Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 08:11   #1
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Tin.it ha problemi?

Ciao ragazzi.
volevo chiedervi una cosa:in questi giorni Tin.it vi dà problemi??Io ho richiesto una adsl 256 base a forfait,e mi dicono che non possono attivarmela perchè hanno problemi alla centrale...
Telecom invece,mi dice che se richiedono una Alice 256 flat,me la attivano in 4-5gg. (e la cosa mi alletta non poco).
Inoltre,faccio fatica ad aprire il sito di Tin.it,a volte lo apre lentamente,a volte proprio non riesce..
Poi sento numerosi utenti che in questi giorni hanno problemi con tin.it,sempre a riguardo di richieste adsl..
Che sarà?Forse stanno cominciando ad andare in ferie,e resta poca gente a lavorare?
Ditemi le vostre opinioni a riguardo
Old 07-07-2003, 08:53   #2
raf61
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
E' dal 19 giugno, data in cui ho fatto l'attivazione on line dell'Adsl a forfait, che aspetto.
Dal 1º luglio dal sito di Tin.it compare l'indicazione KO rete.
Se ne riparlerà a settembre?
Ciao.
raf61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:37   #3
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
hai chiamato per sapere perchè il ko rete? può anche essere che non puoi installare l'adsl per problemi dell impianto.

io uso tin.it, e in questi giorni va ok, solo ci vuole un poco in più rispetto al solito per connettersi
Old 07-07-2003, 10:48   #4
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Quote:
Originally posted by "raf61"

E' dal 19 giugno, data in cui ho fatto l'attivazione on line dell'Adsl a forfait, che aspetto.
Dal 1º luglio dal sito di Tin.it compare l'indicazione KO rete.
Se ne riparlerà a settembre?
Ciao.
Appare anche a me la dicitura "ko rete",ma l'hanno messa subito.Copertura adsl 30giugno,richiesta adsl il 2 luglio,ko rete dal 3 luglio.
Ho telefonato e mi hanno detto che manca il MUX,e che i tempi di attesa possono essere lunghi,anche fino a settembre (così intanto si fanno le ferie).
Ho chiamato il 187 più volte invece,e un'operatore mi ha fatto una simulazione di richiesta Alice,e mi dice che secondo loro,non c'è nessunissimo problema a fare l'attivazione.
Tra poco chiamo ancora Tin.it al fantomatico 803380,e se mi danno ancora buca,li minaccio di disdire e passare ad Alice.
Ho sentito che ultimamente,è una tatica che funziona (forse perchè si stanno dividendo,e cominciano già a odiarsi).
-Anche perchè Alice si connette istantaneamente
-Tralaltro non si ha la rottura di pagare l'importo a parte visto che arriva in bolletta
-Tralaltro passato 1anno si può disdire quando si vuole
-Tralaltro,se cambiano tariffe,le cambiano a tutti gli utenti,e non solo ai nuovi.
Finendo coi tralaltro,credo che TRALALTRO sia meglio Alice di mamma Telecom.
Old 07-07-2003, 11:39   #5
raf61
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Perchè dovrei passare a Alice?
Se l'attivazione è possibile, e penso di si visto che abito a Roma, perchè mai dovrei farlo con Telecom?
Se non riescono a attivare con Tin.it non dovrebbero farlo neanche con Alice.
Allora conviene passare proprio con Fastweb.
Per quanto mi riguarda al numero verde di Tin.it, che chiamo ogni giorno, mi hanno detto che l'abbonamento decorre dall'attivazione intesa come primo collegamento.
Siccome sto per andare in ferie se risolvono i problemi di rete io l'attivazione la faccio quando torno dalle vacanze e tanti saluti a Tin e a telecom.
Ciao.
raf61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:29   #6
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "raf61"

Per quanto mi riguarda al numero verde di Tin.it, che chiamo ogni giorno, mi hanno detto che l'abbonamento decorre dall'attivazione intesa come primo collegamento.
Siccome sto per andare in ferie se risolvono i problemi di rete io l'attivazione la faccio quando torno dalle vacanze e tanti saluti a Tin e a telecom.
Ciao.
Ciao a tutti!
Mi aggiungo a voi avendo lo stesso identico problema: richiesto l'abbonamento "tin.it forfait kit" il 20 giugno circa, ho ricevuto il modem il 2 luglio ma la portante manca da allora.
Visto che non possono attivare l'abbonamento per mancanza di linea, quasi quasi faccio anch'io l'attivazione a settembre nonappena viene abilitata... sempre che non decida di passare ad Alice che ha un abbo più versatile di tin.it (come diceva giustamente "micino").

La cosa che più mi sta sulle è l'arrivare a casa la sera e vedere che il led "DSL" sul modem lampeggia, e lampeggia, e lampeggia ancora, facendomi capire che la linea non è ancora OK...
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:05   #7
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Allora gente,se molti hanno problemi con Tin.it in questo periodo,perchè non tentare con Alice??Senza aspettare altri 2 mesi...(ecchepalle,sono lunghi 2 mesi).
Magari la Telecom ci riesce (alla fine sono+seri).
Io ho alice da quasi 1 anno:quella volta avevo deciso di prendere la adsl a forfait di Tin.it da 256..ma per problemi vari,non sono riusciti ad attivarmela.Perciò ho disdetto tutto entro i 10gg con una bella raccomandata A/R,e ho fatto Alice.In 3gg me l'hanno attivata,con tanto di modem e tecnico a domicilio. :o
Perciò di chi è la colpa?Però adesso come adesso,l'offerta di Tin.it rispetto a Telecom,a riguardo della adsl 256,costa 10€ in meno
Volevo farla per quello!A fine anno sono 120€ risparmiati,e non sono pochi
Old 07-07-2003, 15:02   #8
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Eh si, forse si potrebbe tentare con Alice... anche oggi ho chiesto info al Numero Verde di tin.it.
Ovviamente mi hanno risposto che non sono a conoscenza del problema e che è strano che dal 2 luglio ad oggi non abbiano ancora risolto. Mi dicono inoltre che è nel loro interesse avere attiva la linea ADSL ai domicili di chi ha sottoscritto un abbonamento, in quanto fino ad allora non sarà possibile emettere fattura!

Fatto sta che io, già un anno fa, ho fatto una cosa simile: ho richiesto lo stesso identico contratto "ADSL a forfait kit", mi è arrivato il modem in tempi celeri ed allora la linea c'era da subito. Attivato l'abbonamento ho navigato per circa 6/7 giorni fino a quando è mancata la portante, proprio come ora. Arrivato al 10° giorno dall'attivazione senza una risoluzione del problema, ho deciso di recedere dal contratto, riconsegnando il modem. Qualche giorno dopo l'invio della mia RACCOMANDATA A/R, è tornata la portante...
Ero un po triste d'aver richiesto il recesso, dopo tutto quello che concerne richiedere l'attivazione, l'attesa per il modem, tutte le letture fatte sul caso... e proprio dopo tutte queste letture su questa fantomatica ADSL, mi è venuta l'angoscia per i suoi contratti annuali oppressivi, ed ho disdetto l'abbonamento.

Ora, ad un'anno di distanza sono nella stessa condizione: stufo di navigare a 56k e di avere sempre il tel. impegnato, ho deciso nuovamente per tin.it: spero che quest'anno non mi deludano, anche se fin'ora fra tin.it e telecom ce la stanno mettendo tutta.
MA SOPRATTUTTO, chi mi da la certezza che una volta attivo, non ci saranno ulteriori disservizi che mi lasceranno sollegato per giorni, senza la possibilità di recedere dal contratto di 1 anno???
Old 07-07-2003, 15:22   #9
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
purtroppo questa situazione mi sembra prevedibile

tra i tecnici o altri operatori che in questo periodo vanno in vacanza,e sopratutto con gli sconti che tin.it applica propio in coincidenza delle suddette ferie,di scontato oltre al prezzo e' inevitabile che ci siano anche problemi

come pure sembra ovvio che la telecom con alice faccia prima,con sti prezzi
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:02   #10
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ho pensato anch'io che fosse per un problema di numero elevato delle richieste d'attivazione... spero che dopo questo periodo, le cose si normalizzino.
Old 07-07-2003, 16:07   #11
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ho pensato anch'io che fosse per un problema di numero elevato delle richieste d'attivazione... spero che dopo questo periodo, le cose si normalizzino.
Old 07-07-2003, 16:33   #12
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Allora ho avuto fortuna?
Ho richiesto adsl tin.it 4-5 giorni fà.
Oggi i tecnici mandati da telecom italia mi hanno installato il secondo doppino (ho anche isdn) e hanno detto che domani sarò già on line!
Tutto in meno di una settimana

Ed il tutto ad un prezzo notevolmente inferiore ad Alice...

Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma le cose sembrano andare per il verso giusto...
Old 07-07-2003, 16:47   #13
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
azz VINICIUS, credo che hai avuto una gra botta di c@@@.

Io ho richiesto il 28/6 il doppino aggiuntivo e ad ieri (ho chiamato per avere info) la pratica era ancora in elaborazione...
Di che zona sei?

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:25   #14
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Beh, che dire, buono per VINICIUS... a me tocca aspettare!

Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:

- il modem ethernet Ericsson HM210dp deve rimanere acceso per l'allineamento?
- il led "DSL" dovrà essere acceso "fisso" quando la linea sarà attiva (ora lampeggia)?
- il filtro posso installarlo solo dove collego il modem, oppure su qualsiasi presa telefonica?

Grazie.
Old 07-07-2003, 19:50   #15
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Vorrei provare a fare una considerazione che giustifichi in parte i tempi brevi che ho avuto la fortna di avere.
Dunque, non sono stato io a contattare tin.it per sottoscrivere un abbonamento forfait, ma loro stessi, in quanto ero un precedente cliente di una connessione gratuita a tin.it con relativa casella e-mail.
Da qui, sono risaliti al mio numero e mi hanno contattato proponendomi la loro adsl. Io ho accettato dopo 3 giorni mi ha chiamato la telecom per fissare un appuntamento.
P.S. Vivo in Sicilia, che da qualche anno sta diventando esempio di efficienza... FORSE
Old 07-07-2003, 22:45   #16
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Asterix72"

azz VINICIUS, credo che hai avuto una gra botta di c@@@.

Io ho richiesto il 28/6 il doppino aggiuntivo e ad ieri (ho chiamato per avere info) la pratica era ancora in elaborazione...
Di che zona sei?
Il doppino te lo mettono i tecnici di Telecom, Tin.it si limita ad inoltrare la richiesta.
Ed è sempre Telecom ad installare la portante.

Io porto un controesempio: 2 mesi non son bastati a telecom per attivarmi la portante, mentre tin.it in 2 settimane mi ha dato il servizio (stesso discorso di Vinicius, ero anch'io abbonato free).

Bye
Old 07-07-2003, 22:52   #17
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
ho rikiesto oggi pomeriggio Tin 1200 ... ho kiamato al numero verde ... vi faro' sapere quanto tempo dovro' aspettare (ho ISDN) ho scelto l'offerta base ... ho gia' il modem

Ciaooo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 23:33   #18
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "czame"

Beh, che dire, buono per VINICIUS... a me tocca aspettare!

Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:

- il led "DSL" dovrà essere acceso "fisso" quando la linea sarà attiva (ora lampeggia)?
- il filtro posso installarlo solo dove collego il modem, oppure su qualsiasi presa telefonica?

Grazie.
Please, una risposta...
Old 07-07-2003, 23:49   #19
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

[quote="czame"]Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:[quote]

Se intendi la correzionen del problema di allineamento riscontrato, NO.

SI, altrimenti c'è un problema di allineamento.

NO, lo DEVI installare sulle prese dove colleghi dei telefoni, per il modem ADSL non serve.
Old 08-07-2003, 00:07   #20
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Grazie "alcatel"!

Quote:
Se intendi la correzione del problema di allineamento riscontrato, NO.
No, non intendevo per il problema di allineamento, non sapevo nemmeno che ci fosse un problema! Lo lascio sempre acceso solo per accorgermi di quando resterà fisso quel benedetto led "DSL"! Se però mi dite che ora posso anche spegnerlo e che nel momento in cui la linea sarà attiva accendendo il modem si allineerà subito, allora non ha senso che sprechi corrente per niente...

Quote:
NO, lo DEVI installare sulle prese dove colleghi dei telefoni, per il modem ADSL non serve.
AH, questa mi è nuova! Quindi il filtro RJ con le due uscite "modem" e "telefono" che era nella confezione filtra solo l'uscita telefono, o sbaglio??!?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian