|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Consiglio su lampade Wood
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, per illuminare con una Wood una parte del case abbastanza piccola (25x25x15), e' preferibile un neon con relativo inverter e spesa di 15€ oppure 2 Lazer-Led da sistemare ovunque senza inverter e con una spesa totale di 17€ (3+3 led)
Volevo un vostro consiglio su quale dei 2 prodotti comprare in base alla luce che emanano e alla facilita' d'installazione! Byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
come installazione sono semplici entrambi......
il lazer led fa un fascio diretto di luce e non è il massimo come luce di wood, anche perchè non avendo il gas all'interno l'hanno piu o meno riprodotta con il colore della plastica del led.....non è il massimo..... ti consiglio a occhi chiusi il neon...... se poi ti accorgi che "spara" luce in troppe direzioni puoi sempre schermarne una parte con della stagnola (okkio che conduce elettricità quindi lontano da sk video, madre, audio ecc) oppure con del cartoncino nero....... Stay Tuned See u Soon |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La parte sopra e' illuminata con un Neon Blu, mentre quella sotto volevo metterci tutto UV-reactive e non sapevo se era meglio prendere il Lazer-led oppure il neon!
Ok per ora Neon! ![]() Byez
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cercasi onka!
Aspetta che arriva un altro mago del UV......
ONKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao albe,
non ci si sente da un po'.... io sono straimpegnato (lavoro col padre, stage di tirocinio in una ditta ecc...) quindi sul forum non sono piu' passato (oddio, non ho nemmeno piu' acceso il pc) quindi ne approfitto ora di leggiucchiare dall'ufficio. Il progetto della luce nel monitor l'ho accantonato perchè mi è morto il monitor, o meglio, dopo un temporale ora si vede tutto con tonalita' di verde (tipo matrix), era già successo un anno fa, ma dopo qualche giorno aveva smesso, invece ora persiste...vedremo se passerà o trovero' un riparatore, cmq non vale la pena perderci tempo se poi il monitor non si puo' aggiustare... Poi ho sempre il progetto del case in aluminio da zero e un super progettone che mi e' venuto due giorni fa....ma ci vanno soldi e tempo, quindi stanno li in testa... Saluti BES ah sisi, fico il neon, i led wood sono un pacco! (dovevo restare non OT ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OFFTOPIC ON
ciaooo bes! azz mi spiace per il monitor......matrix rulez! anchio incasinato come non mai.....stage esami eccetera..... hai visto che hanno bannado spacecdr? il nostro compaesano.... ![]() OFFTOPIC OFF confermo, ho visto adesso delle gallery, il lazer uv fanno un tubo di luce e poi non c'è paragone come reattività delle vernici apposite (sia fluo che UV)..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Anch'io sono un neon UV dipendente... nel mio case ne ho montati 5!!!
![]() Ho montato anche un lazer led (quello con le 3 lucine orientate ma non regolabili) per illuminare una zona "nascosta", dove i neon non arrivavano ad illuminare perfettamente... Il loro lavoro lo fanno, eccome!!! Io personalmente, se la parte da illuminare è piccola come dici, non mi sento di sconsigliarteli... Tieni conto che i led: Non fabbisognano di inverter (comunque un intruso scomodo all'interno del cabinet), occupano uno spazio davvero ridottissimo e producono una luce "direzionale" e potente... I neon, d'altro canto, producono un'illuminazione UV di maggior qualità (le lampade black light sono le migliori!) e più diffusa... Come vedi, dipende dalle esigenze! Ciao, Massimiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, guardate, mi sa che mi butto sul neon UV dato che preferisco avere la sensazione di saturazione (non so come spiegarvi) di riempimento che danno i Neon, inoltre dentro ci sto piazzando veramente di tutto UV-Reactive, ho comprato a 2 soldi una pellicola che reagisce e mi devo solo sbizzarrire dove metterla!
Ho paura che i Lazer-Led creino dei fasci di luci (che non voglio assolutamente) Cmq per ora 1 neon lo compro poi in caso compro anche 2 lazer-led ![]() Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.