|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Che ne pensate dei P3 Xeon?
Ciao a tutti, vorrei mettere su un server con dual processor e raid scsi.
Ho trovato una persona che vende una mainboard DualCPU con 2 P3 Xeon a 500Mhz. Che ne pensate? Come sono? (calcolando che il pack comprende 2 sk madri -una di backup- 2 P3 Xeon 500Mhz e 1 DIMM 512Mb, 260euro sono tanti?) Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
ti dico solo questo
se la intel avesse continuato a sviluppare l'architettura dei p3 amd non avrebbe venduto neanche un athlon
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per il prezzo bisognerebbe vedere esattamente il modello delle mobo
comunque tieni presente che non hanno molto mercato, per cui se non vende a te non è che ha la fila dietro ....
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: Che ne pensate dei P3 Xeon?
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta velocissima
Le mobo sono queste: -Supermicro SD2DGU BUS a 100Mhz fino 2Gb SDRAM DIMM (100Mhz) ctrl 7890 UltraUW + Ultra (68pin+50pin) -Tyan Thunder X (S1952DLU) fino 550Mhz (a 100Mhz) fino 2Gb SDRAM DIMM (100Mhz) ctrl 7896 Ultra2SCSI a bordo Entrambe AGP 1x (tanto su un server non credo di aver bisogno di potenza grafica
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono ottimi per far girare piccoli Db o applicazioni server leggere. Che ci devi far girare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Al momento nulla
Ma entro breve farà girare servizi quali: -dhcp e cagatine varie (un semplicissimo DNS) -inoltre farà da server su due programmi di gestione atti notarili (quindi puro testo). E' qui che credo ci sia la richiesta più grande: affidabilità ed è per questo che vorrei montare un sistema raid scsi (almeno un mirroring/duplexing se non un raid 5, appena trovo tutti gli hd Come SO pensavo ad un Win2000server o Win2003server (visto che, purtroppo, l'applicazione è solo win-based) Grazie mille a tutti P.S. beh, magari il raid 5 è un pò esagerato. Che ne pensate di un doppio mirroring/duplexing? 2 Hd da 9Gb + 2 Hd da 18Gb giusto per lasciare l'SO da una parte ed i dati dall'altra
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per quello che devi fare win xp pro penso sia più che sufficiente
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Win XP... mmm non mi piace molto.
Inoltre, causa tutte le rotture sulla privacy e per una minima base di sicurezza (non tanto per i dati che sono interamente pubblici), avrei bisogno di un affidabile servizio di utenze. Dici che XP riesce a fare tutto senza essere troppo pesante?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
piuttosto che XP... e visto che metti su un biprocessore p3, e non ti serve DotNet ecc ..
direi è meglio considerare win2000 (servicepaccato XP (professional) mi sa che è meglio solo come sistema desktop su sistemi nuovi per via della (presunta) ottimizzazione pentium4
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora direi che siamo daccordo: meglio Win2k sul biproce
grazie
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che poi, se non sbaglio, il raid 5 è fatto con 3 dischi, giusto?
Devono essere tutti e 3 dello stesso vendor o posso affiancare dischi diversi?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per la natura (almeno momentanea) del server, cioé io che ci faccio danni per imparare a smanettare bene un Win2k server, l'hw sarà usato.
Quindi non è facile trovare qualcuno che vende 3hd uguali (o peggio ancora 3 persone che vendono lo stesso hd)... quindi accetto il tuo possibilmente come un "se la fortuna ti assiste..." altrimenti saranno 3 hd di uguale capacità ma diverso produttore. Inoltre, tanto per cominciare, gli hd saranno 2, a cui poi affiancherò il terzo. Ah, un'altra info (molto OT): secondo voi, se prendessi un HD SCA (mi pare si chiamino così gli 80pin) e, tramite un adattatore, lo attaccassi all'adaptec 2100s faccio male? perde in prestazioni? (sarebbe un bel 36Gb ad un prezzo niente male) Grazie ancora
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi si è aggiunto un dubbio:
mi hanno proposto un sistema dual processor p3 con 2x p3 800mhz su una mobo asus p2ds. Secondo voi, posso prenderlo in considerazione a posto degli xeon? (per il pakko xeon, i 300euro che vuole il tipo sono tantini per mobo + una mobo pakko di backup + 2 xeon 550mhz + 1 dimm da 512mb?) Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.