Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 01:58   #1
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Sempre più in alto con il 1700+ (DLT3C)

Ecco uno dei due fratellini in mio possesso, parente stretto di quello di guruad (che ringrazio ancora per la dritta )

Il piccolino è stato capace superare la mia precedente CPU (sempre un 1700+ 0301MPMW) che già era ottima.Ecco di seguito uno shot della massima frequenza raggiunta, per ora
Chiarisco subito che a tale risultato non è assolutamente stabile, manco per fare un superPI da 1M, cmq è impressionante vedere come regge tranquillamente i 2500 con 1,775v...1,80 per essere rock-solid anche nel 3D.

Purtroppo soprattutto x causa mancanza di tempo (cronica), pc quasi a pezzi - e gelatiera che faceva i capricci - non ho potuto testare accuratamente la CPU con programmi più seri (come Prime95) o almeno mettere qualche bench.Eppoi di cpu da provare ne avevo ancora un paio...per cui ho fatto il minimo indispensabile.
Il prox weekend avrò tempo per postare risultati più seri spero, prob con la nf7 di un amico ig:

Per ora gustatevi questo:

Penso che il loro limite fisico, possa essere intorno ai 2800, se ben raffreddate!Mi pare infatti che qte cpu gradiscano poco i voltaggi elevati, attorno 2v, a meno di raffreddarle efficacemente in qualche maniera non convenzionale

Ah, dimenticavo il tutto raffreddato a liquido, H2O@~8°C (powered by Ice Cream Boy )

Alla prossima

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 07:14   #2
Remixes
Senior Member

L'Avatar di Remixes

Iscritto dal: Apr 2003
Bella cpu davvero!!!!!!
penso proprio che dovrò cercarne una anche io
Mi spieghi una cosa però..... con H2o a 8°... come fà a starti a 39° la CPU?
Io quando metto il vcore a 2.2 max mi sale a 34°
P.S:La tua gelatiera da quanti litri è?è elettrica a refrigerazione continua?

Saluti
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 11:31   #3
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: Sempre più in alto con il 1700+ (DLT3C)

Quote:
Originally posted by "Qnick"

Ecco uno dei due fratellini in mio possesso, parente stretto di quello di guruad (che ringrazio ancora per la dritta )

Il piccolino è stato capace superare la mia precedente CPU (sempre un 1700+ 0301MPMW) che già era ottima.Ecco di seguito uno shot della massima frequenza raggiunta, per ora
Chiarisco subito che a tale risultato non è assolutamente stabile, manco per fare un superPI da 1M, cmq è impressionante vedere come regge tranquillamente i 2500 con 1,775v...1,80 per essere rock-solid anche nel 3D.

Purtroppo soprattutto x causa mancanza di tempo (cronica), pc quasi a pezzi - e gelatiera che faceva i capricci - non ho potuto testare accuratamente la CPU con programmi più seri (come Prime95) o almeno mettere qualche bench.Eppoi di cpu da provare ne avevo ancora un paio...per cui ho fatto il minimo indispensabile.
Il prox weekend avrò tempo per postare risultati più seri spero, prob con la nf7 di un amico ig:

Per ora gustatevi questo:

Penso che il loro limite fisico, possa essere intorno ai 2800, se ben raffreddate!Mi pare infatti che qte cpu gradiscano poco i voltaggi elevati, attorno 2v, a meno di raffreddarle efficacemente in qualche maniera non convenzionale

Ah, dimenticavo il tutto raffreddato a liquido, H2O@~8°C (powered by Ice Cream Boy )

Alla prossima

Qnick
Stessa sigla del mio!!!
io mi sono fermato a 166*12.5 causa solo raffreddamento ad aria, tra l'altro arriva il caldo....

ottima cpu cumplements!
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:40   #4
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Re: Sempre più in alto con il 1700+ (DLT3C)

Quote:
Originally posted by "mamastro"

Stessa sigla del mio!!!
io mi sono fermato a 166*12.5 causa solo raffreddamento ad aria, tra l'altro arriva il caldo....

ottima cpu cumplements!
Beh allora sai di avere ottime potenzialità

Quote:
Bella cpu davvero!!!!!!
penso proprio che dovrò cercarne una anche io
Mi spieghi una cosa però..... con H2o a 8°... come fà a starti a 39° la CPU?
Io quando metto il vcore a 2.2 max mi sale a 34°
P.S:La tua gelatiera da quanti litri è?è elettrica a refrigerazione continua?
Mah, sarà da un lt. ....si a refri continua, ma ha qualche problemuccio...dopo qualche decina di minuti va in blocco, si surriscalda troppo e si pianta.Era chiusa in uno scatolone da anni, non mi ricordavo nemmeno di averla
Dopo i primi test, eseguiti a frequenze inferiori, mi si è piantata lasciandomi con l'acqua...calda
Ecco il perchè dei 39°C
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 05-05-2003, 12:46   #5
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
ciao Qnick se hai anche tu il Gelataio Sim@c 800
"The ice cream boy".....
ti consiglio di applicare una bella ventola sulle griglie....
nn hai idea del calore che butta fuori...
Io uso quella della Top motor tutta in ferro (la tolgo dal rad che nn serve) da 200 CFM e 220V....
scende inoltre molto di + la temp dell'acqua...
ciao
solvet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 13:01   #6
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "solvet"

ciao Qnick se hai anche tu il Gelataio Sim@c 800
"The ice cream boy".....
ti consiglio di applicare una bella ventola sulle griglie....
nn hai idea del calore che butta fuori...
Io uso quella della Top motor tutta in ferro (la tolgo dal rad che nn serve) da 200 CFM e 220V....
scende inoltre molto di + la temp dell'acqua...
ciao
Grazie è proprio quello il problema, si surriscalda troppo
Ottima idea

Quasi quasi son tentato di provare a metterci una bella cella di peltier per spremere la cpu, è che poi nell'uso comune non mi servirebbe, preferirei stare sul prudente.Vedremo, ci penserò
Old 12-07-2003, 08:08   #7
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
raga anxche io ho dlt3c che sta stabile 1 1600mhz con vcore a 1,5volt.L'ho tirato a 2200mhz con core a 1,7volt e non sembrava avere grossi problemi.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 21:48   #8
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "Star trek"

raga anxche io ho dlt3c che sta stabile 1 1600mhz con vcore a 1,5volt.L'ho tirato a 2200mhz con core a 1,7volt e non sembrava avere grossi problemi.

Bye
Azz hai riesumato un cadavere

Cmq per la cronaca, dopo gli esperimenti di OC di maggio ho lasciato buono buono il cucciolo per qualche tempo, la sett prox finalmente passo a nf7-s dopo averne provato a lungo una destinata ad un amico

Ovvio che con la scheda nuova scatteranno nuovi test in OC, ben più seri

Cmq molti dlt3c vantano prestazioni invidiabili dai proc di categoria superiore, come barton & co.

Ciao

Qnick
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian