Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 14:49   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Finito Gothic II (Se non avete finito il gioco non ve lo consiglio)

Ho finito gothic 2...che dire,i primi 3 capitoli sono ottimi,vari e davvero ben fatti,gli ultimi 3 perdono qualcosa per terminare con l'ultimo...di una semplicità incredibile,ero un paladino di 30° livello ed ho sconfitto il penultimo drago e il boss finale in 1 minuto di orologio!Tristezza! Già spero nel terzo ormai....
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:58   #2
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Re: Finito Gothic II (Se non avete finito il gioco non ve lo consiglio)

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Ho finito gothic 2...che dire,i primi 3 capitoli sono ottimi,vari e davvero ben fatti,gli ultimi 3 perdono qualcosa per terminare con l'ultimo...di una semplicità incredibile,ero un paladino di 30° livello ed ho sconfitto il penultimo drago e il boss finale in 1 minuto di orologio!Tristezza! Già spero nel terzo ormai....
Io ho giocato al demo dell'uno....troppo grande per i miei gusti...da perdersi
YATTADE'
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:10   #3
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io aspetto che esca la versione Italiana.
Old 16-09-2003, 15:37   #4
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
io pure

inglese
Old 16-09-2003, 16:11   #5
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Re: Finito Gothic II (Se non avete finito il gioco non ve lo consiglio)

Quote:
Ho finito gothic 2...
...................
...di una semplicità incredibile,ero un paladino di 30° livello ed ho sconfitto il penultimo drago e il boss finale in 1 minuto di orologio!Tristezza! Già spero nel terzo ormai....
Cos'é che hai trovato incredibilmente semplice?
I combattimenti, la gestione del pg, la trama?
Son curiosa ...
Old 16-09-2003, 16:17   #6
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Io invece lo consiglio, anche se purtroppo concordo con lui per quanto concerne la conclusione del gioco: banalissima e velocissima (si arriva troppo... troppo massicci per quel mostriciattolo). Però, delusione a parte per il finale, tutto il resto me lo sono gofuto centimetro per centimetro: è pieno di oggetti e quest, grotte nascoste, mostri, armi, personaggi, ... I dialoghi sono tutti ben fatti e gli npc ben caratterizzati. Ho trovato molto evocativo anche il "mondo 3d", ben fatto e con locazioni intriganti. Per me è un gioiello .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 18:54   #7
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Io invece lo consiglio, anche se purtroppo concordo con lui per quanto concerne la conclusione del gioco: banalissima e velocissima (si arriva troppo... troppo massicci per quel mostriciattolo). Però, delusione a parte per il finale, tutto il resto me lo sono gofuto centimetro per centimetro: è pieno di oggetti e quest, grotte nascoste, mostri, armi, personaggi, ... I dialoghi sono tutti ben fatti e gli npc ben caratterizzati. Ho trovato molto evocativo anche il "mondo 3d", ben fatto e con locazioni intriganti. Per me è un gioiello .
completamente daccordo!
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:13   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
Re: Re: Finito Gothic II (Se non avete finito il gioco non ve lo consiglio)

Quote:
Originariamente inviato da Pola
Cos'é che hai trovato incredibilmente semplice?
I combattimenti, la gestione del pg, la trama?
Son curiosa ...

la facilità nei combattimenti.Ok che non c'è un party da gestire (tranne in alcuni casi in cui dei mercenari mi hanno aiutato nel cap 4),ma con 5 spadate ho ucciso il drago non-morto.Sicuramente è stato più difficile uccidere gli orchi quando ero ad un livello più basso,oppure quando proprio all'inizio ti aggrediscono i banditi.Oppure ancora alcuni scheletri con l'armatura nel castello stesso.Insomma,potevano spremersi di più!Rimane comuqnue il più bel rpg a cui abbia giocato,forse inferiore solo di poco a morrowind per vastità
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 12:49   #9
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Re: Re: Re: Finito Gothic II (Se non avete finito il gioco non ve lo consiglio)

Quote:
la facilità nei combattimenti.Ok che non c'è un party da gestire (tranne in alcuni casi in cui dei mercenari mi hanno aiutato nel cap 4),ma con 5 spadate ho ucciso il drago non-morto.Sicuramente è stato più difficile uccidere gli orchi quando ero ad un livello più basso,oppure quando proprio all'inizio ti aggrediscono i banditi.Oppure ancora alcuni scheletri con l'armatura nel castello stesso.Insomma,potevano spremersi di più!Rimane comuqnue il più bel rpg a cui abbia giocato,forse inferiore solo di poco a morrowind per vastità
Concordo su tutto.
Ritengo che G2 sia un ottimo RPG, a differenza di morrowind mi sono appassionato alla storia e non vedevo l'ora di diventare + forte per buttare giu gli orchi. Con morrowin mi sono annoiato a circa metà gioco...
Spero che in G3 useranno un nuovo motore grafico all'altezza di un ottimo RPG.
Old 17-09-2003, 14:36   #10
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Tra le cose che mi sono piaciute di più di Gothic II (ma anche il primo) c'è la caratterizzazione degli NPC,
molto ben fatta, vanno a dormire di notte, mangiano, alcuni la mattina fanno pure pipì
Molto belle e coerenti le locazioni.
Suggestiva la partenza con la nave in compagnia dei vecchi amici,
forse il momento più emozionante del gioco
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 14:39   #11
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Vero, la partenza in nave è un momento veramente "profondo". Anche l'idea di recuperare un equipaggio è stata veramente particolare e coinvolgente
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 01:25   #12
iena.vibra
Member

L'Avatar di iena.vibra

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena
E' un bel giochino, mi ha divertito, ma lontano anni luce da Morrowind!! diciamo che serve per farsi le ossa per Morrowind!! Essendo venuto dopo mi sarei aspettato almeno una grafica alla pari... Cmq vale gli euro che costa!!
Per quanto riguarda la fine: più che tirata via, mi è sembrata una mossa commerciale per lasciarti la voglia di intraprendere le avventure dell'Addon e dell'eventuale 3 capitolo!!

Per chi si lamentava di esser arrivato troppo forte all'ultimo mostro: ma il succo di questi giochi non è colmare l'ossessione di onnipotenza che assale ogni giocatore??
iena.vibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:05   #13
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da iena.vibra
E' un bel giochino, mi ha divertito, ma lontano anni luce da Morrowind!! diciamo che serve per farsi le ossa per Morrowind!! Essendo venuto dopo mi sarei aspettato almeno una grafica alla pari... Cmq vale gli euro che costa!!
Per quanto riguarda la fine: più che tirata via, mi è sembrata una mossa commerciale per lasciarti la voglia di intraprendere le avventure dell'Addon e dell'eventuale 3 capitolo!!

Per chi si lamentava di esser arrivato troppo forte all'ultimo mostro: ma il succo di questi giochi non è colmare l'ossessione di onnipotenza che assale ogni giocatore??
Non è anni luce da niente, sono due giochi diversi sebbene vengano confrontati spesso sopratutto per la loro vastità.
Questa è l'unica cosa che li unisce. Il resto è tutto diverso.
Ho giocato prima morrowind e poi Gothic2.
Il bilanciamento della difficoltà è un problema di tutti e due i giochi ed è peggio con morrowind:
basta citare il super-topo che a livello uno ti ammazza che è una bellezza, e i golden saint a liv 20 vanno giù con uno starnuto.
In Gothic2 il drago finale è effettivamente troppo semplice.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian