|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Saturday night fever - questioni irrisolte
Questo film è qualcosa di sensazionale, Tony Manero balla in una maniera strepitosa.
Darei qualcosa per saper ballare in quella maniera ed imboccare in una qualsiasi discoteca della riviera romagnola vestito da Manero e farmi tutto il balletto di Stayin’ alive. ![]() Detto questo, il film mi ha lasciato qualche interrogativo, ci sono alcune questioni che non mi quadrano, ![]() ![]() Perché Tony si invaghisce di quel rospo con la quale fa il concorso finale mollando la tipetta cicciottella ma 2000 volte più carina ? Questione di gusti dellepoca o attricetta raccomandata ? ![]() Perché Tony che teneva al concorso più di qualsiasi altra cosa nella sua vita, al punto di licenziarsi dal lavoro, il giorno prima dell’evento si butta in una rissa con i portoricani facendosi pestare ? ![]() Perché dopo tutto quell’impegno per prepararsi al concorso, alla fine decide di presentarsi con quel pezzo lento pallosissimo (more than a woman) facendosi surclassare sia dalla coppia di colore sia da quella portoricana, rosicando pure perché non ha vinto ? ![]() Perché quando c’è la scena tristissima dei suoi amici squallidi che si trombano la tipa cicciotella in macchina lui non fa nulla per fermarli ? possibile che fosse così insensibile ? Spero vi rendiate conto dell’importanza della questione. :o Vi invito a darmi una mano nel dipanare questa matassa per fare luce su uno dei film che hanno segnato la nostra epoca. ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
1.gusti dell'epoca
2.mi pare che i portoricani avessero menato un suo amcio era una questione + importante 3.Necessità di trama 4.Necessità di trama comunque se ti è piaciuto guardati il seguito (stayn alive) diretto da stallone e guarda pure Studio 54 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le sberle con i portoricani bastava rimandare di un giorno. Giorni e giorni di prove per poi andare in pista con un cerotto 5x5 in piena faccia ![]() Studio 54 non l'ho visto, rimedierò a questa lacuna. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
devi capire che erano gli anni 70... i gusti eran diversi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Re: Saturday night fever - questioni irrisolte
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Saturday night fever - questioni irrisolte
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quanto al concorso, mi pare di ricordare che lui abbia vinto... poi si incazza perché capisce che gli altri sono stati di gran lunga i migliori (ma avevavo lo svantaggio di non essere bianchi "puri") e consegna a loro il premio.
Alla cicciottella (Donna Pescow), avrei anch'io preferito l'altra (Karen Lynn Gorney... evidentemente Manero ed io abbiamo gli stessi gusti ![]() Oltretutto, quest'ultima è una donna più matura di Manero, evidentemente lui è attratto da quest'aspetto. Karen Lynn Gorney, inoltre, è un'ottima attrice di Teatro (e Musical), l'altra invece è proprio l'attricetta della situazione (innumerevoli partecipazioni in Hotel, Love Boat, Fantasyland...).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Altra cosa... la spedizione punitiva contro i portoricani è stata fatta per vendicare l'amico in ospedale, a sua volta pestato in malo modo... il problema è che questo aveva sempre indicato la pericolosa banda portoricana come colpevole, quando i nostri eroi vanno da lui in ospedale a dirgli che giustizia è stata fatta, il coglione se ne esce con "Avete pestato i portoricani? Ma non sono mica così sicuro che siano stati loro..."
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() - vabbè, in definitiva...de gustibus. Però la cicciottella almeno aveva degli occhi stupendi ed anche una bella bocca(su questo devi convenire). L'altra in era imho abbastanza anonima. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.