|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[HELP] P4P800 andata ?!?!?!
non ci credo...
passa appena una settimana dall'installazione di mobo (ASUS p4p800) e procio (p4/2400) nuovi che ieri sera (stanotte), vado per accendere il tutto e... silenzio! il comp non dà + nessun segno di vita a parte i led che si accendono per un microsecondo quando spingo il tasto power... a dire il vero nei giorni scorsi qualche segno di instabilità l'aveva dato, con qualche blocco e riavvio sospetti, ma nulla che (credevo) potesse collassare improvvisamente. credevo fosse l'alimentatore (un 300W basta per un p4?) ma l'ho attaccato al muletto (quello dal quale sto scrivendo) ed è tutto ok... non mi rimane che pensare che o mobo o procio nuovi di 1 settimana sia/siano andati! any help ?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
amiga_user
come hai letto nell'altro post dove hai risposto ho avuto lo stesso più o menoi simile. io però avevo un ali 350. adesso essendoandato in corto il 350 ho un 300w e va benisimo pe p4. ho anche attaccato 8 ventole. si lo ammetto i voltaggi nn sono proprio precisi ma funziona bene.figurati ho la ventola sulla skeda video che va a 7000rpm alimentata dalla skeda madre. cmq se vuoi andare sul sicuro prendi un bel 400w. cmq metti un ali nuovo e vedi se parte,se non parte credo che sia il procio andato in corto ma la ram è impossibile perchè senza ram il comp si sarebbe dovuto accendere lo stesso ma con schermo nero. spero di esserti stato utile ciauz ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente da fare signori...
comprato ali nuovo (super flower 370 watt, marca sconosciuta però sembra cazzuto) montato attaccato tutto, POWER e... NULLA! provato a cambiare ram, scheda video e tutto ma sono da capo: o mobo o procio (speriamo non entrambi)... qualcuno ha fatto cilecca... a questo punto, facendomi un bel segno della croce spero che sia la mobo che tra i due è quella che costa meno... una cosa lasciatemela dire... MAVVAFFAN......OOOOOOOOOOOO !!!! scusate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ops, scusate doppio post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma va là!
ri-ops, scusate triplo post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Merate (LC)
|
A me e' successo con un alimentatore P4C800 Deluxe + P2.4C ...ho cambiato l'alimentatore con un 350watt e ora funziona tutto...
P.S. Pare che se la tensione non si stabile il P4 C ha problemi ad alimentarsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che volete che vi dica... ormai sono rassegnato a veder partire qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma eri in OC o liscio?
avevi OV il proccy? BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Member
|
niente overclock e le temperature erano sui 40/43...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() per caso hai messo qualche ventola o cose del genere manualmente? mi spiego meglio (saldature di fili,attaccati da schoc,cavi scoperti,ecc.) se la risp. è no mi sa che sei.........o è il procio o la mobo. penso di più il procio. cmq se hai la garanzia vai tranquillo! ciauz ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
mi dispiace, mandala in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
no ho solo montato il procio e il suo dissipatore regolarmente, ho solo tolto il pad conduttivo e messo la pasta ma non è questo il problema, non credo si sia bruciato... la garanzia copre anche i processori montati dagli utenti finali vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il procio va benissimo, rimane la mobo l'unica indiziata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.