|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il Miglior Linux.... Gratis
Ciao io ho windows xp, ma li ho provati tutti.
Mi sono veramente stancato. ![]() Volgio qualcosa di nuovo! Di meglio! ![]() Vorrei provare LINUX. Qual'é la versione migliore? Dove si possono scaricare "demo" gratuiti. Non spendo un centesimo se prima non ho almeno la possibilitá di provarlo. Ormai ho perso fiducia nei SO..... Ciao~! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
"demo"? "gratis"?
Ho l'impressione che ti manchi qualche importante concetto di base ![]() Leggi questo: http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html se poi sei ancora convinto, torna qui e descrivi il tuo hardware. Ti consiglio di dare una occhiata anche al thread in rilievo: oltre a questioni tecniche che al momento non ti riguardano, forse troverai qualche indicazione iniziale.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
http://www.mandrakelinux.com/it/ ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
in pratica ti riassumo quello ke ti hanno detto
il bello di linux oltre alle innumerevoli funzioni e stabilità è proprio il fatto ke è tutto gratis, e dico tutto...............apparte se prendi i cd ![]() ![]() mandrake è la miglior distro x ki è alle prime armi...........le iso sono scaricabili gratuitamente ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
scusa grand'uomo tu ke sai tutto illuminaci..............
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
non è gratis? sei sicuro? io direi che è SIA gratis che libero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
richard stallman ti spaccherebbe una sedia in testa se ti sentisse dire qualcosa del genere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
chissene, se non lo pago per me è gratis, che poi sia libero è una gran bella cosa che mi piace ma non sapendo programmare personalmente è secondario ![]() e cmq stallman è un fissato e pure un pò matto secondo me... l'hai mai visto vestito da santone? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Quote:
Nemmeno io programmo, ma molta gente lo fa, ed il fatto che sia opensource permette un continuo miglioramento/arricchimento del sw, il che alla fine torna stra-utile a me, a te, a tutti! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ma infatti mica dico che è inutile... anzi! dico che per prima cosa io guoardo che sia gratuito, e solo dopo che sia open source ma non significa che non me ne frega niente che sia open source... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Ah, capisco.
Ti chiedo scusa, allora! ![]() E' che per me non e' stato cosi'. Io ho provato ad installare Linux perche' ero stufo di winzozz, perche' i pregi che sentivo attribuiti a Linux mi attiravano... Ed usandolo ho scoperto molti piu' pregi di quanti avessi lontanamente immaginato. Ogni giorno di piu' sono contento di utilizzare Linux. E il fatto che non devo pagare una lira (ops... centesimo) e' secondario. E cmq non ho mai pagato nemmeno winzozz.... Certo, il non doverlo pagare tenendosi la coscienza a posto e' molto bello, ma se mi dicessero: "o passi a winzozz gratis, o paghi qualcosa per tenerti il tuo Linux", io sceglierei senza pensarci due volte la seconda!!! ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
Il sw closed source lo evito, che sia gratsi o meno (es: opera? naaaa) Fammi capire una cosa: se linux fosse tutto freeware a te andrebbe bene uguale vero? ![]() John
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma hai letto quello che ho detto? non si direbbe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
per la prima parte per me è andata anche proprio così, ho provato linux perchè ero attirato da questo so, poi imparando ad utilizzarlo un pò mi è piaciuto sempre di più... dovessi pagare per averlo però non lo userei più (a meno che non sia io a voler fare una donazione spontaneamente), passerei ad altri so (magari gratuiti) dovessi scegliere tra windows gratis (non piratato cmq) e linux a pagamento beh... o mi darei alla pirateria (probabile) o tornerei a win (poco probabile, dopo aver conosciuto linux ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
... preferirei pagare e avere questa scelta piuttosto che non pagare e avere free beer. Lo sharing delle informazioni è la cosa importante, è importante che la comunità cresca... e la crescita non avviene perchè è gratis. Stallman tu lo definisci pazzo.. io lo definisco coraggioso... questione di punti di vista Quote:
John
![]() Ultima modifica di Jøhñ Ðøë : 19-07-2003 alle 16:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ma a me sembra che continui a non (voler?) capire
io se prendo qualche software per il pc lo voglio gratis, non mi piace piratare MAI, e questa per me è la cosa più importante. poi se posso scegliere fra 2 prodotti, uno freeware e uno opensource beh probabilmente sceglierei il secondo perchè l'opensource piace anche a me (e mi sembra che tu questo non lo voglia capire) se però il prodotto freeware ha delle qualità che lo rendono di molto superiore a quello opensource allora mi fiondo sul primo senza dubbio cosa c'è di tanto scandaloso da rattristirti in questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
![]() ![]() ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Diciamo che
linux è free software <ergo> linux è gratis e mi sembra che su questo siano tutti d'accordo, Linus e RMS compresi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.