|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
COCENTE DELUSIONE
Ho il seguente pc:
ATHLON 2500XP BARTON A/N(x DELUXE HERCULES 9700pro 128DDR 512DDR PC3200 Pensavo di poter giocare con i filtri e i dettagli al massimo alla risoluzione di 1024*768 con giochi come SoF2 e JK2(vecchi di un anno) senza nemmeno un incertezza nel framerate ma non è cosi purtroppo ![]() ![]() Passsando da WindowsME a WindowsXP posso aumentare significativamente le prestazioni? 1024DDR di RAM possono aiutare? Chi ha una configurazionesimile alla mia si trova a dover scendere acompromessi con i giochi che ho detto? come posso ottimizzare le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
con quello che hai non dovresti scendere a compromessi,io ho una 9500pro e mi trovo benissimo,comunque quel gioco che dici,ha istallato la patch?
il windows millenium ha un sacco di buchi,meglio se metti il 2000pro con il servicepack 3 e tutto funziona a meraviglia.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: COCENTE DELUSIONE
Quote:
![]() ![]() se vuoi un bel gioco saratutto fatto bene, molto fluido anche con i filtri al max, prova chaser ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i giochi sono originali e patchati all'ultima versione, riguardo a SoF2, il 2"STAGE(sono solo al terzo) quello dell'infiltrazione nella stazineFS di Praga mi rallenta una cifra, però se nelle opzioni da qualità Texture MOLTO ALTA passo ad ALTA i problemi sono risolti, sono io che chiedo troppo e non mi accontento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi l'ho disinstallato perchè non mi piaceva ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma mi conviene passare a XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tu hai fatto come me, solo che io, non per fare lo sborone ho una 9700pro e rosico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non c'è lo smile che rosica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
sof2 è molto lento,le texture al massimo non si possono usare.Io cmq ci giocai fluido con le geffo ti 4200 e l'xp 1900+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
La ram è + che sufficiente, Sof2 e JK2 sono giochi molto lenti e al max dettaglio hanno crolli di framerate, calcola che xò è anche colpa dei catalyst, che sono scarsamente ottimizzati x i giochi openGL ![]() la speranza o che ati si svegli con l'uscita di doom3 (openGL) sennò x i possessori di Ati di fascia alta e media avranno seri problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Altro consiglio (oltre a quello di passare all'istante a WinXP Pro): quando giochi disattiva o chiudi eventuali programmi residenti in memoria (anche il Norton Antivirus) o i programmi di file sharing che ciucciano un sacco di risorse.
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I programmi file sharing quali sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Dico la mia perchè se ho imparato qualcosa in tre anni di PC, ho letto un mare di cagate:
1) per GIOCARE non si passa a XP nè tantomeno al 2000! ma siamo pazzi? sono nettamente inferiori a 98SE o ME 2) per tutto il resto consiglio mio: 512 MB di ram e XP Pro SP1, molto più stabile e veloce 3) Per Jedi Outcast, non esiste proprio il problema di swap, soprattutto con winME, prova diverse versioni dei catalyst. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
non la mettere sul tempo, x' allora c'è gente che ne sa molto + di te... comunque non mi pare tu abbia letto bene i post, xciò vedo subito di risponderti: 1. non credo che utilizzi il pc solo ed esclusivamente a giocare quindi consigliare piattaforme instabili solo per un quadagno di una manciata di frame non è un ottimo consiglio, oltretutto le piattaforme win 9x stanno x essere abbandonate quasi del tutto nel sopporto x ovvie ragioni... poi sentire parlare di win ME mi fa solo ridere!!!! 2. 512mb di ram gli consigli? a me pare proprio che già li monti e come si è già detto un maggiore quantitativo, coi giochi attuali è quasi inutile (quasi, x' la ram non fa mai male)... consigli winXP... mi sembri un poco incoernte con il tuo punto 1, comunque sappi che anche win2000+sp3 rimane un'ottima piattaforma anche x giocare, e non ci sono differenze con winXP. 2. chi a parlato di swap? qui stiamo parlando di catalyst poco performanti in openGL (satto risaputo, basta informarsi) e di programmi che lavorano sotto il so che possono creare micro rallentamenti come ad esempio speedfan che ad ogni interrogazione dei sensori rallenta il sistema, o comunque altri programmi che succhiano una marea di risorse: antivirus, p2p, e vis discorrendo.... approposito, con win ME certo che non si hanno prob di swap, x' son coperti da 1000 altri problemi!! vabbè, hai proprio ragione, qualche cagata da qualcuno è proprio stata detta.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.