|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
samtron ST96B
scusate ma ormai questo modello si trova ad un prezzo veramente basso, danno un dot pitch di 0,22 (!!!)....non riesco a capire dove sta la fregatura.
qualcuno sa svelarmi il mistero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ha questo monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusatemi ma davvero nessuno non ha niente da dire su questo monitor??? dai non posso crederci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Allora...
dot pitch esiste verticale ed orizzontale... non ricordo bene ma per molti monitor i due valori sono diversi, probabile che quello dichiarato è quello più basso... in genere ad esempio si hanno monitor con dot pitch di 0,22 e 0,29 (non ricordo quale dei due è orizzontale o verticale)... Tu a quanto lo trovi il monitor in oggetto? e dove? (rispondi anche in pvt se vuoi!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ooo, finalmente qualcuno che si è degnato di rispondere.
grazie di cuore, mi stavo scervellando ma non capivo come fa un monitor da 19 pollici con dot 0.22 a costare 198 euro. poi non so se è uno schermo piatto, dovrebbe esserlo ma non ne sono sicuro. Tu ne sai qlc in +? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non lo so...
però ho trovato dei 19" ancora a meno! ![]() vedi su ci acca elle |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Il dot pitch ha scarsa importanza pratica, contrariamente a quanto si crede.
Per approfondire: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479463
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-09-2003 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi ora si che ci siamo!
inizio ad intravedere una timida luce nel tetro della mia testolina... lo comprereste per quei soldi? (198 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per 198 euro io non lo comprerei...
mi orienterei su Philips 109s o samsung 19" modello economico (non ricordo la sigla) In alternativa ci sono diversi monitor a ca. 150 euro Nortek Aoc Relisys ma non ne so niente, anzi cerco anche io opinioni a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: samtron ST96B
Quote:
Per dire che, in questo caso, tale parametro (spesso importante) non lo devi proprio considerare; il monitor è comunque un comune Invar Mask probabilmente meno piatto del "shadow" e, dal link che allego, puoi notare che ha solo l'ingresso analogico (manca il BNC grave per un 19); è probabile che l'Osd manchi anche di alcuni parametri di regolazione, inoltre mi pare che la garanzia sia limitata a 2 anni....insomma, un evidente 19" "entry level"; da vedere assolutamente prima di prenderlo, perchè le sfocature (notoriam. micidiali per la vista) mi sa che sono...dietro l'angolo visto il price (dalla serie nessuno regala nulla!). Link: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=S7MON007 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Comunque guardate che i Samtron hanno elettronica e tubo SyncMaster della Samsung (che non per niente ne fa l'assistenza); i Samtron e i Samsung entry level a me (confrontati i 17 pollici dal vivo, quando mi serviva un monitor per il secondo pc da spender poco) sono sembrati proprio uguali (ovviamente non eccelsi) come qualità di immagine, ma i Samtron in particolare per quello che costano vanno benissimo!
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
dunque da quanto ho letto è "una patacca di qualità", o cosa, mi sa che darò retta alla stragrande maggioranza dei post letti qua sul forum è opterò per un monitor un po' più costoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.