Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2003, 18:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Prime voci sul prezzo di Prescott

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10346.html

Trapelano alcune indiscrezioni sul possibile prezzo dei primi modelli di processori basati su core Prescott

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 18:45   #2
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
secondo me costa veramente tanto, e sopratutto li prenderà dall'Athlon 64; comunque bisogna sempre vedere qual'è l'assorbimento di corrente dei due nuovi proci, che storicamente é stato sempre a favore di Intel, tranne per gli ultimi proci a partire dal 2,80GHz (e forse anche dal 2.4).
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 18:46   #3
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
LA GRANDE = PALLADIUM?

se è così, allora per me questa cpu può marcire sugli scaffali, da prodotto liberticida qual è, e i siti di ecommerce che vogliono il relativo supporto, fallire miseramente...
Old 08-07-2003, 18:57   #4
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Re: "LA GRAND = PALLADIUM?"

La risposta è drammaticamente: SI!
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 19:23   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mi sembra normale per il pezzo di punta INTEL.....
l'anno prossimo costerà la metà

anke il 3.2 appena uscito costava/costa il doppio del 3.0

nulla di strano
normale amministrazione

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 19:25   #6
Zepelin_22
Senior Member

bhè, adesso tutti adesso a palladium e intel (giustamente, come anche il sottoscritto); ma credetemi se ne venderanno tanti; il marchio Intel fa gola a tanti, sopratutto ai non adetti ai lavori che guardano il nome e si fidano di chi vende (ai quali interessa fare soldi)....
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 20:03   #7
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
bah... il costo è pienamente nella media... purtroppo

^^

la cosa più curiosa sarà sicuramente vedere come lavora effettivamente il sistema La Grande

^^'

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 20:17   #8
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Città: Via Palle Colme
Per Il Bene Di Tutti Speriamo che non lavori Affatto!
ErDaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 20:19   #9
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
La grande (fregatura) avrà vita breve se tutti sono consapev

Purtroppo è quello il famoso dispositivo aderente agli standard TCPA che a sua volta si lega con quell'orrore di Maicro$oft noto come palladium (polladium per gli amici). Molto dipenderà da come il mercato prenderà questo schifo ed è inutile che Int€l lo nasconda dietro l'e-commerce perchè ci ha già provato a suo tempo a FREGARE gli utenti tramite il famoso seriale (qualcuno lo ricorda? fu rimosso a furor di popolo). Il discorso è quindi tutto da vedere, non siate così sicuri che si venderà facilmente con quel dispositivo all'interno. A suo tempo il p3 subì un grosso boicottaggio.

Per ciò che mi riguarda il mio PIV 2,6 sarà anche l'ultimo che monterò se mai dovrò installare sul mio pc un simile schifo. Molto dipenderà anche dal fatto che sia disattivabile o meno.

Notate quanto sia strano che Int€l da sempre molto dettagliata nell'esporre i suoi sistemi si nasconda come un pulcino con questo peso di Lagrande. Credo che Int€l si guadagnerà un'altro boicottaggio e per me tutto ciò che è contro polladium BEN VENGA
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 20:35   #10
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Lo spero proprio; non vorrei proprio che a decidere per il mio sistema sia qualcuno cha pensa solo ai propri interessi. Quindi se questa tecnologia prenderà piede mi terrò il mio attuale P4 2GHz e Windows Xp Professional per ancora molto tempo! Comunque non credo proprio che se il TCPA (o altra roba simile) verra implementato come si dice, sarà disattivabile poichè tradirebbe i scopi per cui è stato ideato.
Old 08-07-2003, 20:48   #11
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
lA GRNADE PER FUNZIONARE DEVE ESSERE AFFIANCATA DL CHIP DEL PALLADIUM CHE SI TROVA SULLA MOBO ATTUALMENTE NESSUNA SCHEDA MADRE DOVREBBE AVERLO PERCIò BASTA ACCOSTARE UN 875 O 865 CON UN PRESCOTT SOKET 478 CHE SECONDO I PIANI DI INTEL ARRIVERA FINO A 3,6GHZ, CMQW IL CHIP PER ADESSO DOVREBBE ESSERE INTEGRATO NELLA MOBO E PUò DARSI CHE ALCUNI PRODUTTORI PER VENDERE NON LO INTEGRERANNO, SARANNO C@ZZ! AMARI QUANDO IL CHIP VERRà INTEGRATO ALL'INTERNO DEL CORE SIA DEGLI ATHLON CHE DEGLI AMD.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 21:07   #12
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Ma il software?

Ok... l'hardware a breve sarà imbrigliato da questo maledetto palladium.

Ma può un Hardware palladium funzionare senza l'adeguato software??

Intendo dire: io mi compro il mio bel Prescott + LaGrande, ma se mi tengo il mio bel Linux o, per i più ZioBill-dipendenti, Win2k... alla fine Palladium se la prende dove merita!?

Vorrei sapere da qualcuno più informato di me se questo ragionamento ha un senso o no...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 21:13   #13
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

io so che se il software non è certificato per girare su piattaforme Palladium non funziona nulla!
Old 08-07-2003, 21:21   #14
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

magari ci potrebbe essere una "Doppia Compatibilità" solamente all' inizio, magari per far vendere velocemente i computers; in seguito penso che si rimarrebbe fregati
Old 08-07-2003, 21:42   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Kaiser, se continui a scrivere col capslock premuto te lo estirpo dalla tastiera con la mazza da baseball...

Comunque, per attivare Palladium (per come è stato concepito), ripeto che sarà necessario che tutto l'hardware adotti questa tecnologia.

Per adesso sappiamo che sicuramente Prescott lo integrà, e sembra che Amd l'abbia già fatto con gli Opteron (se avete informazioni ufficiali in merito, vi prego di farmi avere il link).

Un altro pericoloso passo sarà la presenza di Palladium nel chipset...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 21:43   #16
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
La tecnologia palladium prevede che sia hw che sw e soprattutto il sistema operativo siano "palladium compatibili". Il primo os che supportera' palladium sara' Longhorn, il successore di xp che dovrebbe uscire se tutto va bene a fine 2004. Quindi per ora tranquilli, io sono convinto e spero, che con un po' consapevolezza e informazione, il progetto palladium sara' un flop, quantomeno fra gli utenti home. Immagino che forse le aziende trarranno benefici da questa tecnologia e forse in ambito aziendale, una tecnologia del genere non e' male. Quindi se avete i soldini per comprare il prescott, non abbiate timori, per ora non c'e' pericolo, almeno con gli attuali os.
ciau
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 21:58   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Torno a ripetere, per tutti quelli che hanno scritto gli ultimi messaggi su Palladium: per funzionare TUTTO l'hardware deve implementare la tecnologia.

A queste condizioni, il vecchio software e tutto quello non certificato in generale, non potrà funzionare.

L'idea è quella presente nell'X-Box (anche se assolutamente primordiale e non paragonabile): caricare già a partire dal boot soltanto software che presenza una valida certificazione.

Ma attenzione, non pensiate che sia così facile far saltare la protezione come è stato fatto con X-Box: è stato fregato perché comunque è un sistema "aperto", dove le informazioni viaggiano "in chiaro" esattamente come avviene adesso. Palladium è pensato per funzionare sempre crittografando i dati, e decodificandoli all'intero della CPU e dei vari chip al momento del bisogno: non si potrà, quindi, pensare di cambiare il bios o fare qualche modifica hardware, anche complessa, per eliminare questa "protezione"...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 21:59   #18
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Ma quando tutto (se) diverrà pienamente operativo cosa succederà per gli utenti? Perciò bisoga muoversi in fretta!
Old 08-07-2003, 22:09   #19
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

io parlavo di una evoluzione in due tempi di questa tecnologia: Puo essere possibile?
Old 08-07-2003, 22:19   #20
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
C@ZZ! amari?

ci sarà solo molto di è da divertirsi per chi si diverte a smanettare, patch e colpi di saldature prima o poi risolveranno tutto. Il problema è che sembra che i governi vogliano rendere obbligatorio l'uso del chip..."leak" (mi sembra si chiami così) e che vogliano fare leggi per punire penalmente chi lo manomette. Occhi aperti sull'argomento. I governi europei che io sappia non si sono ancora pronunciati ma già intuisco l'esito.
[SeldoN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian