|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Tin.it ha problemi?
Ciao ragazzi.
volevo chiedervi una cosa:in questi giorni Tin.it vi dà problemi??Io ho richiesto una adsl 256 base a forfait,e mi dicono che non possono attivarmela perchè hanno problemi alla centrale... Telecom invece,mi dice che se richiedono una Alice 256 flat,me la attivano in 4-5gg. (e la cosa mi alletta non poco). Inoltre,faccio fatica ad aprire il sito di Tin.it,a volte lo apre lentamente,a volte proprio non riesce.. Poi sento numerosi utenti che in questi giorni hanno problemi con tin.it,sempre a riguardo di richieste adsl.. Che sarà?Forse stanno cominciando ad andare in ferie,e resta poca gente a lavorare? Ditemi le vostre opinioni a riguardo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
E' dal 19 giugno, data in cui ho fatto l'attivazione on line dell'Adsl a forfait, che aspetto.
Dal 1º luglio dal sito di Tin.it compare l'indicazione KO rete. Se ne riparlerà a settembre? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
hai chiamato per sapere perchè il ko rete? può anche essere che non puoi installare l'adsl per problemi dell impianto.
io uso tin.it, e in questi giorni va ok, solo ci vuole un poco in più rispetto al solito per connettersi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho telefonato e mi hanno detto che manca il MUX,e che i tempi di attesa possono essere lunghi,anche fino a settembre (così intanto si fanno le ferie). Ho chiamato il 187 più volte invece,e un'operatore mi ha fatto una simulazione di richiesta Alice,e mi dice che secondo loro,non c'è nessunissimo problema a fare l'attivazione. Tra poco chiamo ancora Tin.it al fantomatico 803380,e se mi danno ancora buca,li minaccio di disdire e passare ad Alice. Ho sentito che ultimamente,è una tatica che funziona (forse perchè si stanno dividendo,e cominciano già a odiarsi). -Anche perchè Alice si connette istantaneamente -Tralaltro non si ha la rottura di pagare l'importo a parte visto che arriva in bolletta -Tralaltro passato 1anno si può disdire quando si vuole -Tralaltro,se cambiano tariffe,le cambiano a tutti gli utenti,e non solo ai nuovi. Finendo coi tralaltro,credo che TRALALTRO sia meglio Alice di mamma Telecom.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Perchè dovrei passare a Alice?
Se l'attivazione è possibile, e penso di si visto che abito a Roma, perchè mai dovrei farlo con Telecom? Se non riescono a attivare con Tin.it non dovrebbero farlo neanche con Alice. Allora conviene passare proprio con Fastweb. Per quanto mi riguarda al numero verde di Tin.it, che chiamo ogni giorno, mi hanno detto che l'abbonamento decorre dall'attivazione intesa come primo collegamento. Siccome sto per andare in ferie se risolvono i problemi di rete io l'attivazione la faccio quando torno dalle vacanze e tanti saluti a Tin e a telecom. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mi aggiungo a voi avendo lo stesso identico problema: richiesto l'abbonamento "tin.it forfait kit" il 20 giugno circa, ho ricevuto il modem il 2 luglio ma la portante manca da allora. Visto che non possono attivare l'abbonamento per mancanza di linea, quasi quasi faccio anch'io l'attivazione a settembre nonappena viene abilitata... sempre che non decida di passare ad Alice che ha un abbo più versatile di tin.it (come diceva giustamente "micino"). La cosa che più mi sta sulle |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora gente,se molti hanno problemi con Tin.it in questo periodo,perchè non tentare con Alice??Senza aspettare altri 2 mesi...(ecchepalle,sono lunghi 2 mesi).
Magari la Telecom ci riesce (alla fine sono+seri). Io ho alice da quasi 1 anno:quella volta avevo deciso di prendere la adsl a forfait di Tin.it da 256..ma per problemi vari,non sono riusciti ad attivarmela.Perciò ho disdetto tutto entro i 10gg con una bella raccomandata A/R,e ho fatto Alice.In 3gg me l'hanno attivata,con tanto di modem e tecnico a domicilio. :o Perciò di chi è la colpa?Però adesso come adesso,l'offerta di Tin.it rispetto a Telecom,a riguardo della adsl 256,costa 10€ in meno Volevo farla per quello!A fine anno sono 120€ risparmiati,e non sono pochi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh si, forse si potrebbe tentare con Alice... anche oggi ho chiesto info al Numero Verde di tin.it.
Ovviamente mi hanno risposto che non sono a conoscenza del problema e che è strano che dal 2 luglio ad oggi non abbiano ancora risolto. Mi dicono inoltre che è nel loro interesse avere attiva la linea ADSL ai domicili di chi ha sottoscritto un abbonamento, in quanto fino ad allora non sarà possibile emettere fattura! Fatto sta che io, già un anno fa, ho fatto una cosa simile: ho richiesto lo stesso identico contratto "ADSL a forfait kit", mi è arrivato il modem in tempi celeri ed allora la linea c'era da subito. Attivato l'abbonamento ho navigato per circa 6/7 giorni fino a quando è mancata la portante, proprio come ora. Arrivato al 10° giorno dall'attivazione senza una risoluzione del problema, ho deciso di recedere dal contratto, riconsegnando il modem. Qualche giorno dopo l'invio della mia RACCOMANDATA A/R, è tornata la portante... Ero un po triste d'aver richiesto il recesso, dopo tutto quello che concerne richiedere l'attivazione, l'attesa per il modem, tutte le letture fatte sul caso... e proprio dopo tutte queste letture su questa fantomatica ADSL, mi è venuta l'angoscia per i suoi contratti annuali oppressivi, ed ho disdetto l'abbonamento. Ora, ad un'anno di distanza sono nella stessa condizione: stufo di navigare a 56k e di avere sempre il tel. impegnato, ho deciso nuovamente per tin.it: spero che quest'anno non mi deludano, anche se fin'ora fra tin.it e telecom ce la stanno mettendo tutta. MA SOPRATTUTTO, chi mi da la certezza che una volta attivo, non ci saranno ulteriori disservizi che mi lasceranno sollegato per giorni, senza la possibilità di recedere dal contratto di 1 anno??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
purtroppo questa situazione mi sembra prevedibile
tra i tecnici o altri operatori che in questo periodo vanno in vacanza,e sopratutto con gli sconti che tin.it applica propio in coincidenza delle suddette ferie,di scontato oltre al prezzo come pure sembra ovvio che la telecom con alice faccia prima,con sti prezzi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho pensato anch'io che fosse per un problema di numero elevato delle richieste d'attivazione...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho pensato anch'io che fosse per un problema di numero elevato delle richieste d'attivazione...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora ho avuto fortuna?
Ho richiesto adsl tin.it 4-5 giorni fà. Oggi i tecnici mandati da telecom italia mi hanno installato il secondo doppino (ho anche isdn) e hanno detto che domani sarò già on line! Tutto in meno di una settimana Ed il tutto ad un prezzo notevolmente inferiore ad Alice... Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma le cose sembrano andare per il verso giusto...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
azz VINICIUS, credo che hai avuto una gra botta di c@@@.
Io ho richiesto il 28/6 il doppino aggiuntivo e ad ieri (ho chiamato per avere info) la pratica era ancora in elaborazione... Di che zona sei?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh, che dire, buono per VINICIUS... a me tocca aspettare!
Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL: - il modem ethernet Ericsson HM210dp deve rimanere acceso per l'allineamento? - il led "DSL" dovrà essere acceso "fisso" quando la linea sarà attiva (ora lampeggia)? - il filtro posso installarlo solo dove collego il modem, oppure su qualsiasi presa telefonica? Grazie. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vorrei provare a fare una considerazione che giustifichi in parte i tempi brevi che ho avuto la fortna di avere.
Dunque, non sono stato io a contattare tin.it per sottoscrivere un abbonamento forfait, ma loro stessi, in quanto ero un precedente cliente di una connessione gratuita a tin.it con relativa casella e-mail. Da qui, sono risaliti al mio numero e mi hanno contattato proponendomi la loro adsl. Io ho accettato dopo 3 giorni mi ha chiamato la telecom per fissare un appuntamento. P.S. Vivo in Sicilia, che da qualche anno sta diventando esempio di efficienza... FORSE
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ed è sempre Telecom ad installare la portante. Io porto un controesempio: 2 mesi non son bastati a telecom per attivarmi la portante, mentre tin.it in 2 settimane mi ha dato il servizio (stesso discorso di Vinicius, ero anch'io abbonato free). Bye
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
ho rikiesto oggi pomeriggio Tin 1200 ... ho kiamato al numero verde ... vi faro' sapere quanto tempo dovro' aspettare
Ciaooo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
[quote="czame"]Già che ci siamo vi chiedo un chiarimento sulla questione attivazione linea ADSL:[quote]
- il modem ethernet Ericsson HM210dp deve rimanere acceso per l'allineamento? Se intendi la correzionen del problema di allineamento riscontrato, NO. - il led "DSL" dovrà essere acceso "fisso" quando la linea sarà attiva (ora lampeggia)? SI, altrimenti c'è un problema di allineamento. - il filtro posso installarlo solo dove collego il modem, oppure su qualsiasi presa telefonica? NO, lo DEVI installare sulle prese dove colleghi dei telefoni, per il modem ADSL non serve.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Grazie "alcatel"!
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.