|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Rock Progressivo - quali i must?
Buonasssssssssssssssssera.
Folgorato da "selling England by the Pound" dei Genesis e dalla visione del DVD "Pictures at an exhibition" di Emerson Lake & Palmer, voglio assolutamente coprire questa lacuna musicale. Mi dareste una lista di quelli che sono gli album, video, DVD DA AVERE per quanto riguarda i maestri del prog rock anni '70? I + recenti non mi attirano...ho sentito i Dream Theater ma non vanno d'accordo con i miei gusti. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Beh, intanto partiamo dall'Italia.
Banco del Mutuo Soccorso su tutti: il primo disco (omonimo) con il celebre salvadanaio e Darwin! Gli Osanna con Palepoli. Gli Area con Arbeit Macht Frei e Caution Radiation Area. Rovescio della Medaglia con Contaminazione e La Bibbia. Alan Sorrenti con Aria. I Latte e Miele con Passio secundum Matteum. Le Orme con Felona e Sorona. E come inizio può bastare... ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
jetthro tull?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
prova i grandissimi YES (Drama, 90125,...) oppure i RUSH (anche se sono un pò più duretti.......
bye |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ahh.. mitici !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
ti mancano i King Crimson... esiste un DVD di uno splendido concerto del 1995 (sono ancora tutt'altro che piatti...); come album comincia dal primo In the court of the crimson king, quello col faccione in copertina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Procurati l'album lateralus dei TooL, sono divini
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ihih jarre... finalmente ti dai alla musica vera!
![]() ![]() Scherzi a parte anche io ti consiglio i king crimson (due su tutte: In the court of the crimson king e 21st Century Schizoid Man... resterai di stucco), oltre ai Genesis, ai Jethro Tull (che cmq è più un... folk rock, ma comunque ascoltali lo stesso (io li ho visti ad Udine lunedì scorso! Favolosi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Tutto dei Genesis fino a Peter Gabriel, Aqualung, Stand Up, Benefit dei Jethro Tull, King Crimson, soprattutto il disco col faccione che ti hanno indicato prima (In the court of the Crimson King), qualcosa dei Van der Graf Generator, gli italiani che ti hanno indicato in precedenza, qualcosa degli Yes anche se per me sono già troppo tecnici e freddini, rispetto alla passione e calore che avverto nell'ascolto di quelli che ho citato.
Per iniziare può bastare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
aggiungo i Van der Graf Generator
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ops... ci aveva già pensato Ale
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Grazie a tutti (tranne a RiccardoS
![]() ![]() ![]() Allora inizio con il prendere gli album dei Genesis fino all'addio di Gabriel...e come video/DVD c'è qualcosa che si DEVE avere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Tra quelli non ancora citati aggiungo:
* Emerson, Lake e & Palmer - Tarkus * Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon * Genesis - Foxtrot
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Non ti può mancare il video dei Pink Floyd a Pompei! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.