|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Memori test e raid che rompono le p@lle
Ho installato la mamma abit che però nella fase di boot fa ogni volta il memory test facendo i conteggio di tutta la ram in maniera ciclica finchè non premo esc e il boot continua normalmente.
![]() Inoltre dopo perde alcuni secondi a fare il controllo del raid, sul canale serial ata immagino, durante il quale c'è una scritta del tipo: "Premere -Ctrl+non ricordo cosa- per entrare nell'utility raid". Come posso saltare queste due fasi molto fastidiose (specialmente la prima che se no procede all'infinito)? Cosa devo settare nel bios? Tnx per la disponibilità
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna Ascoli
|
Per il check della RAM devi abilitare una voce che pressappoco dovrebbe essere "QUICK BOOT"-----> ENABLE
Per il RAID vai in Integrated peripherals e disabilita il controller RAID. Sono andato a naso visto che non ho una ABIT. Spero di essere stato d'aiuto! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq x le RAM, se lo fà anche dopo "QUICK BOOT"-----> ENABLE è possibile siano danneggiate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Grazie
![]() Come sempre siete mitici, al di sopra di tutti i negozi di compiuter dove alla fine non capiscono una cicca e se una cosa non va bene sanno solo dire che è rotta o che è proprio così che deve andare ![]() W il forum di HWUPGRADE :o
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.