|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
problema con maxtor 40.1 gb
Salve ragazzi ho un problema con questo hard disk
è un maxtor 40.1gb 6E040L0 il fatto è che quando arrivo a riempirlo fino a 35-34gb Windows mi dice che lo spazio su disco è finito e mi propone una pulitura disco mentre stesso da risorse del computer vedo che ha capacità di ancora 5-6 gb. è una q.tà enorme!! per il resto va tutto bene please aiutatemi è difettetato?? c'è qualche programmino che mi può aiutare per diagnosticare il problema? sarei ancora in garanzia per fortuna... mi date una mano?? dai..dai!! ![]() il firmware è NAR61590 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: problema con maxtor 40.1 gb
Quote:
dipende da quello. Hai file sistem ntfs???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti blocca?
Se non lo fà allora è qualche funzi0one di alert che è stata attivata (anche se non so di cosa può trattarsi) E' un messaggio di Win o di qualche altro software (alcuni programmi di smart, avvetono anche quando l'occupazione del disco supera una certa percentuale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
guarda in
PROGRAMMI --> ACCESSORI --> UTILITA DI SISTEMA --> PULITURA DISCO se c0è qualche opzione sulla quantità di spazio che deve rimanere libera prima dell'avviso ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie delle vostre risposte..
allora ho la fat 32 il messaggio di avviso è di window 98se ho disattivato il segno di spunta "se l'unita ha poco spazio libero, esegui automaticamente pulitura disco" in IMPOSTAZIONI DI PULITURA DISCO come mi avete suggerito dove lo trovo partion magic?? non è un programma che uso proverò ora a caricare l'hard disk sperando che questo fosse il problema. vi farò sapere... nlbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi blocca nel senso che non mi fa scrivere più sul disco arrivata alla soglia critica, il sistema si mantiene stabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...uff ho riprovato a caricare l'hard disk ma niente anche dopo aver deselezionato la pulitura automatica.. mi impedisce di scrivere dopo la soglia critica...
la memoria virtuale è settata in automatico (scelta consigliata) quindi non penso sia quella è possibile che sia rotto o che ne so si sia danneggiato un piatto pur funzionando tutto bene?? può essere qualcosa legato alla deframmentazione del disco??? la cosa che mi fa + rabbia è che basta andare in risorse del computer per vedere che avanzano ben 5-6 gb!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.