|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Opzione dei 50-60 hz di alcuni giochi per la ps2, importante
Tra poco prendo un nuovo televisore della SONY 100 hz, vorrei sapere se con questo televisore potrò nei giochi che ti permettono di impostare i 60 hz attivarli.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
se è per quello potevi anche con una tv a 50hz
comunque credo di sì, anche se certi dicono che con le tv a 100hz ci possono essere dei problemi nella visualizzazione dei giochi, sia a 50 che a 60hz poi non so, personalmente non ho mai provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Certo, il selettore 50/60HZ potrai usarlo, piuttosto ho notato che su alcune TV 100HZ i videogiochi fanno un leggero effetto scia, tranne su alcuni modelli di fascia alta che usano un 100HZ di maggior qualità.
Imho per i videogames si usa la TV 50HZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Attualmente ho un televisore con qualche anno alle spalle che supporta i 50 hz.
Raga, quindi se prendo un sony 100 hz rischio di buttare via inutilmente i miei soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comprando un televisore sony non 100 hz, si può attivare i 60 hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, certo
![]() Considera però che alcuni televisori 100HZ hanno la possibilità di passare da 50HZ a 100HZ a piacimento, in questo caso non avresti problemi, film-->100HZ, giochi-->50HZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ne ho la minima idea
![]() Sui modelli di fascia alta comunque la possibilità di attivare/disattivare i 100HZ dovrebbe esserci, magari guardati i siti delle varie marche di TV, dovrebbero esserci tutte le specifiche tecniche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
I DVD meglio a 50 Hz, non introduci artefatti digitali. I Film vengono girati a molto meno dei 50 Hz, a cosa serve riprodurli a 100 Hz? Maria De Filippi e tutti i parenti suoi (leggasi trasmissioni da studio) meglio a 100 Hz. Vale anche su alcuni TVC 100 Hz evoluti, dove trovi sigle tipo PS (che mi auguro non stia per Progressive Scan) che identificano circuiti da attivare in sostituzione del 100 Hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che se fosse come dici tu a questo punto il 100HZ diventa la cosa più inutile del mondo, coi giochi non lo puoi usare, coi film nemmeno, non spendo certo un mucchio di soldi per una TV 100HZ per poi guardarci il telegiornale o Maria De Filippi. Guarda, a me sembra che con i film il 100HZ funzioni benone, chiaro parlo di TV di una certa qualità, ho visto anch'io dei pessimi modelli 100HZ rispetto ai quali era molto meglio un buon 50HZ, ma ripeto, non sono un intenditore, magari hai ragione tu. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sicuramente, c'è 100HZ e 100HZ, ma dipende anche dalla qualità di chi guarda
![]() Magari in questi ultimi anni la tecnologia 100HZ è migliorata ulteriormente e forse sui modelli migliori non si vedono più artefatti, non saprei. Poi come ho già detto adesso fanno anche delle TV che permettono di passare da 50HZ a 100HZ a piacimento, quella per me è la soluzione definitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'effetto scia, l'effetto pendolo, etc. sui 100 Hz puoi attenuarlo giocando sui vari menù avanzati del TVC e togliendo o riducendo filtri antidisturbo e cose simili. Con alcuni 100 Hz e con film da DVD si nota l'effetto scia, in particolar modo sulle cose in rapido movimento e molto contrastate dal fondo.
Giusta la precisazione che i film non vengono girati in Hz, ma era tanto per semplificare al massimo il concetto. Televisori interessanti sono quelli Progressive Scan con ingressi component, tipo un Panasonic o un Philips (non ricordo i medelli) ma comunque molto costosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono propenso a prenere il sony KV-29FX66, che costa 899€ ed è il modello di punta oppure Il sony KV-29LS60 che viene 799. Entrambi sono 100 hz, non mi sembrano di bassa qualità, sono i modelli di punta. COME li giudicate? i 16/9 non mi piacciono. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Brescia
|
se costa 899 non può essere il modello di punta...
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se giochi a winning su un tv philips 100hz ultima generazione con la visuale da lontano non distingui una partita vera da una ps2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho il sony 100 hz e ti assicuro che giocarci a 100 hz è tutta un altra cosa ...
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.