|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Slack 9 non vuole partire!!!
Ciao a tutti, ho il cd della Slack 9 e l'ho provato su un pc fisso e andava, ma l'ho provato su un portatile e al boot il pc nn riconosce il cd e si blocca!!!!
Posso creare un immagine da mettere in un floppy, in modo che al boot il pc legga dal floppy e poi dal cd??? Quale immagine devo mettere???? Rispondete x favore
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Adesso non ho il cd di slack sottomano, dovrebbe essere del tipo cdrom.img.
La puoi copiare su un floppy con cp cdrom.img /dev/floppy Penso pero' che il problema non sia quello, prova a passare al kernel opzioni del tipo noapic pcmcia=off acpi=off ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nn posso dare al kernel delle opzioni, xkè non mi avvia la schermata iniziale, cioè nn avvia niente da cd. adesso provo l'immagine che mi hai dato. rispondi se sai qlk
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sei sicuro che il cdrom riesca a leggere il cd ?? caio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il lettore cd legge benissimo da windows il cd slack 9, ma nel boot non me lo fa partire (nel laptop) e invece nel pc fisso parte.
Cosa posso fare? M serve un'immagine da floppy che mi porti al cd!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ti serve un immagine (probabilmente bare.i e il programmino rawwrite.exe se vuoi farlo da windows. da linux dovrebbe basatre dd if=bare.i of=/dev/fd0 nel readme.txt c'è scritto tutto il necessario per far partire l'installazione da cd. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.