|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Linux su NB. Quale?
Oggi, SOLO grazie all'aiuto che voi del forum mi avete dato sono riuscito a far partire Knoppix sul mio Desktop ed ho notato la sfavillante grafica.
![]() ![]() Ora vorrei usare Linux sul Portatile: ![]() ![]() CPU Amd k6-2 333Mhz ![]() RAM 64 Mb ![]() Su questo pc vorrei poterlo usare per videoscrittura, mp3, navigare e vedere DVD/DIVX/XVID (ma è troppo poco potente, giusto? ![]() ![]() ![]() -Vorrei usare anche un'interfaccia grafica (non pretendo di usare una stupenda come quella di Knoppix!). Ma usare X Window (mi sembra si chiami così il modulo che serve per caricare GNOME o KDE) sarebbe molto pesante per il mio Nb? ![]() E se non uso nessun desktop manager (e quindi non faccio partire X Window) cosa mi troverei difronte? Un'interfaccia testuale tipo dos? (non mi piacerebbe molto) -Non so che distro usare. Mandrake credo sia troppo pesante Avevo pensato a Debian (tutti ne parlano bene qui). Potrebbe girare sul mio NB con KDE o GNOME -Per ultimo vi link qualchee info sul comportamento del mio PC con Linux ![]() SCUSATE per la lunghezza ma mi avete fatto venire il priscio(=la voglia) di Linux e mo so cavoli vostri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Approfitto dell'UP per dire che vi stò scrivendo con knoppix dal mio Desktop(non dal notebook in questione)!
E' fenomenale, ho installato l'ADSL in circa 30 secondi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Io su un p2 233 64 mb di ram ho messo debian woody, la versione stabile anche se è un minimo datata rispetto alle altre (i programmi risalgono ad almeno un annetto fa). Per un pc del genere secondo me è fantastica, se ti serve qualcosa di + aggiornato installi qualke pakketto della unstable. Cmq kde2.2 gira non male gnome non l'ho provato, ma io su quel pc uso per lo + icewm. Ci riuscirai a fare + o - tutto, solo i divx magari ti possono dare dei problemi. A me funzionano abbastanza bene con mplayer e utilizzando il framedrop leggero.
Ciao
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
hai detto che KDE gira bene. Come si fa a sapere la versione di KDE insallata? (giusto per fare un confronto con KDE installata con Knoppix!). Spero mi vada tutto bene (altrimenti peggio per voi del forum), aspetto il lettore cd nuovo e cerco i cd della distro (altrimenti vai di Download anche se con ADSL) Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Sul sito di debian consiglia una scheda ethernet pcmcia per il collegamento adsl. Andrà bene quella USB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Praticamente il problema è se carica o meno i driver per l'usb (che quindi dovrebbero far funzionare la mia porta ethernet usb) se uso la MiniIso di Debian. Qualcuno lo sa?
E se invece uso i due floppy x l'install da rete, li carica i driver usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.