|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Messaggio dal firewall.......
Your computer has been attacked. Attack - DDoS (denied servicing). The attack has been successfully repulsed.
che significa tutto ciò?? la situazione ormai è diventata insostenibile; infatti ricevo questi messaggi 4-5 volte al giorno e ovviamente mi si blocca tutto. Volevo sapere delle cose: 1) si possono bloccare definitivamente questi "attacchi"( con un programma, o firewall migliore) 2) si può sapere chi è che mi rompe la palle? 3) può essere un problema legato alla linea telecom? p.s. uso come firewall Kaspersky anti-hacker grazie!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lazio
|
Ignora la cosa, per fermarli devi recarti a casa dell'utente che attacca e rompergli la tastiera in testa.........
![]() Al limite puoi sapere l'ip dell'utente ma poco serve........... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma ci sono 2 fatti "strani":
1° gli orari degli attacchi sono sempre gli stessi (10 di mattina/15/17/20/23/2 di notte) 2° prima che avessi un guasto sulla linea telecom, questo messaggio non mi è mai comparso, potrebbe esserci qualche tipo di legame? oppure installando un altro firewall(es norton Personal Firewall) cambierebbe qualcosa?? grazie!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ormai l'"attacco" arriva 12-13 volte al giorno(ogni 40 minuti circa)e non penso si tratti di una persona fisica.
Ho chiamato la Telecom e mi hanno "assicurato" che avrebbero fatto una verifica sulla linea( poi mi chiedo se sarebbe possibile con una verifica, risolvere il problema). Ma come faccio a sapere l'Ip, con il mio firewall? Se prendo Norton Personal Firewall, potrei impedire questo blocco? e qual è il migliore firewall in giro? grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'attacco si blocca con il firewall ma non si ferma perchè devi fermare chi lo fa, l'ip si vede nel log del firewall o nei dettagli dell'attacco.
Ciao
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma sinceramente non mi par eun problema di rilievo.
Penso che sia un avvertimento del firewall riguardo ad aventuali applicazioni aperte in dos (solo con windows 2.9 cmq). Io proverei a fare un ripristino configurazione di sistema, uno scandisk ed eventualmente defrag correlato da partizonamento in parti uguali per permetterti di ottenere una maggior affidabilità,. Ovviament eil tutto seguito d aun buon format ![]() Buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è da oggi pomeriggio (dalle 14.20) che non ricevo più questi "attacchi"; di solito infatti rispuntavano verso le 15, poi le 18, le 20.
forse è stato grazie alla telefonata al 187 e a un successivo intervento sulla linea?? ![]() mistero..... grazie!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
è l'attacco più stupido, ma anche fastidioso che possa ricevere ![]() in pratica ti impalla il pc o la connessione, o almeno ci prova ![]() di "utility" che fanno questo genere di cose è pieno in giro ![]() molte automatizzabili (quindi portrebbe essere chiunque). la continua ripetizione potrebbe indicare il cambiamento della porta (se ti vuole impallare la connessione, sebbene non sia un vero e proprio dos, deve trovare una porta non protetta). tu ti devi preoccupare solo di avere un buon firewall e un buon antivirus. il firewall ti blocca l'attacco mentre l'antivirus si dovrebe assicurare che non ci siano troian che danno il tuo ip al vento. se hai una connessione a ip fisso potrebbe essere qualcuno che ti ha trovato per caso, altrimenti io cercherei bene nel mio hd per trovare il virus. come firewall io uso zone alarm e mi ci trovo bene (alcuni non riescono a far funzionare la connessione, ma a me non dà nessun problema). come antivirus prova a usare avg, è gratuito e sembra dare una protezione disccreta, forse superiore ad alcune controparti commerciali. per "fermare" l'attacco dovresti prendere il suo ip, fare un "ping -a suoio" sulla console di dos e mandare una mail con i dati dell'attacco al suo provider (l'indirizzo è di solito abuse@provider.qualosa). altrimenti prendi un killer professionista e lo lasci all'opera ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
forse ho trovato la soluzione definitiva per risolvere il problema dell'"impallamento" così lungo.
Infatti era lo stesso firewall(kaspersky anti-hacker) a bloccare la connessione. Modificando un' opzione "enable intrusion detection sistem" e portando a 0 minuti il tempo di "assaulter blocker time", mi arriva solamente l'avviso dell'attacco(che viene respinto) ma non mi si blocca più la connessione. Ora però non saprei proprio come si fa a ricavare l'IP dell'intruso.. cosa significa fare un "ping -a suoio" sulla console di dos? grazie!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
![]() ![]() volevo scrivere suoip. devi andare sul prompt di ms-dos e scriver ping -a 200.55.66.44 dove 200.55.66.44 è il suo ip. sul nome logico leggi il provider, che userai per segnalare l'utente all'account abuse (quell'indirizzo che dicevo nel vecchio post) ovviamente questo ti porta al nome logico, l'ip è nei log del firewall... non conosco il tuo e non saprei dove dirti di cercare (zone alarm ha una sezione apposita pù un file di testo, ci dovrebbe essere qualcosa di simile anche lì). ![]() ciao PS si è più rifatto vivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.