|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Interlacciamento: che cosa è?
Leggendo qua e la e provandolo sulla mia pelle, ho visto che, catturando un video dalla mia videocamera miniDV, questo si visualizza con delle righe orizzontali.
Allora ho capito che devo deinterlaciare e riesportare il video per eliminare queste righe. (Uso Premiere) Ma cosa è realmente l'interlaciamento e a cosa serve? Se ho un video interlacciato sul monitor lo vedo con le righe, ma sul televisore?? Grazie a chi mi aiuta. Sergio P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi rispondo in parte da solo: Ho capito che l'interlacciamento è proprio dei televisori mentre i monitor non sono interlacciati. E' per questo che un video interlacciato si vede con l'effetto "pettine" su un monitor di un computer.
La domanda allora è questa: Ho fatto un filmato con la camera miniDV. Lo catturo con Premiere. E' interlacciato. Voglio editarlo per togliere le parti che non mi interessano e masterizzarlo su un DVD Video. Che faccio? Lascio il video interlacciato? E se guardo il DVD che ho fatto con sul PC? Si ripresenta l'effetto "pettine" perchè è interlacciato? Grazie! Sergio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Si, lascia l'interlacciamento...
i software per vedere i DVD hanno il deinterlace integrato quindi anche sul computer non vedi l'effetto "pettine"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi praticamente:
L'originale lo lascio così come è, lo edito con Premiere e quando lo esporto per il DVD, lo faccio senza deinterlacciarlo. Se invece voglio farmene una copia da tenere sul PC, magari in Divx o in Mpg4 devo deinterlacciarlo se no vedo l'effetto "pettine". Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
esatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.