setta in automatico le impostazioni più adeguate e stabili sul tuo sistema
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ah bella! non lo sapevo!
però come faccio a risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non è detto che il problema stia nella scheda video.
Cmq prova lo stesso a forzare AGP 2x. Poi prova ad abbassare la frequenza della ram (per esempio 133>100). |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ho provato...
niente miglioramenti.... poi ho notato che alcune volte need for speed porche si avvia altre no... quando inon si avvia non c'è verso di farlo partire in seguito senza aver riavviato ... bisogna provare solo dopo un riavvio di sistema e in genere parte... mentre per gli altri la situazione rimane quella che ho descritto.. potrà mica essere win xp? cmq per me è ancora qualcosa che centra con la sk grafica .... ciauz |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
il monitor li regge sicuramente
il problema del refresh non lo so.... io ho configurato nelle impostazioni la ris desktop a 1280x1024 a 80hz... cmq provo il programmino.. atirefresh fix speriamo! tentar non nuoce ciauz |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
nessun buon esito con quel programmino anzi..
cavolo!!! ho installato rise of nation della microsoft, vedo tutta l'intro in maniera perfetta, quasi mi illudo e poi..BBOOMMM ESCE DI NUOVO AL DESKTOP E IL GIOCO SI RIDUCE AD UN ICONCINA CHE SE SCHIACCIATA MOSTRA SCHERMO NERO PER QUALCHE SECONDO E POI RITORNA A ICONCINA ANCORA SULLA BARRA STRUMENTI ma che palle!!!!! mai successa una cosa cosi!! ma ne verrò fuori? sob |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.