|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
DVD-R, DVD+R o multistandard?
vorrei un parere da voi che sicuramente ne sapete mooolto di più.
cosa converrebbe acquistare in questo momento come master dvd? e perché secondo voi? Stando anche un pò all'occhio con i costi (i piccioli dopo un pò finiscono Conviene passare direttamente al multistandard? e, ultima domanda, preferite sony o pioneer (sempre per il multistandard)? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Dai un'occhiata qui http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...+Tests&index=0
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Un consiglio aspetta a settembre l'uscita del Plextor DVD+/- a 8x
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
azz... lo so che aspettando, tutti i prezzi scendono, il problema è la voglia di acquistarlo...
Fino a qualche giorno fa non ci pensavo (anche perché avevo solo il notebook), ora che ho rimesso su anche il fisso, mi è balenata questa costosa idea Stavo pensando di orientarmi verso il pioneer 106 (235+iva) più un bell'hd da 80Gb (e purtroppo solo 2Mb di buffer) al fantastico prezzo di 63euro +iva (valido solo fino a domani)... Faccio una stupidaggine?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Salve
Secondo me il fatto che PIONEER abbia deciso di passare al doppio formato la dice lunga sulle comuni convinzioni popolari che il DVD-R/RW sia migliore dell'antagonista DVD+R/RW, non vi pare? Ciao civale |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
per quel che riguarda il fatto che pioneer ha messo sul mercato il doppio formato con il 106 penso che sia soltanto una risposta alla dichiarazione di microsoft che nei prossimi sistemi operativi lo standard da loro scelto è il +.per la compatibilita' io non ho ancora trovato un lettore che si rifiuta di leggere un dvd fatto dal mio 105.(mia modesta opinione)ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per Spyto: l'hd è un maxtor 80gb ata133 2mb di buffer
Per netneo: il mio primo interessa era per il pioneer 105, però la differenza di prezzo con il 106 (almeno nei negozi intorno a milano) non è alta... soprattutto cercavo qualcuno che, per prendere il 106, si volesse liberare del 105, ma non sembra esistere Comunque se mi dici così, magari risparmio qualcosa, così ci pago l'harddisk... dubbidubbidubbi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
netneo(macerata)
tranquillo ho fatto dei test di lettura con:
magnex,roadstar,sony,thompson,mustek,xbox,playstation2,philips,samsung,yamado,hinnohit,pioneer,lg,e c'èra un altro lettore ma adesso il nome mi sfugge comunque penso che questi bastino per darti un'idea della compatibilita' del pio ok ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Siccome ho appena trovato (di qlo
Mi sa che faccio questa mezza pazzia Quanto spazio riservate su hd per le masterizzazioni?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
netneo(macerata)
dipende dal backup.
il mio lavoro piu' grande finora è stato di circa 14GB (rippaggio+compressione) per i giochi molto meno ciao
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quale masterizzatore dvd acquistare?
Insomma, cercate di capire: i prezzi di masterizzatori, come di altri componenti, in genere con l'andare avanti nel tempo scendono di costo e miglriorano come prestazioni; ma se ragioniamo solo in questo senso non acqustiamo mai nulla..... Per cui essendo più di due anni che sogno di riversare su dvd le decine di cassette di filmati della mia telecamera mini-dv e avendo deciso di acquistare un masterizzatore dual standard, c'è qualchuno che mi sappia cosigliare tra il Sony, il Pioneer o il Nec??? Oppure le differenze tra i tre modelli sono così esigue da puntare solo al prezzo? inoltre c'è qualche alternativa a qusti tre modelli a breve scadenza? Ps. tra l'altro l'unica differenza di rilievo che ho notato (correggetemi se sbaglio ) stà nel sony che ha il buffer da 8 mb. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
netneo risponde
sono anni che il pioneer non tradisce e anche in questo forum ce ne sono moltissimi che ce l'hanno e nessuno si lamenta quindi fate voi.il nec dovrebbe andare bene come anche il sony ma sono tutti e 2 giovani rispetto al pio quindi..... ciao
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
per Netneo
Grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io invece ho un altro tipo di dubbio (che però non può risolvere nessun utente): mi serve o spreco solo i soldi?
Quindi lancio una domanda: per cosa utilizzate il master dvd? -BACKUP dei giochi PS2? -BACKUP dei giochi PC? (non ne ho ancora trovati su dvd ma credo che esistano) -BACKUP dei films? premettendo che non faccio video-editing e non ho una videocamera (quindi non ho bisogno di mettere i miei filmati su dvd) a cos'altro può servire?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
netneo(macerata)
backup film giochi psx2 e xbox per ora, ma sto valutando di comprare una telecamera e di filmare e masterizzare su dvd.ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
da notare che ho un nec 1100 dvd+rw che copia perfettamente tutto a 2x
il mustek e la play 2 leggono tutti i film che faccio. la diatriba fra - o + è una cagata. dipende dai supporti e dai programmi per masterizzare (nero=ciofeca)
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.